Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tornare a 100% stock

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da ieldra, 29 Set 2013.

  1. ieldra

    ieldra Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

    Ho un piccolo problema, ho comprato una HTC brandizzato TIM (CID_401, fw x.x.901.x) e l'ho immediatamente aggiornato a 4.2.2, cosivia aggiornando anche hboot a 1.54 - non ho la possibilita di avere s-off al momento.

    Ho un backup nandroid del mio sistema dopo l'aggiornamento, e dopo che abbia sbloccato il bootloader e eseguito il root del sistema. Ovviamente, dato che il backup l'ho fatto tramite TWRP, non ho una backup della recovery stock.

    In pratica la mia domanda e` questa, come fa faccio a tornare a 100% stock per poi aggiornare il mio firmware quando viene eseguita l'OTA di Tim ?

    Potrei usare il backup che ho fatto, ma mi servirebbe una recovery stock e non sono sicuro se anche le recovery dipendono dalla CID.

    Inoltre, c'e` qualcuno qua che potrebbe gentilmente mandarmi un OTA di Tim per HTC One o una backup nandroid 100% stock (incluso recovery) ?

    La backup nandroid include anche hboot ? Cosa succede se provo a fare restore da una backup con hboot inferiore al mio (1.54) ?

    grazie per l'aiuto !
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Ciao ieldra,
    ti dico subito che nessun backup contiene l'hboot
    ed al momento non c'è modo di tornare indietro

    per l'S-OFF con Hboot 1.54 esiste il metodo con Java Card
    se ti interessa è in corso una raccolta fondi per l'acquisto di una di queste Card.

    ... per la recovery prova a scaricare un OTA da questo
    link
    scegline uno adatto alla tua versione firmware non c'è della TIM
    ma non credo che cambi in funzione del CID ... ed ad estrarlo dallo zip!
     
    A ieldra piace questo elemento.
  3. ieldra

    ieldra Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Okay nella zip 'firmware' ho trovato tutto, incluso un hboot firmato, che presumo non posso flashare dato che i CID non risulterebbero eguali.

    Domanda: nel file android_info.txt ci sono elencati i CID compatibili, presumo che cambiando quanto scritto nel file non cambierebbe niente vero ?

    Grazie del aiuto ! Mi terro` questo file recovery pronto, sperando che l'update 4.3 di Tim arrivi presto :)

    Ma poi per il backup TWRP, come faccio a ripristinarlo dato che ho messo CWM ? Una volta re-installato TWRP cosa devo fare per farlo apparire nella voce 'restore from backup'? Semplicemente copiarlo nel folder TWRP/Backups non e` bastato l'ultima volta che ho provato
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    1) per il flash dell'Hboot si deve essere S-OFF non dovrebbe andare da S-ON !

    2) onestamente riguardo alla modifica del TXT non saprei rispondere
    ma presumo che se funzionasse, potresti avere problemi sul terminale
    avendo installato un firmware non compatibile.

    3) le due Recovery non sono compatibili,
    per recuperare il Backup devi mettere la Recovery con cui è stato Creato !!!
    il percorso del backup della TWRP è questo:
    TWRP > BACKUPS > XXXXXXXXXXXX >
    IL_TUO_BACKUP

    XXXXXXXXXXXX varia da terminale a terminale !!
    IL_TUO_BACKUP ovviamente è la cartella con la data di creazione !!
     
  5. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Non puoi flasharlo per 2 motivi, il primo come dice giustamente ultimo125 è perché non hai S-OFF e poi per via del CID.

    Lo zip che contiene quel file txt ha una firma digitale quindi se gli apporti modifiche lo corromperesti e non si potrebbe flashare ;)
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.