Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] JellySnap | Android 4.2.2 - CM10.1 | [... is coming ...]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 31 Mag 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ottimo mattè ;)
    da circa 24 ore ho "tradito" la Jelly Snap per provare (non ho resistito) la ultima e definitiva UHD,ma tornerò della squadra tra un paio di giorni max.
    ps: da quando le JB sono stabili è difficile rinunciarci...anche con le migliori Rom ICS.
     
  2. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Nada ... Lo script per la memoria interna non funziona (bootloop), penso sia il kernel ...
    O provo altri kernel o abbandono l'idea dello script per aumentare la memoria interna ...

    Qualche suggerimento !? :sly:

    Edit:
    Aggiornato file suggerimenti (ma lo faccio solo io?!?!) ;-)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    Ultima modifica: 9 Ott 2013
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Dunque...mi informo, magari c'è la possibilità di attivare la funzionalità con qualche workaround :)

    grazie per il file suggerimenti, in realtà non è molto frequentato...è vero :( ma in compenso qualcuno si adopera direttamente via post :)
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao Mattè,ho appena installato lo script "S98",quello che dovrebbe garantire minorI consumi energetici.
    la cpu è settata a 122>1516MHz,ondemand e ROW ...il picco a 1516 può alla lunga determinare surriscaldamenti o altro?
    non è un "overclock" pesante per carità,ma ho sempre preferito non tenere a lungo frequenze sopra i 1400.
     
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Si, si il 1500 non dovrebbe dar problemi, è un esperimento per vedere se cambia qualcosa nei consumi e se migliora la reattività appena dopo la riaccensione dello schermo...

    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
    A fearless piace questo elemento.
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ottimo
    domattina con batteria al 100% comincio il test del primo script,nel frattempo oggi reinstallo tutte le app e preparo il campo ;)
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  7. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Io invece ho fatto azione retroattiva.
    Ho installato la rom "nuda e cruda" e installato manualmente il file framework-res con i settaggi della luminosità.
    I consumi con SmartassV2/SIO si attestano su valori accettabili per l'abuso che ne faccio. Prestazioni fluide (non chiedetemi giochi perchè non li uso).
    Al momento, con l'eccezione della fotocamera, non ho avuto crash, riavvii improvvisi o cose strane (il che dimostra un'ottima stabilità).
    Le uniche cose sulle quali a mio avviso c'è ancora da fare riguardano:
    1) torcia: sebbene sia un pseudo problema, la torcia continua a spegnersi con lo stop dello schermo;
    2) avvio: è un'impressione mia o è molto lungo?
    3) consumi con i dati: che male :/
    L'aspetto grafico, sebbene sia importante anche a livello di fluidità del sistema, non mi pare per nulla male. Inoltre una rom "carrozzata" con il nova è per me un'ottima scelta.
    Matte: mi parlavi di un nuovo kernel in test..se non hai nulla in contrario lo proverei (mal che vada ritorno indietro ;) )
    Sto cercando di riprodurre un problema che mi compare spesso quando sono in roaming (abito a due passi dal confine con la Slovenia). In pratica mi segnala errore nella ricerca reti e per agganciarmi ad una rete mi costringe al riavvio. :/
     
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Grande ikee, grazie davvero!
    Direi bene per tutto...a parte i consumi ma in qualche modo ne usciremo :) avrei da aggiungere che la fluidità non mi convince appieno..
    Ma anche lì...tiri da una parte e rimane scoperta dall'altra :( nel senso che se la facciamo scattare..poi dura mezza giornata.
    La sensazione però è che la rom in se sia abbastanza buona e ottimizzata mentre dal punto di vista kernel siamo ancora un po' indietro..
    Dico così perchè i vari problemi sono più o meno sempre collegati al kernel..ma sinceramente ragazzi...il team di fxp sta lavorando alla grandissima e con un ritmo impressionante!
    E' di oggi pomeriggio una nuova release, per la verità non utilizzabile per colpa di un bug al touchscreen, ma il fatto testimonia un work in progress certamente migliorativo e costante:)

    Veniamo ai 3 punti:
    1) torcia --> RISOLTO :)
    2)avvio --> è vero...ma dipende un po' dal momento..perchè la cyano all'avvio fa un po' di pulizia, inoltre io ho aggiunto uno zipalign ogni 48 ore...in più ogni tanto il kernel si riavvia un paio di volte (ma non chiedetemi perchè).
    3) :cry: non so..non so..che fare :( ne ho già provate diverse di soluzioni ma ho sempre ottenuto poco niente...proverò ancora qualcosina ma ho la sensazione che sia tempo perso..possiamo limare al massimo i consumi extra scambio dati...ma con app in push e 3g sono dolori e c'è poco da fare :(


    Grafica...eheheh sto preparando qualcosa di nuovo in modo che anche voi tester possiate avere una gradita sorpresa quando uscirà l'ufficiale..:)

    Sul kernel non ho ottenuto riscontri positivi..comunque è questo:


    devi anche installare questo zip da recovery per avere wifi e fix sul tasto home (non funziona altrimenti).


    copia/incolla nella barra del browser altrimenti non funzionano....
     
    Ultima modifica: 10 Ott 2013
  9. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Bene, partito con fastboot flash boot DarkAnzu20130925.img
    Format cache, wipe dalwick, format system
    Install from zip
    Aggiornata la ROM
    Installate le Gapps
    Installati i moduli
    Lascio decantare e ritorno a rapporto ;)
     
  10. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Forse ho capito l'errore da cosa deriva e penso sia ricostruibile attivando e disattivando i dati. Appena ho tempo vedo di spiegare con degli screenshots il tutto.

    ---------- Post aggiornato alle 12:31 ----------

    Disattivando i dati riesco ad ottenere l'elenco completo delle reti
    Screenshot_2013-10-11-12-12-40.jpg
    Se mi aggancio alla rete, pur funzionando le chiamate voce, il telefono indica che non ho segnale
    Screenshot_2013-10-11-12-13-28.jpg
    Ma..guardando più attentamente, il segnale c'è, come compare anche dalla lockscreen
    Screenshot_2013-10-11-12-14-15.jpg
    Riattivando i dati, la scelta delle reti non mi trova più nulla (oltre alla rete alla quale ero già agganciato) :confused::confused:
    Screenshot_2013-10-11-12-15-08.jpg
     
  11. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Eh si lo vedo ... Ma per uno come me che non c'ha mai tempo è un po complicato "tenersi aggiornato" sullo stato della ROM ...

    Vedo comunque che state andando alla grande ! :thumb::thumb: se riesco a dedicarvi del tempo ...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  12. Nikymariton

    Nikymariton Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    11
    Scusami tanto per l'ignoranza ma io ho la ecosnap con kernel ktg e vorrei passare a jellysnap...la domanda è: cosa devo fare per fare il flash completo firmware .587 con flashtool?...Non vorrei fare danni è per quello che chiedo!
     
  13. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    OK, scusa il ritardo..da due giorni non ho più avuto un minuto libero :(
    dunque..premesso che non mi ero mai accorto di una cosa del genere, anche perchè non avendo un piano dati apposito, non mi capita mai di cambiare la rete alla quale sono agganciato.

    Il punto è:
    se ho i dati attivati, la ricerca della rete mostra solamente la rete alla quale sono agganciato. --> questo non lo classifico come bug...penso che su android stock funzioni così.
    se disattivo i dati riesco a vedere tutte le reti disponibili e posso agganciarmi ad altra rete.
    Qui c'è un primo bug --> se non ho i dati attivati, la status bar espansa mi indica che il segnale è assente..anche se in realtà non è così. Questo è quindi al 100% un bug della systemUI.
    Riattivando i dati il bug sembra scomparire ma nella gestione reti viene visualizzata solo la rete alla quale sei agganciato. QUi però ritorniamo all' inzio..cioè nella normalità della visualizzazione reti, solo se non connessi coi dati.

    Il bug è quindi della systemUI e nel caso usassi toggle rapidi..immagino che il bug sia proprio del toggle del segnale.
    Provo ad indagare un po' informandomi su xda perchè con le mie conoscenze non saprei dove mettere le mani..
    Non escludo che il problema sia dovuto alla rete 3ITA. Il mio coinquilino ha un s2 stock con rete 3 e in alcuni punti del paesino in cui abitiamo è costretto ad andare in roaming. So per certo che nel ritornare in NON-roaming è costretto a riavviare...
     
  14. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    :) ciao, ti consiglio di aspettare qualche giorno..(entro fine settimana) quando pubblicherò la versione definitiva della rom. Così non devi reinstallare tutto.
    Se volessi comunque provare la beta, passando da ecosnap non è necessario flashare il firmware completo.
    Ti basta flashare il kernel e poi la rom.
     
    A Nikymariton e franyo piace questo messaggio.
  15. Nikymariton

    Nikymariton Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    11
    Perfetto grazie mille! Allora aspetto la pubblicazione definitiva!
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  16. Chris94

    Chris94 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    16

    Il problema è già sulla cyano, perché quando sono nella lockscreen mi dà vodafone it, mentre se tiro giù la tendina mi dà nessuna connessione. attivando i dati il problema scompare.

    (Al momento sono sulla slim bean di besttt e non sulla tua, però essendo basate entrambe sulla cm penso che il problema sia sempre quello)
     
    A ikee e MatteoV piace questo messaggio.
  17. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Si, molto probabilmente è nella systemUI.
    Fortunatamente non è così accentuato come il caso del tuo inquilino ;) una cosa però è certa: quando andavo oltre il confine, non sapendo di questo problema, agganciarsi alla rete slovena spesso era un problema risolvibile solo con il riavvio.
    Adesso però che ho individuato la causa, penso basti solo disattivare i dati (il roaming dati è disattivo di default) per riottenere la lista completa delle reti :D
    Appena vado a fare benzina e compere oltreconfine verifico :D
    No, come hai visto dagli screenshots non uso mai toggle rapidi per le reti ma vado direttamente da impostazioni>reti mobili> ricerca reti (i toggle rapidi sono per me del tutto innocenti ;) )
     
  18. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    :seguo: ;) :thumb::thumb:
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  19. Chris94

    Chris94 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    16
    Idem vale per me :seguo:

    Come va la batteria di questa rom? Oggi ho avuto un battery drain di 10%/h con la slim di bestt ( :ahhh: ) e vorrei provare la jellysnap quando esce in via definitiva :)
     
  20. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    eh..si lavora per migliorare la durata della batteria...ma non è semplice...soprattutto utilizzando kernel 3.4 tuttavia spero di migliorare le cose in futuro. Per ora ci si allinea alle altre rom JB basate sulla cyano.


    OT: ragazzi, sto facendo un tutorial per guidare anche i meno esperti nell' installazione della ROM. Qualcuno mi potrebbe consigliare un buon metodo per sbloccare il bootloader? Io ho sbloccato con il metodo sony ma non sono assolutamente informato su altre possibilità...ad esempio il famoso BLU di flashtool...funziona?

    Grazie!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.