Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] JellySnap | Android 4.2.2 - CM10.1 | [... is coming ...]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 31 Mag 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giuppys

    giuppys Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    Grazie sempre per la tua risposta veloce
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    figurati:) dimmi piuttosto come ti sembra...
    Sia la nuova versione che dopo il flash del pacchetto sulle risorse grafiche :) anche un parere sull' installazione, se è troppo complessa, poco chiara o se invece va bene..

    Tutto in sostanza :)..quando puoi ovviamente ;)

    installazione della rom, intendo
     
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    A ikee, fearless e franyo piace questo elemento.
  4. giuppys

    giuppys Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    Ho installato il pacchetto riconoscimento vocale ma non ho capito come funziona e come si attiva ,scusate la mia ignoranza cronica in materia
     
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Con quel pacchetto puoi usare la scrittura automatica vocale della tastiera anche Se non sei collegato ad internet...normalmente se non hai la connessione attiva non puoi usare questa funzione.

    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Rom installata :thumb:
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  7. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Io ci provo stasera, se non ci riesco alla peggio domani mattina :D
     
    A franyo piace questo elemento.
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    A poche ora dall' installazione che dire....a mio parere la migliore JB per Arc S tra quelle provate fino ad ora, ottimo lavoro Matteo :thumb:

    Piccoli problemini con la luminosità automatica (problema noto su tutte le JB per Arc) nel senso che in ambienti con luce medio bassa, il sensore abbassa un po' troppo la luminosità del display, mentre in piena luce fa il suo dovere. Tenendolo in manuale tutto si risolve ;)

    Il wifi funziona perfettamente.

    Ad ora nessun random reboot, cosa invece abbastanza frequente con quelle provate in precedenza.

    Sto verificando il deep-sleep.....
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  9. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Testè installata :D :D
    Adesso ripristino e lascio decantare.. :D poi vedo :D
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  10. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, allora...ho finalmente capito come gira la questione luminosità....ora però, arriva il bello, cioè settare dei valori più soddisfacenti degli attuali.
    Mi serve il vostro aiuto perchè un occhio vede la luce in modo diverso dagli altri per cui quel che piace a me non è detto che sia la cosa giusta.
    Dunque, il controllo della luminosità, in CyanoGenMod, avviene in modo completamente diverso da tutte le altre rom. Questo per fare in modo che noi utenti
    possiamo modificare in modo estremamente preciso il comportamento che deve tenere la coppia "sensore di luminosità - corrente allo schermo lcd".
    Come si fa a modificarlo?
    Impostazioni -> display --> luminosità. --> mettere spunta su automatica. --> regola.
    Vi uscirà una tabella come questa:
    [​IMG]

    Sulla sinistra, il valore in LUX indica la luminosità (espressa in lux) ambientale. Sulla destra vedete un valore in % che indica il valore di luminosità dello schermo in una scala da 0 a 100. Con queste impostazioni possiamo quindi specificare quanto deve essere luminoso lo schermo per un dato valore di luminosità ambientale misurato dal sensore.
    Nel caso in foto vedete come per valori di lux da 0 a 72, la luminosità dell' lcd sia sempre al 10%.
    In alto vedete anche la dicitura: "valore attuale sensore di luminosità". Il numero a fianco indica il valore istantaneo della luminosità ambientale misurato dal sensore.
    Nel momento in cui ho scattato lo screenshot ero proprio in una di quelle situazioni problematiche: in casa con luminosità relativamente bassa, luminosità schermo al 10%= non si vede un cippalippa.:)

    Ok, assodato che ognuno può sistemarsi i valori come meglio crede, resta il fatto che da cuoco non posso permettere che gli utenti debbano farsi sto sbattone sulla rom appena installata. Casomai uno può affinare i valori, ma bisogna partire da una base migliore.
    Finalmente ho scovato dove sono inseriti i valori di default!!! Nel framework-res --> values--> array.
    Quello che ho davanti è questo:

    [TABLE="width: 500, align: left"]
    [TR]
    [TD] <integer-array name="config_autoBrightnessLevels">
    <item>12</item>
    <item>24</item>
    <item>36</item>
    <item>72</item>
    <item>156</item>
    <item>192</item>
    <item>240</item>
    <item>420</item>
    <item>756</item>
    <item>1024</item>
    <item>2048</item>
    <item>4096</item>
    <item>8192</item>
    </integer-array>[/TD]
    [TD]<integer-array name="config_autoBrightnessLcdBacklightValues">
    <item>35</item>
    <item>35</item>
    <item>35</item>
    <item>35</item>
    <item>50</item>
    <item>70</item>
    <item>93</item>
    <item>105</item>
    <item>120</item>
    <item>162</item>
    <item>200</item>
    <item>236</item>
    <item>255</item>
    </integer-array>[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    Esattamente quello che è indicato nello screenshot ma con i valori di luminosità lcd espressi in milliVolt. Vien da se che più corrente = più luce.
    Ora rimane un inghippo, nello screenshot vedete un valore in %...quindi in una scala tra 1 e 100.
    Nel framework invece la scala è tra 35 e 255. E 35 non è il 10% di 255 ma il 13,7%.
    Succede quindi che il valore 10% che vediamo nella UI dello screenshot, non corrisponde a 35Mv (che è il valore di stock sulle rom sony) ma esattamente a 25,5mV.
    Per questo motivo la luminosità minima del nostro schermo con cyano è TROPPO minima.

    Ora...dobbiamo risettare i valori...e come li settiamo? HELP!

    PS: per lo stesso motivo il 92% (scatto appena sotto il 100%) non corrisponde a 236 ma a 230..per cui l'ultimo scatto di luminosità sarà molto più brusco dei precedenti.

    PS2: si possono aggiungere tutti i valori che vogliamo. Nella ipostesi più esagerata...anche un 1% di incremento per un "8192/100=81,92" di incremento di lux ambientali .
     
    Ultima modifica: 30 Set 2013
    A franyo, ikee e fearless piace questo elemento.
  11. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Grande!
    uno dei "difetti" maggiori (per i miei gusti) su cyano.
    a breve mi unisco pure io coi test,sto provando la 10.2 da alcuni giorni....non sto riuscendo a trovargli dei bug....
     
  12. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ho modificato ancora :) avevo scritto una castroneria :)

    La ciano 10.2 è nei programmi di aggiornamento della mia...solo che per giocarci un po' preferivo andare avanti con qualcosa di più "definito". Ma se mi dici che i bug sono per lo più risolti potrei farci un pensierino :)
     
  13. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Mi succede una cosa strana... se attivo la blacklist dal dialer, questa funziona ma, nel momento in cui riceve una chiamata anonima e la filtra, questa viene si filtrata ma allo stesso tempo mi si disattiva la rete del cellulare e non riesco a riattivarla se non riavviando il cellulare.
    Domandissima:
    a qualcuno è capitata una cosa del genere?
    come si può fare a ripristinare il segnale di rete senza dover riavviare?
    Nel mentre mi arrangio con blacklist plus :D :D
    Appena ho tempo vedo di ravanare nei dettagli dei log :\
     
  14. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Meglio proseguire per ora col "definito" secondo me ;)

    ot mode >

    10.2 è davvero una sorpresa gradita,non credevo fosse così "stabile" pur essendo un progetto giovane,c'è da migliorare l'aspetto kernel riguardo i consumi ma considerato che sua maestà besttt se ne sta occupando...non tarderà a risolvere.
    graficamente parlando è molto bella,la versione che ho su tra l'altro racchiude mod di cm+paranoid+slim....

    <ot mode off
     
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    penso che basti entrare ed uscire dalla modalità aereo...o addirittura dai toggle rapidi disattivare il segnale dall'icona dedicata e riattivare.

    Mai capitata una cosa del genere...ma effettivamente, mai capitata perchè non ho mai usato la blacklist :)ehehhe

    ottimo, attendiamo. Per intanto ho provato il kernel di best per la 10.1. In sostanza non è nulla di diverso dal fxp però ha qualche mb di ram in più tolta non so da dove...il che è buona cosa.
    L'ultima versione del kernel (sia di best che di fxp) per 10.1 è una bomba! La batteria dura come su ICS :) cosa che sai bene, non è da poco, per come stavano fin'ora le cose su JB !!!
    Le cose stanno andando sempre più per il verso giusto..e il mio arc s rimarrà nella mia tasca ancora per molto tempo!
     
  16. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    No, manco mi pongo più il problema in quanto ho notato che la funzione blacklist su blacklist plus è estremamente più funzionale e completa rispetto alla blacklist del dialer
     
  17. atocha

    atocha Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, non trovo il tasto microfono sulla tastiera?
    cosa sto sbagliando?
     
  18. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Lingua e immissione>predefinito>configura metodi immissione>spunta goggle digit vocale

    Poi

    Lingua e immissione>impo tastiera >tasto digit vocale dalla tastiera
     
    A atocha e MatteoV piace questo messaggio.
  19. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Per il discorso luminosità automatica io ho impostato questi valori:

    [​IMG]

    mi sembra vada abbastanza bene, poi ovviamente dipende dalle esigenze personali.....
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 30 Set 2013
    A MatteoV piace questo elemento.
  20. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Grande!Allora io direi che va benone..possiamo tenere quella come base e poi chi vuole può sempre adattarla come preferisce..
    a questo punto bisogna solo convertire i valori della curva in valori in mV sul framework.

    Delle due possibili conversioni abbiamo già parlato ergo: sistemo due framework con valori ottenuti seguendo i due metodi.
    Li posto entrambi e valutiamo quale sia migliore!
    Ottimo!
     
    A franyo piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.