Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [HELP Splus i9001] Aiuti e Consigli [ SOLO MODDING]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da pierm, 30 Ago 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Apro questo thread come contenitore dove potete porre tutte le vostre domande,
    dubbi e consigli sul MODDING.

    Per le questioni invece inerenti il device stock c’e’ un altro thread nella sezione specifica. clicca

    Rispettate per favore le seguenti regole:

    - prima di aprire un nuovo thread a leggere se la risposta non e’ stata gia’ data e in ogni caso formulate prima la domanda qui.

    - usate la funzione CERCA del Forum, puo’ esservi sempre d’aiuto. clicca

    - prima di postare una domanda, chiedere informazioni o aiuto ricordate sempre (tutto a vostro vantaggio):
    scrivi le caratteristiche del tuo device indicando rom,kernel , Baseband , versione Android, emc brick o no, allega degli screenshot, aggiorna la firma, in modo da evitare indagini continue e dispendiose da parte di tutti, ma piu' di ogni altra cosa errori nelle risposte che potrebbero danneggiare solo il tuo terminale.

    - una volta postata la domanda Vi invito ad avere pazienza nella risposta, qui e’ tutto free non viene pagato nessuno ed e’ un servizio che ognuno presta gratuitamente nel proprio tempo libero. Quindi ricorda non crosspostare, non aprire un nuovo post ma modifica quello precedente.


    Tuttoandroid non sarà ritenuto in alcun modo responsabile del contenuto dei messaggi e di ogni altro illecito commesso attraverso il Forum.
    Ogni partecipante si assume la responsabilità giuridica del contenuto dei messaggi inseriti.


    Buone domande a tutti!
     
    A dragoneasti1, Morissio e Pazuzu piace questo elemento.
  2. dragoneasti1

    dragoneasti1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    CIAO ho seguito i tuoi consigli ma adesso mi entra solo in recovery
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ok allora riesci a vedere la sd da recovery? dico dove hai messo la rom che vuoi flashare. Io se posso darti un consiglio prova la slim bean 4.2.2 o la liquid smooth sempre 4.2.2 li trovi nella sezione rom
    intanto dicci se vedi la sd ext
     
    A dragoneasti1 piace questo elemento.
  4. dragoneasti1

    dragoneasti1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    SI LA VEDO

    ---------- Post aggiornato alle 18:59 ----------

    provo a scaricarne una e la metto su sd

    ---------- Post aggiornato alle 19:04 ----------

    quale prendo che c'è ne sono una marea
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    prova la liquid smooth. Aspetta ma hai flash lo stock gia? mi avevi scritto questo nel thread. aiutami cosi non facciamo casini.
     
  6. dragoneasti1

    dragoneasti1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Aspetta ma hai flash lo stock gia?in che senso sinceramente sto andando avanti a naso

    ---------- Post aggiornato alle 19:13 ----------

    /Liquid-JB-v2.9-OFFICIAL-ariesve-RC4[24.08.2013] sto scaricando questa
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Allora chiariamo una cosa, se vuoi mettere e provare subito una rom moddata devi installare i file che sono qui in questo thread (sotto ti ho messo la liquid) insieme alle gaps, segui la procedura del thread e dopo mi fai sapere.
    Se invece vuoi ripristinare il firmware stock allora devi fare o il flash della stock tramite odin o senza

    Adesso ti ho messo qui il riferimento della rom liquid

    http://www.tuttoandroid.net/forum/r...m-4-2-2-gcc-4-7-official-liquidsmooth-jb.html
     
    A dragoneasti1 piace questo elemento.
  8. dragoneasti1

    dragoneasti1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ok sto scaricando quella giusta segue le istruzioni poi ti dico
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    va bene attento a scaricare la R5 in aggiunta alla R4 e segui bene la procedura di installazione.
    poi dopo che e' andata vediamo per il kernel
     
    A dragoneasti1 piace questo elemento.
  10. dragoneasti1

    dragoneasti1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ok ci risentiamo fra una 20 di minuti allora se ci sei ancora

    ---------- Post aggiornato alle 19:34 ----------

    senti ti do una bella notizia per caso ho fatto questo un full wipe ( data+cache+dalvik+system) il cell sono riuscito a rimetterlo con le impostazioni originaliiiiii e vai grazie anche a te adesso se vorrei mettere la tua rom seguo comunque le istruzioni che ci son sotto ????:eek:
     
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    si segui tutto quel che c'e' sulla rom indicata
    intanto l'importante che il cell e' ripartito.
    adesso devi fare il root poi ti consiglio dopo la rom di cambiare la recovery, vedi i thread
     
    A dragoneasti1 piace questo elemento.
  12. dragoneasti1

    dragoneasti1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ok il root lo so fare ahahahhaha grazie ancora se avro' bisogno di consigli spero di trovarti sei stato molto paziente e disponibile grazie ancora di cuore
     
  13. dragoneasti1

    dragoneasti1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    senti un altra cosa rootato il cell posso fare tutte le installazioni da sd esterna?????
     
  14. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Certo che puoi non ci sono problemi, ti consiglio di fare sempre una cartella con il nome della rom che installi, cosi almeno sai quali sono i files
     
    A dragoneasti1 piace questo elemento.
  15. dragoneasti1

    dragoneasti1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ciao Pierm senti stasera inzio l'installazione dela rom che mi hai consigliato volevo solo chiederti se devo installare tutto in questo ordine 1/ rom rc4 2 / rc5 pacht 3 /devoncon gapps 4/ liquid recovery ti ringrazio fammi sapere
     
  16. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    liquid recovery solo se ne hai la necessità altrimenti va bene come hai scritto
     
    A dragoneasti1 piace questo elemento.
  17. dragoneasti1

    dragoneasti1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
  18. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, riprendo post.
    Il mio S plus mi sta dando problemi in quanto a fluidità e velocità di risposta.
    Ho letto che procurandomi i permessi di root (senza Odin perchè non so usarlo e sono inesperto) Posso poi scaricare programmini (di cui non conosco il nome e vi chiedo consigli) che mi consentono, tramite permessi di root, di ridurre il lavoro della CPU la densità dello schermo e altri piccoli dettagli; ma anche che un nuovo kernel mi possa velocizzare il cell.
    Problema: si blocca o devo attendere dai 3 ai 13 secondi!! per fargli compiere semlici azioni tipo aprire menù-rubrica-messagi-wtsapp-face ecc (non uso giochi).

    Pazuzu mi dicevi :"che sia meglio mettere una custom rom, che ti permette di fare tutte le modifiche che desideri."
    Premetto che io non so quali modifiche siano le migliori per soddisfare il mio desiderio (maggiore fluidità e velocità) chiedo a voi consiglio.
     
  19. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, per ridurre la frequenza della CPU, cambiare densità LCD, e una maggiore reattività del sistema ti consiglio di mettere la Slim Bean V8.1 basata sulla 4.2.2. Questa custom ROM ti permette di fare le modifiche che hai detto e inoltre e molto fluida e reattiva (la uso anche io da mesi e funziona sempre benissimo).
    Per metterla e molto semplice, cambi la recovery mettendo la TWRP o la CWM, trovi le guide in rilievo in cui c'è spiegato come metterle.
    Dopo di che vai nella sezione delle ROM e leggi il thread della Slim Bean in cui è spiegato come flasharla.
    Se poi hai difficoltà in qualche passaggio chiedi e ti aiutiamo :)

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  20. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    OK, giusto qualche domanda prima di metterci mani al cell immacolato :)

    Questo significa che devo passare io dalla versione 2.3.6 alla 4.2.2 o passa in automatico una volta installata la ROM? Ma poi serve scaricare programmi per ridurre frequenza CPU, cambiare densità o la ROM già li contiene?

    Tu quale e cose mi consiglieresti la TWRP o la CWM (calcolando che non uso il cell per giocare ma per programmi tipo aprire file excel pdf ecc. oltre principalmente internet)

    Poi una curiosità mi ho letto in qualche altro post che un nuovo Kernel mi potrebbe aiutare a velocizzarlo. Oltre la Custom ROM da te consigliata mi conviene metterci anche un nuovo Kernel per soddisfare le mie esigenze? Ma la batteria mi dura uguale o scarica pirma?
    Grazie per l'assistenza :D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.