Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL] Nexus fan club

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Omar, 6 Ott 2013.

  1. Omar

    Omar Guest

    [​IMG]

    Apro questo gruppo per radunare tutti i fan boy della gamma Nexus
    I Nexus sono una linea di dispositivi mobili che usano il sistema operativo Android, prodotti da Google in collaborazione con degli OEM. I dispositivi della serie Nexus non hanno personalizzazioni, da parte di produttore o gestore telefonico, al sistema operativo Android (come una GUI personalizzata ad esempio). Questi dispositivi sono i primi a ricevere aggiornamenti ufficiali OTA (over-the-air) e vengono seguiti, a partire dal Nexus S nell'Android Open Source Project (AOSP).

    Nexus One
    Il Nexus One è stato prodotto dalla HTC e rilasciato nel Gennaio 2010, come primo smartphone della serie Nexus. Venne rilasciato con Android 2.1 Eclair ed aggiornato, nel maggio 2010 come primo telefono, con Android 2.2 Froyo. Fu ulteriormente aggiornato a Android 2.3 Gingerbread. Google annunciò che avrebbe cessato il supporto per il Nexus One, perché la graphics processing unit (GPU; Adreno 200 della Qualcomm) era troppo scarsa per gestire la nuova accelerazione 2D della UI di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. A partire dal Nexus S, tutti i nuovi modelli saranno progettati per gestire il nuovo rendering.
    [​IMG]

    Nexus S
    Il Nexus S, prodotto dalla Samsung, venne rilasciato nel dicembre 2010, in concomitanza dell'uscita di Android 2.3 Gingerbread. Nel dicembre 2011 venne aggiornato ad 4.0 Ice Cream Sandwich e, nel novembre 2012, a Jelly Bean 4.1.2 - con il quale terminò il supporto ufficiale di Google.
    [​IMG]

    Galaxy Nexus
    Il Galaxy Nexus, prodotto dalla Samsung, venne rilasciato nel novembre 2011 (la versione GSM di Verizon il 15/12/2011 negli Stati Uniti), in coincidenza del rilascio di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. È stato aggiornato nel luglio 2012 ad Jelly Bean 4.1 e, nel novembre 2012 alla versione 4.2, sempre Jelly Bean. È stato recentemente aggiornato con la versione 4.3 Jelly Bean.
    [​IMG]

    Nexus 4
    Il Nexus 4 è il primo smartphone della serie Nexus, prodotto dalla LG. È il primo terminale Android con 4.2 Jelly Bean nativo. Ha uno schermo touchscreen 4.7" Corning Gorilla Glass 2 (con una risoluzione di 1280 x 768 pixel), processore 1.5 Ghz Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 quadcore, fotocamera posteriore da 8 MP, anteriore da 1.3 MP ed è il primo Nexus predisposto alla ricarica wireless. È il primo smartphone ad essere venduto al consumatore ad un prezzo pari od inferiore a quello di costo.
    [​IMG]

    Nexus 5
    Il Nexus 5 (codename: Hammerhead) è il quinto smartphone di Google ed è realizzato da LG.
    Il telefono è stato presentato con Android 4.4 chiamato "KitKat", secondo il tanto noto cioccolato prodotto dalla Nestlé.
    [​IMG]

    Nexus 7 (2012)
    Il Nexus 7 (2012), prodotto dalla Asus, venne rilasciato nel luglio 2012, con a bordo il sistema operativo 4.1 Jelly Bean. È stato aggiornato nel luglio 2013 con 4.3 Jelly Bean.
    [​IMG]

    Nexus 10
    Il Nexus 10, prodotto dalla Samsung, venne rilasciato nel novembre 2012, con a bordo il sistema operativo 4.2 Jelly Bean. È stato aggiornato nel luglio 2013 con 4.3 Jelly Bean.
    [​IMG]

    Nexus 7 (2013)
    Il Nexus 7 (2013) è l'ultimo tablet della serie Nexus, prodotto dalla Asus.È il primo terminale Android con 4.3 Jelly Bean nativo.

    [​IMG]

    Nexus 6
    Il Nexus 6 (codenamed: Shamu) è un phablet Android co-sviluppato da Google e Motorola Mobility. È il successore di Nexus 5, il dispositivo è il sesto smartphone della serie Google Nexus, una famiglia di dispositivi Android commercializzati da Google e costruiti da un produttore partner.

    L'hardware del Nexus 6 è simile a quello del secondo Moto X.
    Hardware
    Il nexus 6 possiede un processore Snapdragon 805 a 2.7 GHz quad-core con 3 GB di RAM, e 32/64 GB di memoria interna. È dotato di una batteria di 3220 mAh e grazie alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 promette di offrire 6 ore di funzionamento con 15 minuti di carica.[4] Il Nexus 6 utilizza un display da 5,96 pollici QHD AMOLED con una risoluzione di 2560x1440 (493 PPI), include una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico (OIS), ed una fotocamera frontale da 2 megapixel.

    Come il suo predecessore, il Nexus 6 non dispone di uno slot microSD, possiede una batteria non rimovibile, e non ha un ricevitore/trasmettitore radio FM.
    Software
    Il Nexus 6 utilizza il sistema operativo Android 5.0 "Lollipop"

    [​IMG]


    Il Nexus 9 (codename volantis) è il nuovo tablet coprodotto da Google e HTC
    [​IMG]

    fonte wikipedia

    Membri:
    taom
    fearless
    franyo
    Maurizio
    Vash86
    emilionix
    Mario Terrosi
    yann73
    macrosf
    udK
    Pheaste
    Tex65
    albertop
    bombol
    anto_scara
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Nov 2014
    A grogi, 91DarioASR, macrosf e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. Omar

    Omar Guest

  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Presente ;)
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Presente con Nexus 4 ;)
     
    Ultima modifica: 6 Ott 2013
  5. Omar

    Omar Guest

    ops! :gulp: un doveroso ringraziamento a fearless per avermi suggerito l'idea di questo gruppo! ;)

    Inviato dal mio CyanogenNexus
     
    A fearless piace questo elemento.
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Beh come Nexus 7 2013 metti pure me è Vash86 ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Bisogna avere un Nexus per entrare nel club ? :lol: :gulp:
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    No,è un Fan Club mica un censimento ;)

    Si può anche solo desiderarlo...un Nexus :p
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Clà hai dimenticato però di dirgli della quota di partecipazione... sono 50€ al mese :ihih:
     
    A fearless e mariodroid piace questo messaggio.
  10. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    azz...:roll: :lol:

    ---------- Post aggiornato alle 12:54 ----------

    ...io ci sono!
     
  11. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Mi sembra giusto,almeno fino a quando non acquisterà un Nexus :cool::joy::joy::joy:

    ps boss: una giffina Nexus? :eek:
     
  12. Omar

    Omar Guest

    Più tardi aggiorno la lista.

    Inviato dal mio CyanogenNexus
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  13. Omar

    Omar Guest

    Lista aggiornata
    Potete farmi un versamento su paypal! :joy:

    [​IMG]
     
  14. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
  15. Omar

    Omar Guest

  16. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    :jaw::taom::raff::mori:
     
  17. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Con Nexus7 aggiungi anche me.:)
     
  18. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Gente, io per natale volevo prendermi il nexus 7 2013, ottimo, fantastico...ma piccolo.
    Fra i tablet da 7" è il migliore! :thumb:
    (al suo posto penso prenderò il note 8, più grande e più performante per lavorare :cool:)
     
  19. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Presente! Galaxy Nexus e Nexus 7 :thumb:
     
  20. Omar

    Omar Guest

    Lista membri aggiornata :thumb: