Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con applicazioni google

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da bluejolly, 25 Set 2013.

  1. bluejolly

    bluejolly Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti! Ho un Galaxy S Plus acquistato da poco.. (2 settimane) adesso non capisco perchè non mi parte piu il play store (nessuna connessione - connessione scaduta) e gmail non mi invia piu messaggi! Anche provando ad accedere al play store direttamente da internet, il sito carica.. tutto ok... appena inserisco dei dati di un qualsiasi account google, quindi sia che sia il mio, sia quello di mia madre, sia uno nuovo non connette dicendo che non cè connessione.. sembra che ci sia un muro tra me e google :( Invece se vado su internet navigo tranquillo, se vado su youtube riesco a vedere video. Premetto che sono sempre collegato con il wifi con il mio modem fastweb, che non ha mai dato problemi.. questa situazione persiste da ormai 3-4 giorni.. e non capisco perchè... tutto quello che ho fatto è stato scaricare qualche gioco cosi... angry birds e drag racing.. ho provato tutte le soluzioni possibili su internet.. come cancellare la cache, fare un hard reset, rootare il telefono e modificare il file hosts.. scaricare varie stupidate.. alla fine niente succede! La mia situazione attuale: Telefono unrootato, resettato alle impostazioni di fabbrica.. come se lo avessi appena comprato Google play? Non vuole sapere di partire.. gmail? ricevo mail ma nn posso rispondere.. vi prego aiutatemi.. mi dispiace troppo aver speso 200 euro per un telefono che nn può scaricare applicazioni!!! :(

    P.S. aggiungo ai tentativi anche quello di aver impostato l'orario sia automaticamente che manualmente.. e nulla.. sono disperato :(
     
  2. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, ti consiglio prima di tutto di provare a collegarti con un altra rete WiFi per escludere eventuali problemi legati a quello. Anche il mio qualche mese fa aveva dei problemi con la connessione WiFi ma avevo scoperto che era dovuto a un virus nel router e dopo aver resettato il router aveva di nuovo funzionato.

    Se poi non dovesse funzionare puoi provare ad aggiornare il firmware con odin o mettere una custom ROM seguendo le guide in sezione modding :)

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  3. bluejolly

    bluejolly Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Pazuzu,
    per ora ti ringrazio per il supporto, spero di risolvere.. stasera dovrei fare un tentativo a casa di un mio amico, ti faccio sapere se risolvo! :)
     
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao dicci anche cosa ti compare in impostazioni info del telefono. puoi metterci uno screen giusto per sapere firmware e versione.
     
  5. bluejolly

    bluejolly Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, perdonatemi se questi giorni non ci sono stato ma ero a casa di mio cugino.. ho testato con diversa linea wifi ma niente.. riguardo lo screen eccolo:
    SC20130929-132613.jpg Non capisco perchè viene cosi piccolo :S Kernel originale sistema originale aggiornamenti originali samsung.. cmq se ci clicchi si ingrandisce.. si può notare in alto che gli aggiornamenti me li puo fare, ma come apro play oppure clicco sull aggiornamento questo è quello che appare: SC20130929-132555.jpg
     
    Ultima modifica: 29 Set 2013
  6. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Strano come problema.
    A questo punto ti conviene andare in sezione modding e seguire la guida per mettere il firmware stock con odin, o
    altrimenti provare una custom ROM.
    C'è tutto quello che ti serve in quella sezione.
    In questo modo dovresti risolvere.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao fa come ti ha detto pazuzu e nello specifico vai nello spoiler 2.3.6 e flash da odin questa:

    Data: 11.2012 CSC: ITV Country: Italy
    PDA: I9001XXKQN
    MODEM: I9001XXKPO
    CSC: I9001ITVKQ3

    e' quella italiana, come la tua. Cosi vediamo se e' un problema di flash iniziale non corretto.
    Facci sapere ciao
     
  8. bluejolly

    bluejolly Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Possibile che con il reset di fabbrica non vada piu? La cosa strana e che funzionava tutto perfettamente fino a 2 settimane dopo che l'ho tolto dalla sua scatola..
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    guarda io posso dirti che con le impostazioni di fabbrica avevo una marea di problemi, poi sono andato in modding e sono spariti. Prova a rigare il reset di fabbrica, se vedi che non va metti il firmware che ti abbiamo indicato.
    siamo qui
     
  10. bluejolly

    bluejolly Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Perdonatemi.. ma essendo la prima volta che provo a toccare i file interni del mio telefono non so proprio che cercare xD Avreste un link gentilmente se non chiedo troppo? non so esattamente che discussione abbia cio che cerco XD
     
  11. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Se vuoi mettere solo il firmware stock segui questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-ufficiale-con-odin-o-da-nandroid-backup.html

    Se invece vuoi provare a mettere una custom rom leggi attentamente questa guida e c'è spiegato quello che devi fare ;) http://www.tuttoandroid.net/forum/m...neofiti-come-fare-il-modding-dell-s-plus.html
     
  12. bluejolly

    bluejolly Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ma supponendo che io facessi questo procedimento, se poi non va bene posso sempre tornare alle impostazioni di fabbrica in qualsiasi momento? o e come se installassi un sistema operativo alternativo a quello di fabbrica?
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Se guardi e stata fatta una guida per neofiti sezione modding. Leggi e ti schiarisci le idee :thumb:

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  14. bluejolly

    bluejolly Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Va bene, domani faccio un tentativo.. a mali estremi estremi rimedi, per ora vi ringrazio per l'aiuto :)
     
  15. bluejolly

    bluejolly Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Eccomi qua, volevo chiedervi prima di combinare impicci irreversibili, ho salvato la mia cartella efs utilizzando root explorer sulla sd, dopo aprendo con il pc stò notanto che questa cartella e vuota, anche impostando la visualizzazione dei file nascosti.. e normale?
     
  16. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, si è normale. Questo modello è diverso dagli altri Galaxy, nella cartella efs non ci sono contenuti i file che ci sono negli altri modelli.
    Comunque puoi andare tranquillo sull'S plus è molto difficile che si possa corrompere quella cartella.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  17. bluejolly

    bluejolly Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    non capisco per quale motivo kies non si connette :| Collego telefono con USB su esplora risorse ci sta.. su kies resta su connecting :|
     
  18. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Per cosa ti serve kies?

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  19. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    bluejolly kies funziona solo su rom stock, guarda che in custom non ti serve a nulla. poi quoto pazuzu, ma che ci devi fare? una volta che il cell viene riconosciuto dal pc e hai flashato con odin, io lo butterei proprio, e' solo un intralcio
     
  20. bluejolly

    bluejolly Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    "Procedimento

    scaricate tutto il necessario sopra linkato e chiaramente per prima cosa(lo do' quasi per scontato)installate il KIES che vi servirà per i driver del vostro dispositivo
    Collegate alla fine dell'installazione del KIES il vostro Galaxy I9001 al pc in modo classico e aspettate che installi tutti i driver"



    cosi ce scritto nel post di pazuzu.. http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-ufficiale-con-odin-o-da-nandroid-backup.html
     
    Ultima modifica: 30 Set 2013