Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ottimo, al primo post c'è la descrizione degli addon più importanti, gli altri sono piccole cose da smanettoni ma nulla di trascendentale..
    Ma se mi fai un elenco dei dubbi ti delucido;)

    PS: Ascolta Franyo piuttosto che il sottoscritto, lui fa il modesto ma qui è un'istituzione!:gulp:
     
  2. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Ops scusami ,credevo di poter chidere del neo v nel contesto ecosnap per gli xperia 2011.
    Grazie.
     
  3. sbrikiki

    sbrikiki Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Come detto scrivo le mie prime impressioni sulla ROM, dopo tutto il tempo che ho impiegato per installarla, colpa di qualcehe malfunzionamento al PC, le prime impressioni sono positive.
    La Rom è fluida e veloce, gestisce meglio la RAM. Sto ancora cercando di capire l'usura della batteria se è maggiore o minore della Rom Stock.
    Ho però notato che con alcune app che consumano un po di RAM (ES. Candy Crash Saga gioco su FB di cui esiste anche l'app e che ho installato perchè un bel passatempo) va in crash e mi interrompe l'app chiudendola, prima andava molto bene.

    Tutto sommato pero la prima impressione è molto Posita.

    Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, e continuerò a seguire il thread per tutti gli aggiornamenti della ROM.
     
    A MatteoV e fearless piace questo messaggio.
  4. sbrikiki

    sbrikiki Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Salve,
    Ho una ulteriore domanda, E' possibile fare l'overclock del Sony Ericsson XPERIA Arc S??
     
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    ciao,si certo...col giusto kernel che lo prevede.
    anche se suggerisco molta prudenza con l'overclock.

    da un occhiata a questa guida sui governor : http://www.tuttoandroid.net/forum/android/14656-guida-cpu-governor-i-o-schedulers.html
    se necessiti di ulteriori info, apri una discussione nella sezione modding arc s ;)
     
  6. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Salve mattevivi,
    Ho installato la tua rom. per ora sembra vada bene anche se ancora devo congelare varie cose e personalizzarla con MIXERTOOLS.
    Avevo letto che c'e' un opzione per il risparmio della batteria.
    Ho notato che consuma piu' batteria di prima, quindi ti chiedo se potresti darmi una configurazione per far si che la batteria duri di piu'.
    Oltre alla scattosita, questo e' uno dei motivi che mi ha spinto a montare una rom cucinata.

    Cmq il mio Xperia NEo V sembra piu' fluido.
    Grazie

    PS. Scrivo qua cio' che ho scritto sul thread dell'Xperia Neo v su richiesta di Mattevivi.
     
  7. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, per quanto riguarda la batteria, nel mixer tool trovi due configurazioni.
    Quella soft ha una durata batteria superiore alla stock mentre quella performance garantisce buona fluidità ma inevitabilmente consuma molto di più.
    Principalmente per risparmiare batteria devi agire sugli scheduler e i governor, a patto che tu abbia il bootloader sbloccato.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/android/14656-guida-cpu-governor-i-o-schedulers.html

    Ciao;)
     
  8. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, no ho BL bloccato cmq provero' con il mixertools come mi hai consigliato.
    Se dovessi fare un soft reset, dovrei poi reinstallare la Rom?
     
  9. lultimo

    lultimo Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    a me succede molto spesso, è frustrante, anche con una tastiera come swiftkey
    come si puo risolvere?
     
  10. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, sapreste dirmi perche ogni volta che riavvio il telefono, non mi mantiene le applicazioni nella Homescreen? Ho 2 pagine dove metto le applicazioni che uso giornalmente ma ogni volta devo rimettere tutto al loro posto.
    Grazie intanto.
     
  11. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Mancanza di RAM, si può risolvere installando un app. : pimp my ROM.
    Nella sezione tools.
    Trova l'opzione: lock app in memory.
    Fai uno swipe sulla app della tastiera e premi : lock in memory.
    Riavvii

    è strano...potresti scrivermi i nomi file che hai nella system/init.d ?
    Lo puoi vedere con root browser o root explorer.

    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
    A Ivan_Roma_10 piace questo elemento.
  12. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, non ho nessuna cartella init.d in system.... e gia questo..
     
  13. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    scusa, system/etc/init.d
     
  14. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2

    Ah ecco :)
    Ti metto un screenshot: Screenshot_2013-09-23-22-10-39.jpg
     
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    oK, prova a cancellare il file s70darkyzipalign.
    Poi riavvii...
     
  16. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2

    Fatto ma il tutto rimane invariato, la mia homescreen non viene memorizzata...
     
  17. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    che launcher usi?
     
  18. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Apex Pro
     
  19. CAVE26

    CAVE26 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo cortesemente delle informazioni a chi ne sa più di me, ergo tutti voi del forum.
    Ho un XPERIA ARC LT15i con root e BL sbloccato; kernel RUSH V13. Ho installato la ROM in parola (V1.3) da circa una settimanae e faccio dei siceri complimenti a MATTEVIVI - davvero molto bella e molto più fluida della stock e cosa non da poco, hardware funzionante in toto, almeno fin'ora.

    Ora chiedo cortesemente alcuni quesiti:
    1) quali settaggi per overcloccare il processore del mio device? Posso utilizzare quelli per l''ARC S? Attualmente sto provando con freq max 1306 e min 245 Governor Ondemand e I/O Sc. Deadline.
    2) non ho ancora installato MIXER TOOL e ADDONS. Possso intallarli tranquillamente e provare qualche configurazione o meglio evitare per non rallentare troppo il sistema?
    3) Ho provato ad attivare LMT Service ma credo che non mi funzioni o forse non ho capito come attivarlo (da LMT Setting-Start/Stop TouchService). Per quello che ho capito è una specie di laucher, o sbaglio?

    A riguardo dei problemi riscnotrati, segnalo dei crash durante la navigazione, principalmente in concomitanza all'uso della tastiera (non so che tastiera ho, comunque è quella di default di ECOSNAP 1.3) nonchè quando ho provato ad attivare il predetto LMT; in quest'ultimo caso il telefono si riavviava.
    Un grazie anticipatamente.
     
  20. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ,
    Voglio fare una pulizia drastica del mio telefono, soft reset , formattazione sd e poi dopo reinstallare la Ecosnap.
    E' un priodo che riscontro un problema alla batteria e cioe' che indipendentemente dalla percentuale di carica ... boom mi scende all'1 % . Lo riavvio e riprende la carica giusta.

    Mi sapete dire qualcosa in merito gentilmente?
    Grazie ;)