Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S.O.S. MODDING

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da franyo, 1 Set 2013.

  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ultima modifica: 14 Dic 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Questo mi piace :alol:

    Allora, inauguro io al istante xD...

    voglio l'ora nella barra delle notifiche bianche invece del orrendo celestino che ci perseguita dal uscita di Ice Cream Sandwish...

    ho gia provato modificando i files:

    SystemUI.apk/res/values/styles.xml:

    originale:
    Codice:
    <style name="TextAppearance.StatusBar.Clock" parent="@*android:style/TextAppearance.StatusBar.Icon">
            <item name="android:textSize">16.0dip</item>
            <item name="android:textStyle">normal</item>
            <item name="android:textColor">@*android:color/holo_blue_light</item>
        </style>
    
    
    modificato:
    Codice:
    <style name="TextAppearance.StatusBar.Clock" parent="@*android:style/TextAppearance.StatusBar.Icon">
            <item name="android:textSize">16.0dip</item>
            <item name="android:textStyle">normal</item>
            <item name="android:textColor">[COLOR=#ff0000]#ffffffff[/COLOR]</item>
        </style>
    
    
    
    Ma nulla... l'orologio rimane sempre celestino xD....

    Qualcuno ha qualche dritta a darmi??? sto usando la ROM stock deodexata da Raff JWR66Y :alol: :alol: :alol:
     
  3. Matteo Bottin

    Matteo Bottin Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Bene, visto che nessuno ha fatto la fatidica domanda, la faccio io :ihih: : non avendo una sd card, facendo tutti i wipe del caso mentre si cambia rom, che dati rimangono sul telefono? (ho già cambiato rom con il mio ormai vecchio motorola defy ma con la sd card era un'altra cosa) Ho ordinato un nexus 4 stasera e mi sto già prendendo avanti :gulp:
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Sui Nexus in pratica ci sta solo la memoria interna!!! Quella che erroneamente si nomina sdcard interna ma che in realtà è una partizione dedicata al utente della memoria nandrom!!!

    Quindi teoricamente flashando una qualsiasi Custom ROM da recovery e quest'ultima contenendo solo la partizione "system" e magari una partizione "data" in rari casi che si trova alla radice di sistema quindi comunque non compromette la partizione dedicata al utente per i suoi documenti e media, non rischi di perdere assolutamente nulla come foto e documenti vari!!!

    In rarissimi casi poi viene chiesto di fare un wipe della memoria interna dagli sviluppatori delle custom per ripulire la memoria interna di eventuali script da loro scritti sulla memoria interna per tweakare in modi particolari certi problemi del dispositivo stesso!!! Oppure se su determinati dispositivi si sa che in generale i sviluppatori che lo seguono fanno un uso estremo di questo tipo di tweak, ma in questi casi comunque viene indicato nella procedura di flash il wipe specifico per cancellare la memoria interna per poi spostare manualmente lo zip della custom ROM sulla memoria interna appena formattata tramite la funzione di usb mass storage compreso nelle recovery!!! A quel punto uno ha modo di rendersi conto che deve obbligatoriamente salvare sul pc tutti contenuti della memoria interna (anche tramite la suddetta funzione da recovery) prima di procedere al resto dei wipes e al flash!!!

    Infine non tutti sanno ma la procedura di flash eseguito da recovery viene diretta da uno script incluso nello zip della custom ROM chiamato Updater-Script!!! In realtà questo script include anche i comandi di wipe da eseguire prima della riscritta dei contenuto delle varie directory/partizioni!!! Dovrebbe essere proprio uno sviluppatore sbadato per usare un Updater-Script che comprende il wipe della memoria interna perché il flash non arriverebbe a termine visto che sulla memoria interna ci sta anche tutto il contenuto di quello che deve poi scrivere nelle varie directory di sistema!!! Quindi escluderei quasi al 100% anche questo ipotetico disastro xD :alol:

    Ad ogni modo consigliamo sempre quindi di effettuare un backup dei tuoi documenti e media più sensibili, è questo non va fatto solo prima del flash che uno fa ogni tanto ma piuttosto regolarmente quando ci si trova a aprire la memoria interna dedicata al utente sul pc... Questo per tenere ordine e evitare di occupare spazio inutilmente su quest'ultima!!!

    Spero ti sia più chiaro il tutto ;-)


    Piccolo OT di assaggio del lavoretto in corso!!! Ancora acerbo ma interessante per le cose che mi sto imparando a fare xD

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    Ultima modifica: 9 Set 2013
  5. lerry

    lerry Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    12
    Ciao a tutti.. Dopo aver rootato sbloccato e installato recovery ho fatto un nandroid backup dal "nexus rootato toolkit" pensavo li avesse salvati sul PC invece li ritrovo anche nella memoria del telefono. E normale? come funziona? Li salva sia sul PC che sul telefono? Posso cancellare quelli sul telefono e poi fare il restore da quelli sul PC?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Si prima di poterlo copiare sul PC, NRT fa accedere in recovery per creare il Nandroid Backup, poi una volta fatto lo copia su PC.

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-wugfreshs-nexus-root-toolkit.html#post147357

    Non cancellarli dal telefono, o, almeno uno tienilo per sicurezza in modo da poterlo ripristinare anche direttamente dal device ;)
     
    Ultima modifica: 17 Set 2013
  7. lerry

    lerry Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    12
    Quindi la TWRP salva in automatico sia su telefono che su PC. Ne caso di problemi riesco a fare il restore solo su telefono? Mi conviene fare un Backup senza le applicazioni da tenere su telefono così occupa poco?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 17 Set 2013
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Io utilizzo CWM e quindi il Nandroid è "automatico", con TWRP vedo che si può "decidere" cosa backuppare, sul "cosa" credo dipenda un po' da te in base alla tuo utilizzo.;)
     
    A lerry piace questo elemento.
  9. spiderblack

    spiderblack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Screenshot_2013-09-27-18-04-29.jpg
    ragazzi ho il famoso problema mediaserver o no secondo voi?
     
  10. edo28

    edo28 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, avevo giá aperto una discussione ieri sera ( http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-nexus-4/28582-informazione-per-eseguire-il-root.html ) ma avevo sbagliato sezione del forum. Quindi ora per completare le risposte a questa domanda volevo chiedervi se era consigliato fare il root sul mio Nexus 4 prima dell'arrivo di Android KitKat 4.4
    Se mi cosnigliate di farlo, in che modo? Avete qualche guida? Oppure, per eseguire il root, l'App Framaroot può andare bene? O da problemi?
    Grazie ancora e scusate per iere sera
     
  11. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao edo28, dipende un po' da ciò che vuoi fare, se vuoi continuare ad utilizzare la stock, con "pieno potere" e la possibilità di utilizzare app che richiedo il root, oppure installare delle custom Rom.

    Nel secondo caso è sufficiente installare una custom recovery (se il tuo BL è sbloccato)

    Il root e BL sbloccato non pregiudicano l'aggiornamento OTA a 4.4, purchè sul device sia presente la recovery stock e non la custom.

    Dai un occhiata a questo thred:

    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-nexus-4/22678-wugfreshs-nexus-root-toolkit.html
     
  12. edo28

    edo28 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Quindi, se io eseguo il root sul mio nexus con Recovery stock posso ricevere l'OTA di Android 4.4 senza alcun problema e installandola senza poi riscontrare problemi dopo l'aggiornamento, giusto?
    Se installo via OTA con il root, perdo solo la modifica del Root e basta, giusto?
    Un'altra cosa, quindi se voglio eseguire solo il Root, seguo la guida al post numero 6? Il post che mi dice: Operazione
    Di ROOT del dispositivo e installazione della custom revovery? Seguo questo? (naturalmente non seguo le opzioni per installare la custom recovery)
     
  13. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Il root non pregiudica l`aggiornamento. Ricevendo l ota e installandolo perderai il solo root ma tutto funzionerà perfettamente.
    Se usi il toolkit NON devi mettere anche la spunta per installare la recovery: cosi avrai solo il root.

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  14. edo28

    edo28 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Solo un'ultima cosa, devo fare un backup prima di fare il root? O non è necessario?
     
  15. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Un backup serve sempre ;)
     
    A edo28 piace questo elemento.
  16. edo28

    edo28 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    ok, e in che modo lo faccio?
     
  17. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Con NRT è possibile backuppare un po' tutto, poi io regolarmente mi faccio una copia sul PC dei miei doc, tipo foto video ecc...

    Per dubbi e domande sul tool chiedi nel 3d di NRT ;)
     
  18. psycho84

    psycho84 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi io ho 4.4.2 tutto stock. volevo provare CM, ho scaricato l'apk sul telefono, in seguito scaricato il software per win8, ma nemmeno parte l'installazione e mi dice che non riconosce la versione del software...come devo fare?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  19. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Di che apk parli??

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  20. psycho84

    psycho84 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1