Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ottimizzare al massimo un Galaxy SII con Cyanogenmod

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Xilef, 4 Ott 2013.

  1. Xilef

    Xilef Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Salve, da febbraio 2013 sono possessore di SII.
    Da maggio circa sono "entrato" nel mondo del modding. E da allora sto cercando di capirci qualcosa in più.
    Attualmente questa è la configurazione del mio Galaxy SII:
    - Cyanogenmod 10.1.3 Stable
    - Kernel Dornimax 9.3.5 con Nightmare config (leggermente modificate da me)
    - Nova Launcher

    Sul puro lato di prestazioni, il telefono è scattante, regge bene anche giochi abbastanza pesanti, anche se gioco pochissimo.
    Per quanto riguarda i benchmark, con Quadrant ho raggiunto una voto medio di 3828 mentre con AnTuTu di 11133.
    L'uso che faccio del telefono è abbastanza intenso, specialmente di mattina. Dalle 21:30-22:00 alle 6:30 è in carica. Alle 6:00 suona la sveglia, poi fino dalle 7:00 alle 7:30-7:40 lo uso moltissimo, musica, notizie, navigazione web. Poi fino alle 15:00 circa, WhatsApp, poca navigazione e raramente qualche telefonata o SMS. A questo punto arriva o con pochissima carica (10-15, max 20) o praticamente a 0.
    Con l'uso di un Kernel alternativo a quello originale della Cyano la situazione è migliorata. Da quello che ho letto, e leggo, può migliorare ancora.

    Cosa mi consigliate di fare?
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Niente, con la batteria stock del s2 è già tanto tutto ciò. Puoi undervoltare, ma personalmente te lo sconsiglio.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  3. Xilef

    Xilef Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Quindi l'unica soluzione è comprare una maggiorata?
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Non credere che faccia miracoli. Puoi farci una mezzora in più :/

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2