Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] problema l'applicazione TwLauncher si è arrestata improvvisamente

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da Romina Romy, 12 Ott 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Romina Romy

    Romina Romy Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    buona sera ... ho un grosso problema .. (non so se sono nella pagina giusta)...ho un galaxy s plus tg-19001
    volevo fare l'aggiornamento ma mi è andato in blocco e ora mi compare una scritta "Siamo spiacenti L'applicazione TwLauncher si è arrestata improvvisamente (Riprovare).. Il problema e che è completamente bloccato e non mi fa usare nulla :-( come la risolvo, mi aiutate per favore?
    cordiali saluti Romy

    Ps sono molto imbranata e vorrei che qualcuno mi rispondesse con tanta pazienza!!!!
     
  2. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    A Morissio piace questo elemento.
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Bravissima ce l'hai fatta ;)

    Grazie pazu!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A Pazuzu piace questo elemento.
  4. Romina Romy

    Romina Romy Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    grazie a voi... mamma mia è tutto arabo :-( dovrò studiarci molto ... sento che ci passerò la notte ... grazie di cuore :) vi farò sapere se ho fallito o meno :p
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    All'inizio è cosi per tutti tranquilla ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Leggilo bene, vedrai che non è molto difficile ;) attenta che la parte "Ripristino firmware stock con nandroid backup" a te non serve, altrimenti ti leggi tante cose per niente.
    Se hai bisogno siamo qui :)

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    scusa pazuzu ma visto che dovrebbe stare in stock, non era meglio prima fargli fare un wipe cache partition? giusto per pulire qualche intasamento della memoria e poi caso mai mandarla in aggiornamento firmware. Giusto perche' la procedura del ripristino e' scritta molto bene, e per noi e' semplice e chiara, ma per chi e' all'inizio e' dura. Che ne pensi?
    Meglio premere power + vol up e dopo home (semplice no?)
     
  8. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Si hai ragione, gli ho detto di seguire quella guida perché un po di tempo fa, quando stavo provando le varie stock ROM, mi era capitata una cosa simile, e anche con il wipe data non avevo risolto.
    Perciò gli ho dato quella procedura così magari evita di perdere tutti i dati inutilmente :)

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  9. Romina Romy

    Romina Romy Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0



    niente .. ho fallito!!! Non ci riesco :-(
    l'unica soluzione è portarlo in assistenza mi sa !!

    L'unica cosa che riesco a muovere è la tendina di scorrimento :-(

    grazie ancora per la vostra gentilezza
     
  10. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Aspetta facciamo come ha detto pierm :)
    Spegni il cell.
    Poi da cellulare spento premi contemporaneamente i tasti, volume più e power sino a quando esce la scritta Samsung.
    Quando esce una scatola con un android tocca il tasto menu.
    A quadro punto entrerà in recovery.
    Con il bilanciere del volume spostati sulla voce Wipe data/factory reset.
    Seleziona la voce con il tasto home (quello centrale) e con il bilanciere del volume spostati sino ad arrivare alla voce yes.
    E la selezioni con il tasto centrale.
    A questo punto dal cellule verranno cancellati i dati.
    Dopo che finisce seleziona reboot system now.


    Se puoi dimmi cosa non sei riuscita a fare di quella guida così te lo spiego se posso ;)

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    Ultima modifica: 13 Ott 2013
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Sperando di non essere in ritardo, il cell per me non e' da portare in garanzia poi fa come vuoi. E' una questione di reset della ram un po' sporca di qualch apk che hai usato.
    Se leggi vorrei sapere se ti e' apparso un messaggio del genere:

    use*#9900# to take log - interruzione imprevista dell'applicazione home (processo com.sec.android.app.twlauncher)

    se e' cosi ti do un file lo flash e stop.
    ciao
     
  12. Romina Romy

    Romina Romy Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    dunque facendo come hai detto tu mi esce solo gestione attività cosa che prima non succedeva , e mi da la possibilità di cancellare , ma non c'è nessun elenco ma tutto quello che mi hai elencato , manco l'ombra ... :-( cmq riprovo , magari sbaglio ...

    riprovo dopo pranzo , grazie siete fantastici
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Aiuto Romina, non capisco dove sei finita!
    Ti spiego in breve cosa ti e' successo: il launcher home e' l'apk che ti permette di far funzionare la schermata della home quando accendi il cell. Se e' saltato, quindi rovinato (e quello stock fa veramente schifo te lo dico perche' ci siamo passati tutti), dobbiamo semplicemente o ripristinarlo oppure sostituirlo con uno nuovo. Cosi facendo appena entri sara' il sistema che ti chiedera' quale vuoi installare?
    Adesso quel che ti stiamo chiedendo e' solo di spegnere il cell, poi entrare in recovery come ti ha scritto pazuzu e che ti riporto:

    Devi finire qui in questa schermata:
    [​IMG]

    Facci sapere perche' se non va cosi ti faccio fare una cosa da recovery molto piu' drastica senza perdere nulla.
     
  14. Romina Romy

    Romina Romy Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    ciao .. dunque ho riprovato quanto segue .. il problema è questo .. ho ripristinato il tutto ma aimè mi ricompare la scritta .. comè possibile?
     
  15. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ma allora sei de coccio? come dicono a Roma, ma e' normale che ti compare :(. Per cortesia mi puoi dire se ti compare questa scritta?

    use*#9900# to take log - interruzione imprevista dell'applicazione home (processo com.sec.android.app.twlauncher)

    Sei andata in recovery e hai fatto quel che ti ho scritto?
    Se mi rispondi risolviamo il problema, le iniziative le prendiamo dopo ok;)
     
  16. Romina Romy

    Romina Romy Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    non è proprio il mio campo .... non riesco a far uscire ciò che mi chiedi , ora ho ritolto la batteria , aspetto 5 minuti e riprovo il processo da te elencato , dopo di che prendo e lo caccio :-(
     
  17. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ti arrendi troppo facilmente ;) segui attentamente quello che ti abbiamo scritto, se non ce la fai la prima volta togli la batteria e ritenta.
    Poi dici cosa succede.
    Se segui quello che ti diciamo in 20 minuti risolvi ed eviti di lasciarlo un mese in assistenza :)
     
  18. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Romina allora stai calma.
    Non e' un problema se sei capace o no e' che devi leggere e fare tutto con calma.

    Rimetti la batteria
    prendi il cell con due mani, con la sinistra premi con il ditino il tasto vol su e con la mano destra premi con il ditino il tasto power (per accenderlo). In questo modo non ti cade e non si muove.
    tienili premuti fino alla scritta samsung poi lascia il ditino della la mano destra dal tasto power e vedi che compare un robottino verde fuori dalla scatola. A questo punto con la mano destra che e' libera premi con il ditino il tasto centrale (sotto il video).
    Dopo ci scrivi.
    ciao

    p.s.
    ci siamo passati tutti. :D
     
  19. Romina Romy

    Romina Romy Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Hai ragione .. ci vogliono mani esperte .. cmq ci riproverò e ti saprò dire..ora mi sa che vado a riposare il cervello, che mi fuma, sono dietro a sto cellulare da due giorni .... grazie a tutti per la vostra pazienza <3
     
  20. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ti capisco, se ti puo' consolare mio figlio di 11 anni c'e' riuscito. Coraggio!!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.