Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GNEX. Riavvii continui, wipe senza effetto,fastboot e recovery senza effetto.

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da AnimaBannata, 8 Ott 2013.

  1. AnimaBannata

    AnimaBannata Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    ho un gnexus con rom stock jellybean 4.3, root e clockworkmod.
    stamattina, senza alcuna azione particolare (a parte spegnere la sveglia), ha cominciato a riavviarsi in loop.
    ogni azione portata nel poco tempo disponibile in cui rimane acceso (ad esempio disinstallare un'app), al successivo riavvio sembra annullata, nel senso che l'app c'è ancora (anche se la disinstallazione è stata portata a termine).
    stessa cosa, in modalità provvisoria, anche se, sta acceso un po' di più prima di riavviarsi.
    ho provato a fare ripristina dati di fabbrica dal cell: nessun risultato, nemmeno il reset delle impostazioni, rimane uguale.
    ho provato con i wipe da recovery, come sopra.
    ho provato dal fastboot, come sopra.
    ho provato a flashare l'immagine stock ed anche ubuntu touch, come sopra.
    da pc e da recovery, sembra che le azioni abbiano avuto successo, in realtà non è così, come se il filesystem fosse in sola lettura.
    sto cercando un modo, se esiste, di formattarlo usando gparted o qualche altro gestore di partizioni.
    idee?
    suggerimenti?
    l'assistenza la vorrei evitare, anche perchè il "fastboot oem lock" non ha il minimo effetto (anche se, sempre da terminale, mi dice che il comando è stato eseguito)
    Ciao.
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Visto che hai provato di tutto,potresti provare a ritornare alla 4.2.2

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk now Free
     
  3. AnimaBannata

    AnimaBannata Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    il flash delle rom non funziona.
    sembra che non abbia effetto alcuna operazione che implica una scrittura sul device.
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Con gparted puoi partizione le memorie di massa,non vedo l'utilità di questo tool per il GNexus.(potrei non esserne a conoscenza !!!)
    Quale toolkit hai utilizzato per flashare l'immagine stock?Nexus toolkit,o il toolkit di WugFresh
     
  5. AnimaBannata

    AnimaBannata Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    sembra che il problema principale (oltre ai continui reboot quando il sistema è avviato) sia l'impossibilità di apportare modifiche in scrittura (qualsiasi tipo di flash, wipe, installazione di zip, non funziona...), volevo provare a formattare tramite tool esterno.
    gparted mi viene comodo da usare perchè uso linux, ma qualsiasi altro andrebbe bene.

    ho flashato (come ho sempre fatto) con fastboot.
    non ho usato toolkit.

    ieri sera, ho notato una cosa (che non sapevo, poi leggendo in rete ho visto che è scritta un po' ovunque).
    adb funziona anche in recovery e riesco a scrivere ed a passare file sul device (ho provato a flashare la cyanogen da recovery... niente da fare. l'operazione sembra andare a buon fine ma al riavvio è tutto come prima).
    qualche idea su cosa potrei provare?
    tipo flashare o formattare da adb in modalità recovery...
     
    Ultima modifica: 9 Ott 2013
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prima dell'assistenza proverei a flashare con i toolkit....
     
  7. AnimaBannata

    AnimaBannata Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    ho provato anche un paio di toolkit, niente da fare.
    credo che odin potrebbe essere una soluzione (ho già cominciato a smanettarci); il problema è che non trovo un caso come il mio che sia stato risolto....
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non credo che odin funzioni con un nexus,anche se samsung....
     
  9. Omar

    Omar Guest

    mi sembrava di aver letto tempo fa di una versione di odin funzionante anche per il gnex

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Interessante,teniamoci aggiornati...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
     
  11. Omar

    Omar Guest

    A AnimaBannata e macrosf piace questo messaggio.
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Grande Taom,credo proprio che questo sia quello che serve al nostro amico...ciao
     
    A Omar piace questo elemento.
  13. AnimaBannata

    AnimaBannata Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    odin con il gnex funziona.
    la cosa importante è scaricare i driver dal sito samsung.

    ho già provato la procedura del post, anche se vorrei provarla anche con un 32 bit e l'ho ripetuta anche prima.
    niente.

    sto leggendo di nvflash...
    conoscete?
     
    Ultima modifica: 18 Ott 2013
  14. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    So cosa è superficialmente,ci sono delle guide su XDA,ma non saprei proprio come aiutarti.

    Nvflash - XDA-Developers
     
    A AnimaBannata piace questo elemento.
  15. tony1

    tony1 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti sono nuovo e spero di non commettere sbagli nel aprire una discussione qui,ho un samsung gt i9250,usando odin pensavo andesse tutto a buon fine,invece mi ritrovo con il telefono come fermacarte,non apre recovery mode,quando lo lancio riparte dal omino android che da la schermata come se dovessi fare recovery mode o altro,ma non va nulla,vi chiedo cè un progamma x portare tutto come prima,visto che non avevo visto che non aveva caricato i driver è non avevo fatto il backup,vi ringrazio di cuore se no lo butto
     
  16. Omar

    Omar Guest

    Ciao, puoi provare a recuperarlo con la funzione di softbrick del Wugfres Toolkit, trovi la guida nella sezione modding del Nexus 4 ma va bene per tutti i Nexus
     
  17. Sergio Passaro

    Sergio Passaro Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    A me succede la stessa cosa dell'utente che ha aperto il post...continui riavvii, con i wipe, ripristini, disistallazioni di app, non cambia nulla...alla riaccensione il sistema è ancora lì, le app pure, come congelato. Help me
     
  18. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Avrai visto anche le risposte che abbiamo dato,tu dove sei arrivato,cosa hai provato a fare?...
     
  19. AnimaBannata

    AnimaBannata Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    ho provato anche con i toolkit...
    niente da fare.
    ogni tentativo di flashare qualcosa, non funziona, come se il device fosse in "sola lettura".
    come ho scritto quasi all'inizio del post, credo che l'unico modo per poter ottenere qualche risultato, sia una formattazione, ma ormai, non so più cosa usare.
    speravo in nvflash, ma da quello che ho potuto leggere, sembra un tool che si può usare solo con i tablet.
     
  20. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non ti rimane che provare con un mac,anche il mio sembrava spacciato,e invece lo recuperai.