Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 : parliamone...

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da fearless, 17 Set 2013.

  1. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti, non sono un grande appassionato di forum ma volevo aggiungermi a questa conversazione!
    Io ho un Samsung S2 rom Blumak2000 Android 4.1.2 e interfaccia AOSP e un Nexus 7 2012 Android 4.3.
    da quando mia sorella ha distrutto il suo e mio ex-telefono (Acer Liquid, il mio primo Android) stavo pensando di cederle il mio S2 e passare al Nexus 4!
    Dopo un paio di settimane di ricerca incredibilmente scopro il play store device disponibile in Italia (apro una boccia di champagne e me la golo tutta di un fiato per festeggiare :beer: ) e dico: ok il Nexus 5 sarà mio!
    da quel giorno passo almeno 2 ore al giorno a cliccare F5 sulla pagina Google news "Nexus 5" :ihih:
    ho solo degli atroci dubbi:
    - Gli schermi IPS sono tanto peggiori (o quali sono i Pro e i contro) del mio schermo Amoled che ho sul S2?
    - La batteria nel Nexus 5 arriverà a sera? io non ho giochi sul telefono, però lo utilizzo abbastanza per social - email - whatsapp (con la batteria da 2000 mAh originale Samsung arrivo fino a sera con luminosità sempre al minimo e dati attivi)
    Vi ringrazio!!!
    :)
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,riguardo il display IPS o Amoled non saprei dare giudizi,anche perchè non ho mai posseduto device con tecnologia Amoled o super Amoled.
    Ti suggerisco comunque di leggere questa interessante discussione :

    http://www.tuttoandroid.net/forum/off-topic/18497-amoled-vs-lcd-vs-ips-la-sfida-aperta.html

    Guarda : con Nexus 4 arrivo comodamente a sera! whatsapp a manetta + mail e fb....ZERO giochi e pochissime foto.
    se la batteria di N5 dovesse essere da 2700 credi migliori ulteriormente la durata ;)
     
    A doublepi00 piace questo elemento.
  3. fili73

    fili73 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    poche storie: nexus 5 o xiaomi mi 3?
     
  4. HJames

    HJames Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6

    Senza offesa ma tutta la vita nexus 5. Xaomi = Iphone cinese con android
     
  5. S3rmen

    S3rmen Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Dilemma... Nexus 5 o G2? :D
     
  6. fili73

    fili73 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    teoricamente nexus 5 dovrebbe costare meno ed avere aggiornamenti continui...

    xiaomi è cresciuta moltissimo e ha qualifiche tecniche eccellenti, i materiali sono policarbonato e alluminio e ha anche miui, non è la cinesata che paghi 150 euro.
     
  7. S3rmen

    S3rmen Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Speriamo che abbia quei 2700 mha e uno schermo buono :D:D:D sennò forse spenderò di più e opterò per il G2 :D
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    mai scelta fù più semplice e logica!
    nexus 5 abbestia per 1000 motivi....e anche a scatola chiusa ;)
     
    A HJames piace questo elemento.
  9. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    Ti ringrazio..
    In effetti quella discussione conferma quello che già pensavo cioè che gli amoled sono più belli ma che consumano molta più batteria!
    Nel caso costasse sui 350 euro (lo spero davvero tanto, altrimenti chiederò il rimborso della bottiglia di champagne che mi sono bevuto di un fiato quando ho scoperto dell'arrivo del play store device in Italia) lo acquisterò sicuramente!
    anzi, il giorno prima carico la mia postepay e durante lo streaming della presentazione mi terrò la pagina per l'acquisto in continuo refresh! :)

     
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ahahahah....comunque riguardo il prezzo,non penso arrivi a sfondare il tetto delle 400 euro.
    la politica Google con Nexus è sempre stata quella di poter offrire qualità e prestazioni,ad un giusto prezzo ;)...ora che finalmente abbiamo il Play Device Tricolore....speriamo non cambi!

    Continuo a confidare in tagli di memoria + generosi....almeno un 32gb sarebbe mooolto comodo,se poi ci sarebbe lo slot per l'SD....tanto meglio.
     
  11. ilpolpi65

    ilpolpi65 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    28
    Secondo voi quando sarà disponibile sul play store .....primi giorni di Novembre ?
     
  12. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Se sarà confermata la data di lancio del 14 ottobre...e se questa volta si organizzeranno a modo (non come riguardo Nexus 4)....penso sia quasi immediata la disponibilità del device.
     
  13. LLuca

    LLuca Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Secondo me le caratteristiche tecniche (specialmente se si dovesse rispettare il prezzo ipotizzato) sarebbero decisamente buone. Sono contento anche per lo schermo, molto grande anche se mi viene un dubbio: con uno schermi così quanto durerà la batteria? Per quanto riguarda i materiali, io sono contento della "plasticaccia", meglio del Nexus 4 che alla prima caduta o al primo colpo si rompeva... spero solo che siano puntuali per l'uscita in Italia.
     
  14. HJames

    HJames Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6
    Scusa?!??! Senza offesa ma non so cosa hai capito ma e' assolutamente e letteralmente l'opposto. Gli Amoled sono costruiti con una particolare tecnologia organica attiva. Il transistor sempre attivi permettono una retroilluminazione autosufficiente cosi evitando consumi di batteria. Tra l'altro L'OLED a matrice attiva offre immagini migliori rispetto a quelli a matrice passiva. Leggiti questo link che spiega meglio di me: ⇒ Display a confronto: Super AMOLED vs S-LCD (Super LCD): tutte le differenze » Tecnologici.net

    Alla fine a malincuore per il nexus 4/5, il display migliore rimane OLED. ( lo e' sempre stato )
     
  15. Skanta_Man

    Skanta_Man Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi una domanda: secondo voi verrà presentata una versione con taglio da 8gb di memoria interna? Magari a 249€? Perchè risparmiare un centone rispetto alla 16gb ed usare il cavetto OTG che uso con il mio S2 con la chiavetta da 32gb non sarebbe male per ascoltare la musica :)
     
  16. LLuca

    LLuca Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ma quanto ha di memoria? è espandibile o come il nexus 4 che ne aveva poca? Perché 16 GB mi basterebbero se fossero effettivi... io non me ne intendo, ma quanto potrà occupare il nuovo sistema operativo? secondo me almeno 5 GB...
     
  17. asus85

    asus85 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Il sistema operativo se occupa 1 o 2gb( potrò sbagliarmi di qualche centinaio di mb )è tanto ( si parla di smartphone non di PC 5gb li occupa ubuntu e pochi altri) per la memoria tutta la gamma nexus non è stata mai espandibile!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
     
  18. mattiag95

    mattiag95 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Perché dici che il Nexus 4 aveva poca memoria? C'erano due versioni, da 8 e da 16 GB; per questo nuovo Nexus 5 potrebbero abbandonare il taglio da 8 e introdurne uno da 32 ma non c'è nulla di certo. Per quanto riguarda il sistema operativo non ti so dire, l'unica cosa certa è che occuperà sicuramente meno di quello dell'S4! ;)
     
  19. Omar

    Omar Guest

    Sul mio Galaxy Nexus da 16GB l'os ne occupa circa 3

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  20. Ovidiu Iancu

    Ovidiu Iancu Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    lg g2 vs nexus5.........prezzo uguale cosa preferite dei due