Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

quale antivirus consigliate su windows??

Discussione in 'Windows' iniziata da 91DarioASR, 30 Set 2013.

  1. Io uso Microsoft Security Essentials ... Totalmente gratuito e leggerissimo......Mi piace molto pure Avast e Comodo Firewall e Antivirus (la versione base è gratuita)
     
    A 91DarioASR piace questo elemento.
  2. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Microsoft security non mi da fiducia proprio per il fatto che è realizzato da Microsoft che in ambito sicurezza non eccelle tra i SO. Con avast invece mi sto trovando veramente bene!

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  3. Avast è ottimo.....Io essendo che uso molto il pc per giocare con Steam,Origin ed emulare Ps2,Wii ecc....Cerco di tenere il pc più leggero possibile
    (ho un Intel Core2 Quad Q8300 overclocckato a 3 GHZ,Scheda video Ati Radeon HD 6570 da 2 Giga DDR3 a 650MHZ e 8 Giga di Ram di sistema,sempre DDR3 a 1600MHZ) un'ottima macchina,però ormai sente gli anni e per avere il massimo,non installo aggiornamenti di Windows e come detto in precedenza,mi tengo leggerino pure con l'antivirus......
     
    A 91DarioASR piace questo elemento.
  4. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Ah.. È così leggero rispetto a altri Microsoft security?

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  5. Ti faccio una piccola classifica sugli AV più leggeri dal migliore al peggiore

    1)Microsoft Security Essentials
    2)Avast
    3)Comodo Firewall+Antivirus
    4)McAfee
    5)Kaspersky
    6)Norton

    Notare che i migliori sono totalmente gratuiti e gli 'elefanti' a pagamento sono gli ultimi tre :lol: Io ero un cliente Norton,dalla disperazione sono passato prima ad Avast,poi a Comodo e infine a Microsoft Security Essentials.......
     
    A 91DarioASR piace questo elemento.
  6. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Grazie, chiarissimo.. Noto che non hai messo avira che in passato io avevo sempre usato.. Questo perché non è tra i più leggeri o perché non lo hai messo e basta?


    Comunque perché dovrei fidarmi di un antivirus fatto da Microsoft che aveva fatto xp che era un colabrodo e gli altri sistemi, anche se un po' meglio, sempre molto vulnerabili?

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  7. Sinceramente io Avira non l'ho mai provato......Ho elencato solo AV che ho testato di persona.......Sul fatto di fidarsi,Dario non ti costa niente testarlo....Poi se non ti piace servono solo 2 minuti a disinstallarlo........
     
    A 91DarioASR piace questo elemento.
  8. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Sì hai ragione, ma come lo testo? Io sul fatto che non mi fido parlo del fatto che riesca veramente a prendere tutti i virus, dovrei andare alla ricerca di virus per testarlo.. Boh.. Illuminami ;)

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  9. Ti dico la verità...Gli AV non proteggono sempre al 100%....Uscirà sempre qualche virus in grado di fare danni......Tempo fa mi è capitato di formattare il PC,mentre stavo installando diversi programmi,non so come,visto che non vado su siti strani,mi è entrato un virus che ha bloccato l'installazione di qualsiasi antivirus.....Ho provato quasi tutti e mi dava sempre errori di installazione......Il sistema operativo Windows si può 'bucare' in moltissimi modi e in maniera fin troppo semplice.....
    Se vuoi stare veramente tranquillo,dovresti installare tutti gli aggiornamenti sia di sicurezza che quelli non obbligatori,avere un antivirus + firewall di quelli tosti (Norton) e sicuramente sarai al sicuro....Ma le prestazioni come minimo scendono del 40-50% Io l'ho sperimentato di persona.....Ho installato tutte le patch e alla fine l'emulatore PCSX2 (Playstation 2) rallentava di un buon 30%-40% rispetto a prima....Molti dei miei giochi non funzionavano bene......Ho dovuto dalla disperazione,ri-formattare e reinstallare Windows 7.....
     
    A 91DarioASR piace questo elemento.
  10. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Ok grazie, solitamente faccio sempre gli aggiornamenti, antivirus sto usando Avast e il firewall quello integrato e ogni tanto scansiono con malwarebytes.
    Comunque spesso utilizzo Linux, con Debian.. È da poco che ho ripreso a usare Windows per via di programmi che mi servivano quindi non ne so molto di Windows.

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  11. Se ti serve aiuto per configurare al meglio il tuo Windows,fammelo sapere...Posso darti qualche consiglio :)
     
    A 91DarioASR piace questo elemento.
  12. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    magari ;).. come facciamo?? perché credo che qui si va un po' OT sennò, visto che il topic era su antivirus.. boh.. dimmi tu ;)
     
  13. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
  14. Penso che lo continuerò ad usare perchè non impatta sulle prestazioni....Mal che vada tornerò a reinstallare Windows...... :lol:
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    E apri uno, due tre thread.... e ravviviamo un po la sezione windows :joy:

    Oh sempre nella legalità eh :ihih:
     
    A 91DarioASR piace questo elemento.
  16. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Ahahaha certo!

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  17. PeFo

    PeFo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    9
    Io uso AVIRA Free, molto più leggero e meno invasivo di tanti altri.
     
  18. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Io ce l'avevo e in effetti mi sembrava più leggero di Avast, però non mi convinceva

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  19. PeFo

    PeFo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    9
    Gli antivirus sono come le mutande.. :D se usi quelle degli altri.. ti senti fuori posto.. :D :D :D
     
    A LuisMeshuggahC e 91DarioASR piace questo messaggio.
  20. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Ahahaha giusto!

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2