Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[FAQ S plus i9001] CHIEDI QUI per Aiuto e Consigli [NO MODDING]

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da pierm, 30 Ago 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Apro questo thread come contenitore dove potete porre tutte le vostre domande, dubbi e consigli e trovare alcune risposte nelle faq (v. post#2).


    Per le questioni invece inerenti il modding c’e’ un altro thread nella sezione specifica. clicca

    Rispettate per favore le seguenti regole:

    - prima di aprire un nuovo thread leggete le faq e controllate se la risposta non e’ stata gia’ data. Dopo formulate la domanda sempre in questo thread, cosi sarete d'aiuto per tutti.

    - usate la funzione CERCA del Forum, puo’ esservi sempre d’aiuto. clicca

    - prima di postare una domanda, chiedere informazioni o aiuto ricordate sempre (tutto a vostro vantaggio):
    scrivi le caratteristiche del tuo device indicando rom,kernel , Baseband , versione Android, emc brick o no, allega degli screenshot, aggiorna la firma, in modo da evitare indagini continue e dispendiose da parte di tutti, ma piu' di ogni altra cosa errori nelle risposte che potrebbero danneggiare solo il tuo terminale.

    - una volta postata la domanda Vi invito ad avere pazienza nella risposta, qui e’ tutto free non viene pagato nessuno ed e’ un servizio che ognuno presta gratuitamente nel proprio tempo libero. Quindi ricorda non crosspostare, non aprire un nuovo post ma modifica quello precedente.


    Tuttoandroid non sarà ritenuto in alcun modo responsabile del contenuto dei messaggi e di ogni altro illecito commesso attraverso il Forum.
    Ogni partecipante si assume la responsabilità giuridica del contenuto dei messaggi inseriti.


    Buone domande a tutti!
     
    Ultima modifica: 14 Set 2013
    A Mauri4550 e (utente cancellato) piace questo messaggio.
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Faq comuni:


    D Ho dimenticato la password a tracciato, non ho un account
    Entra in recovery e fai wipe format

    D Conviene fare cancella memoria ram?
    Cosi facendo si cancellano i processi attivi, che si riaprono dopo pochissimo, mandando il processore in sovraccarico di clock, e consumando quindi anche. più batteria..
    Fatelo solo prima di eseguire giochi pesanti

    D Cosa e’ la cache? Perche’ devo svuotarla?
    La cache è la parte da poco visitata delle applicazioni.. per capirci meglio, vi è mai capitato di cercare una cosa sul play store e di ricercarla dopo pochissimo? Se notate la velocità del secondo caricamento è molto più veloce, questo perché nel primo caso ha scaricato dati da internet, mentre nel secondo caso va solo a ripensare dal sistema ciò che ha appena caricato e che è stato salvato. Ogni tanto e’ utile cancellare la cache, ad esempio se una apk va in crash o si blocca.

    D Come faccio a bloccare le apk in autorun?
    R. Scarica l’apk gemini
    Apri e vai->menù->altro->expert mode, scegli quali processi far partire o no (attenzione e’ molto pericoloso rischiate il soft brick se non conoscete le apk di sistema dalle altre.
    Tieni premuto su un'App e fai config autoturn, da qui decidi tu con cosa bloccare e no

    Per togliere gli autorun in genere puoi togliere tutti quelli che hanno la descrizione sotto (tipo on Boot), invece quelli custom servono al programma a eseguire determinate azioni

    D Esiste un modo per recuperare gli apk delle apps scaricate dal play store?
    Sono in data/app

    D Tutte le apk crashano che faccio?
    Qualche giorno fa ho formattato il cellulare: ho salvato le cose che mi interessavano sulla micro sd, ho fatto il backup dei messaggi e ho utilizzato il "ripristina dati di fabbrica". dopo ho rimesso tutto come volevo. prima che formattassi il telefono capitava che l'applicazione "messenger" (quella per la chat di facebook) si chiudesse da sola, anche diverse volte, quando cercavo di utilizzarla. bene, adesso, dopo il ripristina dati di fabbrica, questo scherzetto me lo fanno praticamente tutte le app (sicuramente il calendario, you tube, messenger, browser... più altre) che faccio?

    Prova a fare wipe cache partition (e’ presente solo questo nella recovery stock)

    D Il cell mi vede due dispositivi di memoria che faccio?
    Se metto il telefono in modalità debug usb quando lo attacco al pc vede due dispositivi di memoria inutilizzabili. intendo che se provo a entrare nella memoria per copiarci dei file mi dice che non è formattata e mi chiede se voglio formattarla.

    Devi andare sulle notifiche e cliccare su "collega usb" , altrimenti non te le riconosce.

    D Come si fanno gli screenshot?
    Tasto menu più indietro contemporaneamente

    D Voglio usare uot kitchen da cell con un blocco dell’upload da firewall, come faccio?
    Sul firewall del pc è impostato un blocco dell'upload, quindi non posso uplodare i file da cucinare sul server. Quando vado a fare upload file da browser del telefono (provato con dolphin , stock ed un altro) mi si apre una schermata nera con scritto "nessun file", non posso interagire né fare altro. impostato sia user agent mobile che desktop. Soluzione?

    Serve il PC non puoi fare altro, mi dispiace.

    D C'è un modo per spostare le applicazioni con i propri dati sulla scheda esterna?
    Scarica link2sd da Google play

    D Odin riconosce il cell, ma non parte il download sul flash del firmware originale, che faccio?
    Stacca il telefono dal pc, togli la batteria, accendi il telefono vai il download mode (tasto power+ vol down). Metti il file della rom feadmod 1.2 e ariescVe.ops nella stessa cartella di Ofin e sul desktop. Chiudi tutti i processi di kies dal task manager e avvia Odin come amministratore. Fai il flash da Odin

    D Il cell indicata solo chiamate d’emergenza che faccio?
    La prima cosa e controllare se il codice imei non sia bloccato da qualche operatore. Chiamare l’operatore e chiedere di verificarti il codice imei perché il cellulare non si connette alla rete.
    Se è bloccato significa che era associato a qualche abbonamento.
    Per sbloccarlo nel caso devi inviare dei fax per dimostrare che sei il proprietario, ma non è detto che venga sbloccato. Dipende dal contratto a cui sarebbe associato.

    D Help messaggio:spiacenti. - use*#9900# to take log - interruzione imprevista dell'applicazione home (processo com.sec.android.app.twlauncher) riprova. ktulu
    Questo problema, mi capita appena accendo il telefono subito dopo la scritta Samsung. alla schermata iniziale non mi fa accedere. Ho tutto stock

    Prova ad installare questo da recovery GoLauncherEx-signed.zip (dovrebbe funzionare anche sulla stock), è golauncher (non l'ultima versione ma è giusto per farti partire il telefono).
    Accendi il telefono in recovery (tieni premuto volume su e power, tienili premuti finché non ti compare la scritta samsung, dopo un paio di secondi dalla comparsa della scritta puoi lasciare. poco dopo dovresti vedere un android fuori da una scatola, premi una volta menu (cambia la luminosità dello schermo) e poco dopo sei in recoery.
    Vai su install zip from external sd (sperando che la recovery stock ti faccia flashare da sd esterna).
    Al riavvio, prima di crashare di nuovo dovrebbe chiedere cosa vuoi usare come launcher. scegli go launcher e così dovrebbe avviarsi, poi puoi recuperare tutti i dati che ti servono e puoi anche fare un factory reset se vuoi

    D Non riesco ad inviare gli mms. Che faccio?
    Installa gli APN taliani ei attiva la rete dati.

    D non riesco ad installare piu’ le apk aggiornate dal play store di google, il cell si blocca.
    Vai in Gestisci Applicazioni (da Impostazioni - Applicazioni) ....poi clicca su "Tutto" e cerca Google Play Store....clicchi e fai "Svuota cache" e "Cancella Dati" poi "Disinstalla aggiornamenti" in questo modo si ritorna alla versione originale che era nel cell
    Appena riapri google play in automatico riscaricherà da solo la versione corretta per S plus

    D L' audio mi risulta di volume molto basso anche se inserisco le cuffie.
    Inserisco il jack delle cuffie ( non sono auricolari ma cuffie di qualità che "assorbono" più degli auricolari in dotazione - non so quanto può essere influente ) e alla prima canzone che ascolto col volume al massimo noto che si sente bene per i primi 15 secondi e poi cala il volume e resta così per sempre... Come se il telefono non ce la facesse a supportare il volume alto..

    Fai un reset del telefono oppure va in recovery e fa un wipe data/factory reset, attenzione di perdono i dati quindi e’ consigliato un backup prima

    D mi addebitano gli sms anche se ho un abbonamento gratuito. Che faccio?
    Nonostante io abbia un abbonamento Tim tutti secondi full quindi con 250 minuti tel verso tutti, 250 Sms e 1gb di navigazione internet, ogni Sms che invio me lo ritrovo a pagamento come se avessi mandato un Mms.

    Togli il rapporto di consegna, che prevede sempre l’addebito anche su abbonamento gratuito di sms

    D Help!! Suonerie
    Vorrei mettere come suoneria un file mp3 da trasferire dal pc al telefono...ho seguito questa procedura:
    1- Collegato il telefono al pc tramite cavo, selezionato cartella della micro sd esterna e copiato file;
    2- Con es manager copio il file dalla cartella della sd esterna e la incollo nel seguente percorso --> system/media/audio/ringtones;
    3- A questo punto infatti il telefono trova le mie canzoni nella lista suonerie quando vado per impostarla

    Il telefono non fa comunque partire la suoneria, perche?

    Crea nella memoria di archiviazione una cartella Media e al suo interno una chiamata Ringtones. All'interno di quest'ultima inserisci il file MP3 da usare come suoneria e poi la selezioni normalmente. Puoi farlo anche sulla microsd

    d Come faccio a calibrare la bussola del mio S plus?
    Se il tuo s plus segna uno dei punti cardinali in modo sbagliato allora e' necessario calibrare la bussola. Guarda questo video:
    Electronic_Compass_Calibration.flv - YouTube

    D Aiuto - Come faccio a sincronizzare i contatti del telefono con gmail?
    Se ogni volta che avvii la sincronizzazione ti appare il famoso tondino rosso con la scritta “La sincronizzazione presenta dei problemi. L’operazione verrà ripristinata a breve.”, allora procedi cosi:

    1) Se non avete i contatti su Gmail allora esportate su SD la rubrica del telefonino e dopo importatela nel vostro account google
    2) Sul telefono disattivate la sincronizzazione automatica.
    3) Andate in: Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni-> selezione "Tutte le applicazioni"
    scorrendo nella lista cercate: Contatti e Archiviazione Contatti
    entratei e selezionate Cancella Dati.
    4) Risincronizzate il telefono, e i contatti riappariranno come per magia dal vostro account Gmail.

    In ogni caso e' anche consigliato fare una pulizia della cache generale da recovery. Se il problema persiste consiglio di riflashare la rom stock o altra.

    D Come faccio a sapere la revisione hardware del mio S plus? ktulu - Christopher

    la recovery mi vede solo la memoria interna, mentre il pc mi vede solo la memoria esterna, ovvero la SD, come faccio a fare il flash della rom? simoscorpion
    Se hai la twrp vai in mount and storage e attiva l'opzione lettura sd
    Altrimenti spegni il cell, stacca la batteria togli la scheda Sd ext, aspetta qualche minuto reinserisci il tutto, vai in recovery e vedi se legge la sd ext
    ultima soluzione la sd ext potrebbe essere danneggiata, sostituirla

    Come faccio a vedere il mio IMEI
    Vai sulla tastiera del telefono e digita *#06# esce scritto IMEI. Vai anche su impostazioni ->info disp.>stato
     
    Ultima modifica: 25 Set 2013
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    riservato per le faq
     
  4. dragoneasti1

    dragoneasti1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    CIAO HO SEGUITO I TUOI CONSIGLI MA NIENTE ADESSO STO SEGUENDO LA GUIDA CHE HO TROVATO Ripristino firmware stock con odin
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ok prova cosi e vedi se parte poi in caso passiamo al modding
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dragoneasti1 per favore non scrivere in maiuscolo che nei forum equivale ad urlare

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
     
  7. dragoneasti1

    dragoneasti1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    quale prendo ce ne un casino ahahaha
     
  8. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    allora non crosspostiamo e non scriviamo in maiuscolo come dice simo, scriviamo solo sul modding e stop. qui non scriviamo piu' o si crea un casino
     
  9. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Pierim,
    posso scrivere qui come avere consigli per velocizzare il mio samsung S plus o devo aprere un'altra discussione?

    Ho letto che procurandomi i permessi di root (senza Odin perchè non so usarlo e sono inesperto) Posso poi scaricare programmini che mi consentono di ridurre il lavoro della CPU la densità dello schermo ecc ecc.
    In quanto il mio cell va a rilento anche per compiere semlici azioni tipo aprire menù-rubrica-messagi-wtsapp-face ecc
     
  10. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, ti rispondo io sperando che posso esserti comunque d'aiuto.
    Per quello che vuoi fare tu penso che sia meglio mettere una custom rom, che ti permette di fare tutte le modifiche che desideri.
    Però visto che riguarda il modding la discussione è meglio continuarla in questo thread http://www.tuttoandroid.net/forum/m...plus-i9001-aiuti-e-consigli-solo-modding.html
    In sezione modding puoi trovare anche le guide per come mettere la recovery, la rom ecc. Per aiuto chiedi nel thread che ti ho indicato ;)
     
    A pierm piace questo elemento.
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Quoto pazuzu sono questioni modding. Scrivi in quel thread ciao

    inviato con tapatalk ver.49 A.C. "Alea iacta est"
     
  12. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    Ciao a tutti,
    Vorrei chiedere una cosa a proposito il Root su galaxy s plus.
    Mi è venuta in mente idea di creare una ROM costum e quindi ho cercato in rete e così ho trovato una guida su xda .
    Ma mi devo avere il cell rootato per creare una ROM .
    Ho confermato usando root checker app che ho proprio accesso root.
    Ma quando connetto il cell con PC e apro cygwin e scrivo SU,mi dà errore: user's root not exist.
    Cosa faccio.


    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk e le mie Dita
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Scusa ma questo e il thread help non programmazione. Vai nella sezione apposita del forum

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  14. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    OK scusa

    inviato dal mio GT-I9001 Cyanogenmod 11 usando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.