Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] JellySnap | Android 4.2.2 - CM10.1 | [... is coming ...]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 31 Mag 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    si, ti consiglio di aspettare stasera :)
     
  2. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Azz bene era un po che aspettavamo ! :thumb:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ok, in upload...la cartella si chiama JS_1009_1730, trovate tutto lì dentro, tranne le gapps che sono nella cartella principale.
    Ho rimandato alcune cosette che contavo di inserire già da questa release.
    La rom è stabile e testata abbondantemente, non ci sono bug rilevanti tranne che la solita radio FM che, come da tradizione, non funziona. Ci sta lavorando il team CM ufficiale.
    Tutto il resto (HDMI e OTG compresi) funziona!

    Durata della batteria migliorata e performance eccellenti.
    Le cose da sistemare a brevissimo tempo (entro fine settimana) sono:
    - impostazioni di default launcher (trasparenza drawer, numero di colonne)
    - nav bar trasparente
    - rebuild tema JS con modifiche grafiche per contatti, telefono e messaggi
    - sfondo nero nelle app collegate al framework
    - font 4.3
    - test incremento livello minimo e massimo di luminosità LCD
    - app settings con impostazioni a tab + sblocco di default impostazioni avanzate e di controllo usb
    - riduzione impatto ram app settings e tastiera


    A lungo termine
    - script gestione ram
    - miglioramento software durata batteria
    - script vari per gestione memoria rom ed archivi sqlite
    - test vsync attivo
    - inserimento ulteriori governor e scheduler


    La carne al fuoco è molta, spero di sistemare tutti questi punti nel più breve tempo possibile :)
     
    A yann73, screech e franyo piace questo elemento.
  4. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Geniale e ottimo lavoro come al solito ... :thumb:

    Se posso, direi che le trasparenze non mi piacciono molto ... l'integrazione di Aroma per decidere se installarle non sarebbe male ...
    Per quanto riguarda l'aspetto grafico direi che ci siamo ... mi concentrerei sull'aspetto fluidità ...
    Con questo non voglio "comandare" sei tu il capo !
    Cmq ancora OTTIMO LAVORO ! Stasera aggiorno ! :thumb:

    P.s. la build che ho su ora ha ancora dei bug ... Dopo una giornata un reset lo devo fare per forza :eek: ... Ti aggiorno appena provo questa ! :thumb:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ahhhhhh ma tu hai ancora la veccchia build...
    su questa ci sono notevoli progressi...(più del team cyano che miei per la verità)..ma ne approfittiamo tutti!
    Fammi sapere ;)
     
    A screech piace questo elemento.
  6. deiwid63

    deiwid63

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Scusa "mattevivi" io ti stimo molto non ofenderti ma questi Bug

    radio fm
    hdmi
    fc fotocamera in modalità panorama
    durata della batteria non eccezionale

    Non sono piu presenti solo la Radio che non Funziona?. Vorrei sapere qualcosa approposito di Ram, e se hai provato qualche gioco.
     
    Ultima modifica: 11 Set 2013
  7. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837

    Di questi bug è rimasta solo la radio FM. Tutti però non dipendono da me ma dalla rom di base cioè la CyanoGenMod 10.1.

    Per dirla tutta non è nemmeno colpa loro...è tutto merito di Sony che non rilascia i codici necessari allo sviluppo di radio e fotocamera.

    Per il resto...il nostro telefono è nato con GB, ora puoi usare JB 4.2.2 e questa rom sarà aggiornabile al 4.3 non appena sarà maturo..
    direi che la radio e la batteria che dura un po' meno può essere un prezzo accettabile per avere l' ultimo sistema operativo rilasciato su un telefono del 2011.

    La ram è maggiore rispetto a ICS, quindi i giochi girano in generale meglio...ma non aspettarti miracoli...

    Comunque provali ;) questo thread è qui apposta per i test, fammi sapere!



    EDIT: Ho provato real racing 3 e gira alla grande ;)
     
    Ultima modifica: 12 Set 2013
    A deiwid63 piace questo elemento.
  8. nccfnc

    nccfnc Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Ciao mattevivi, ho installato l'ultima versione che hai rilasciato e mi piace tantissimo. Però mi dà un problema con il wifi: quando collego il mio telefono tutti gli altri dispositivi wifi (pc e altri telefoni) non ricevono più nulla (anche se la connessione alla rete viene mantenuta). Ho provato a cambiare kernel ma in quel caso il wifi sull'arc S non funziona, come se mancassero i moduli. Come posso risolvere?
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, succede anche a me. Ma in realtà succede a molte persone e con diversi dispositivi che si collegano in wifi.
    https://www.google.it/search?q=coll...hrome&ie=UTF-8#q=conflitto+wifi+pc+e+telefono

    Non dipende dalla rom ma dal kernel. Purtroppo però non troverai soluzioni cambiandolo.
    La questione si verifica per una cattiva assegnazione degli indirizzi IP collegati al modem (specialmente se modem ALICE).

    A me succede anche collegando il PC di mio fratello insieme al mio PC.

    Soluzione: Il primo ad essere collegato deve essere il pc, poi i dispositivi mobili. Spegni e riaccendi il wifi del telefono per fargli cambiare indirizzo
    oppure fai la stessa cosa con gli altri dispositivi e prova finchè non azzecchi la sequenza giusta.
    (può essere che devi collegare prima un telefono e poi l'altro o viceversa).

    Infine, può essere che il problema non sia questo ma semplicemente un modem poco performante, cioè con una larghezza di banda molto limitata (modem alice).
    Ogni dispositivo ruba un pezzetto di banda finchè non risulta esaurita.
    E' probabile che il kernel cyanogenmod abbia di default una larghezza di banda molto ampia..

    boh :) sono un po' ignorante in materia...ma magari qualcuno può aiutarci..
     
    A screech e nccfnc piace questo messaggio.
  10. nccfnc

    nccfnc Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Niente da fare, ho provato diverse configurazioni statiche e mi da lo stesso problema..o cambio kernel (sperando di risolvere il problema con i moduli wifi) oppure torno alla Ecosnap.. :(
     
  11. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ho un idea, prova con la base band 85! Installa questo fw con flashtool. Installaazione completa senza exclude e con tutti i wipe. È il fw. 13 l'ultimo rilasciato da Sony per arc s. Dopo aver installato non è il caso che riavvii. Puoi subito mettere il kernel cyano e la jellysnap...
    Magari così fumzionerà;)
    Ecco il link
    https://docs.google.com/file/d/0B-WlwGpbrMMwY0dVZWQxNGpLN2c/preview?pli=1
    Fammi sapere e scrivimi se hai problemi o dubbi!

    Per controllo,la schermata info sul telefono deve presentare questi valori su banda di base
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 14 Set 2013
    A nccfnc piace questo elemento.
  12. deiwid63

    deiwid63

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    mattevivi Ciao ho installato la tua Rom e devo dire che me ha deluso molto non mi fa vedere opzioni svilupatore non ci sono opzioni per gestire CPU.Gestione della Ram e peggio dela tua Rom precedente non riesco disttivare tasi Touch in basso per mancanza di opzioni.Giochi no li provo neanche,HDMI non funziona. Senti volevo chiederti una cosa hai visto Rom "Super Jelly Bean 6.0 Arc and Arc S" cerca di avicinare a questa Rom io instalando app e giochi sono riuscito risparmiare oltre 220 mb 230, manca solo HDMI e sarebe una Rom perfetta.
    Una rom non tanto veloce pero la bateria durra parecchio Giochi vanno bene solo che non e JB 4.2.2 qomunque a me non interesa avere 4.2.o 4.3 per guardare invece preferisco un Rom che mi funziona bene, puo pure essere GB basta che funziona tutto.Secondo me invece di andare sempre avanti e lasciare le cose in metta di lavoro, bisogna concentrarsi su 4.1.2 per ottenere una Rom ben funzionante. Questa e la mia opinione a casa ho 4 dispositivi e ti giuro nessuno di questi ha JB perche un Rom poco funzionante. Android dovava essere un sistema novativo che doveva conquistare IOS invece ogni hanno va al peggio, al inizio andava bene quando era GB poi inventando tutti questi nuovi Software e fallito su tutti campi.

    Comunque ti ringrazio per tuo Lavoro cerca di consultarsi con qualcuno di XDA da solo non ti conviene lavorare.
     
    Ultima modifica: 14 Set 2013
  13. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Per vedere le "opzioni sviluppatore" bisogna tappare 7 volte sulla build,in "info sul telefono".
     
    A screech piace questo elemento.
  14. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Non condivido quello che hai detto ... Matte secondo me sta facendo un grosso e bel lavoro, ovviamente non può accontentare tutti perciò se uno si trova meglio con un'altra ROM oppure non trova le funzioni che a lui interessano meglio cambiare ROM ! Questa non è la ROM definitiva ... ma alternativa ! Non esiste la ROM perfetta, ma esiste la ROM che si avvicina alle proprie esigenze ...

    Cerchiamo di dare poi commenti costruttivi e non distruttivi ... Più "secondo me sarebbe meglio ..." e meno " questo e quello non vanno" !!

    Questo è il mio modesto parere ...

    Ah! P.S. Come il buon Fearless dice (guarda che io so chi sei ! ;-) ) basta andare nelle informazioni sul dispositivo e "tappare" 7 volte sul numero della build per far apparire le opzioni che tu dici mancano !!!

    E un consiglio sempre valido in tutto ... "Collegare il cervello prima di parlare" ;-)

    Ah controlla il T9 o la tastiera perche non ti corregge gli errori di ortografia !!!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A frrndr75 e fearless piace questo messaggio.
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Nuuuu ragazzi, mi stavo preparando una risposta divertente!!

    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
  16. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Beh postala lo stesso ! ;-)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  17. nccfnc

    nccfnc Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Anche con base band 85 da lo stesso problema..torno alla Ecosnap in attesa delle prossime release della Jellysnap! :)
     
    Ultima modifica: 14 Set 2013
    A MatteoV piace questo elemento.
  18. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Caro deiwid63....
    capisco le tue buone intenzioni..però ci sono diversi modi di dire le cose che si pensano, quello che hai scelto è proprio il più sbagliato.
    Ci sono alcune cose che dovresti considerare, prima di lanciarti in post del genere.
    1) considerare che questa rom, come ben specificato nel titolo e nel post principale, è una rom in fase di SVILUPPO. Ciò significa che non è pubblicata, non è priva di bug e sicuramente ha qualcosa che non funziona. Infatti è da SVILUPPARE, cioè migliorare con i test e con il tempo. Ti riporto testualmente le parole che ho usato al primo post di questa discussione, le parole che tutti dovrebbero leggere:
    2) come tutti sanno, io cerco di essere sempre disponibile nel dare spiegazioni sugli eventuali dubbi che possono sopraggiungere agli utenti provando una mia rom. E ci mancherebbe, è normale che presa in mano una nuova cosa ci siano aspetti poco chiari...come vedi sul thread ecosnap in molti hanno chiesto delucidazioni ed io ho sempre risposto. Prima di bollare la rom come un pacco però...ci si informa, si chiede, si prova...quello che è strano, è che il tuo post sembra scritto da un tuttologo di android: quattro dispositivi, diverse rom già testate e il tutto condito da un discutibile parere sul sistema...beh..ecco è strano che uno come te non sappia come funziona una cyanogenmod, dove trovare le impostazioni e come utilizzarle!

    3)grazie della segnalazione sulla Super Jelly Bean 6.0 . La scaricherò per provare a capire e a carpirne i segreti per migliorare ;) però...questa JB 4.2.2 ? Anche questa definizione mi fa venire alcuni dubbi...intendi la CyanoGenMod 10.1 ? No, perchè JB 4.2.2 è semplicemente una versione di android, non una ROM. Beh...se intendi, come credo, la CM10.1 ti informo che questa "penosa" rom è basata proprio su quella CM. E per di più, allo stato attuale, è priva di modifiche alle performance di batteria, ram, cpu ecc...ciò vuol dire che E' LA STESSA COSA, anzi...migliore perchè ripulita da un po' di applicazioni inutili. Effettivamente dici di aver trovato lenta anche quella...Non è che per caso, anche lì, non hai trovato le impostazioni sulle prestazioni? Come saprai la frequenza di clock sulla CM del team freexperia è settata di default su 1,017GHz...il nostro ARC S nativamente ha 1,401GHz...giusto un terzo in più. Ovviamente tutto si può modificare dalle impostazioni sulle prestazioni.

    4)I pareri insindacabili sul sistema Android vanno sparati solo se si sa perfettamente cosa si sta dicendo...per non far figure da cioccolatino. Tra GB e JB non c'è un abisso...di più! Ci sono una marea di buone ragioni tecniche...ma non mi dilungo. Certo, se tutti i dispositivi che possiedi vanno meglio con GB qualcosa significherà...(GB è uscito nel 2010...tra 3 mesi siamo nel 2014) e staremo a vedere che orrore sarà il prossimo aggiornamento!!!

    Passo ad una parte più tecnica, rispondendo a quelle che, anche se poste in modo originale, sono le tue domande:
    Come si attivano le impostazioni di sviluppatore? ti hanno già risposto in modo esauriente gli altri prima di me.
    Come si modificano le prestazioni del dispositivo? Impostazioni --> prestazioni.
    Qui un messaggio ti avviserà di procedere con cautela perchè potresti rovinare il telefono, dai OK e avrai davanti un bel menù:
    - processore --> puoi modificare frequenza di clock e governor
    - Schedulatore I/O -->scegli tra diversi scheduler
    - gestione della memoria --> attivi Z ram, pulizia risorse grafiche e fusione pagine del kernel
    - trasparenza a 16 bit --> attivala!
    - migliora aspetto --> puoi disabilitare il dithering
    Cerca su google per capire cosa sono tutte queste cose.
    Come tolgo il nav bar (i bottoni home, indietro e recenti in basso)? Impostazioni--> sistema --> desktop esteso --> barra di stato visibile. Poi primi il tasto power per 1 secondo e ti si aprirà il menù (power menù). tra le opzioni trovi "desktop esteso". Premilo e la nav bar sparirà.
    In sistema trovi anche altre opzioni interessanti per personalizzare la grafica.
    Come vanno i giochi? ti sei risposto da solo (non li provo neanche)..bah...

    Come vedi..c'è un mondo dietro ad una rom, "peggio della precedente".

    Proverò ad ascoltare il tuo consiglio e a chiedere aiuto a qualcuno su XDA.
    Purtroppo (giustamente) mi hanno detto di non dilungarmi con MIEI consigli...però ti assicuro che ne avrei :)

    Buone cose,
    Matteo
     
    A screech, Omar, frrndr75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Beh che dire ... Ti stimo fratello !! (Cit.)
    Ottimo lavoro e ... ottima risposta !!! :thumb:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  20. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    La cosa mi incuriosisce.
    E la rom leggo sta prendendo sempre più forma :D
    Ho sentito parlare di conflitti di rete legati agli ip ma di dispositivi che prendono in toto la banda è la prima volta che ne sento parlare ?_?
    mattevivi, nccfnc: avete notato in quale circostanza capitano episodi del genere? Random/In presenza di modem poco performanti (mi stupisco perchè l'alice gate non è male come modem casalingo)/Su reti con molti dispositivi/..?
    Ad ogni modo appena ho tempo provo ad installare ed a vedere come si comporta il wireless con un d-link 2640B
     
    A nccfnc e MatteoV piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.