Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wifi Samsung S4, non funziona

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Vincenzo1421, 11 Ott 2013.

  1. rxd8s

    rxd8s Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ovviamente, come ho già scritto sopra.
     
  2. massy86mi

    massy86mi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    guarda fino a ieri sera avevo il tuo stesso problema e in poche parole andato nelle info e controllando nelle impostazione non era disponibile il wifi cioè non funzionava perche mancava qualcosa avendo resettato per mettere la rom pacman io o risolto resetentando tutto e ritronato tutto come prima anzi a me e stato piu difficile essendo un s4 americano della sprint perche non mi prendeva nemmeno la banda telefonica
     
  3. Vincenzo1421

    Vincenzo1421 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ho cpt che ho speso tanti soldi per un cell che ha problemi di wifi.. bella fregatura -.-... cmq a che ci sn volevo chiedere se una volta finiti i 2 gb (la mia promozione) di internet con la 3.. se continuando a navigare la 3 mi fa pagare o mi rallenta soltanto??
     
  4. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Al superamento delle soglie settimanali di minuti, SMS e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 10,17 cent al minuto senza scatto alla risposta, 10,17 cent ogni SMS inviato e 20,33 cent/10 MB senza scatto di apertura sessione; il traffico internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. Per il traffico Internet in Roaming GPRS la tariffa, sempre valida, è di 61 cent al MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni KB.

    Fonte: sito Tre Italia

    Da quanto tempo hai il telefono? il Wifi non ha mai funzionato?
     
  5. Vincenzo1421

    Vincenzo1421 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ho il cell da neanche una settimana,, con il mio modem no, ma ancora non ho avuto modo di provarlo con altri modem
     
  6. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Dubito che dipenda dal modem ma non è impossibile, prova intanto a attaccarlo quando sei in giro e vedere se ti rileva le reti che siano private o pubbliche e poi a collegarti alle ultime

    potrebbe in effetti essere un problema di cifratura della rete obsoleta ad esempio se invece di un protocollo wpa o wpa2 la tua rete è cifrata wep qualche problema lo può dare, ma a quel punto cambia il protocollo al modem e risolvi... E' un pò tirata per i capelli come possibilità...ma c'è
     
    Ultima modifica: 15 Ott 2013
  7. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Comunque per legge nei primi 10 giorni se lo riporti dove lo hai comprato con lo scontrino te lo devono sostituire
     
    A Vincenzo1421 piace questo elemento.
  8. Vincenzo1421

    Vincenzo1421 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
  9. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    In realtà non è così complesso come ti può sembrare avvalora parzialmente quello che ti ho scritto qualche post sopra e cioè l'S4 digerisce male la cifratura di alcune reti, nell'articolo parlano di un modem specifico di marca D Link ma potrebbe non essere il solo di modem/router "mal digerito", in commercio ce ne sono veramente tanti... Ma vedo che il suggerimento che danno non è dissimile da quello che ti ho dato io e cioè una volta appurato che il wifi del telefono funziona (con altri modem,reti aperte, cifrature diverse) puoi semplicemente provare a cambiare la cifratura del tuo modem.
    Sostanzialmente comunque se il problema fosse veramente tutto lì e visto che ne sono a conoscenza podrebbero e dovrebbero rilasciare un aggiornamento che corregga tale limite perchè è evidentemente solo un problema di software

    Edit: Sempre dopo aver appurato che il wifi del telefono funzioni sarebbe consigliabile che come prima cosa tu aggiornassi il il firmware del tuo modem alla versione più recente ;)
     
    Ultima modifica: 15 Ott 2013
  10. Vincenzo1421

    Vincenzo1421 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    oggi se posso lo proverò con un altro modem.. Solo 2 domande che ti potranno sembrare stupide ma per me sono obsolete xD
    1- come si cambia la cifratura del modem
    2- come si aggiorna il firmware

    Grazie per la pazienza
     
  11. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Per entrare nella pagina di configurazine del router devi digitarne l'indirizzo nella barra del browser internet che utilizzi è indifferente quale sia esempio:
    lanci internet exporer, ti si apre su pagina iniziale....www.google.it... al posto di quello ci scrivi "l'indirizzo" del modem comunemente è 192.168.1.1 (non sempre ma spesso) comunque se non fosse quello lo trovi sulle istruzioni del modem, fatto quello ti si dovrebbe aprire una finestrella che ti chiede utente e password di fabbrica sono generalmente : utente admin e pass: admin oppure pass 1234 o 0000 anche questo è un dato che trovi sulle istruzioni del modem
    una volta entrato sei sulle impostazioni, la cifratura riguarda la sezione wifi quindi andrai su quella generalmente c'è un menù a tendina che se aperto ti mostra i vari tipi di cifratura, ne seleziooni uno diverso da quello che hai impostato ora e sotto ti chiederà di inserire la chiave, puoi riscriverci quella che avevi o sceglierne un altra a tuo piacere di minimo 8 e massimo x cifre a seconda del tipo di cifratura che hai scelto l'importante è che se la cambi poi te la ricordi ;)poi salva a fondo pagina
    Per il firmware devi andare sul sito del produttore del tuo modem alla sezione download e devi cercare l'ultimo firmware per il tuo router mi raccomando segnati e cerca il modello esatto un firmware errato può brikkarti il modem una volta individuato lo salvi sul pc ( generalmente è un rar) estrai il contenuto e torni sulla pagina di configurazione del modem (192.168.1.1) cerchi la sezione setup e la voce aggiornamento firmware clicchi aggiorna e ti dovrebbe chiedere il percorso dove trovare il file di aggiornamento che hai scaricato. La stragrande maggioranza dei modem hanno il tasto info o guida in tutte le sezioni (?) usalo, la procedura è similare per quasi tutti ma leggersi le istruzioni del modem in questione prima di procedere è sempre un ottima idea :D
    Dopo entrambe le procedure è buona norma riavviare il modem, non cambiare nessun altro parametro mentre fai queste 2 operazioni o rischi che il modem non ti si connetta più a internet e che vada riconfigurato e per uno che lo sa fare è uno scherzo,ma se non ci hai mai messo le mani non è così intuitivo
     
    Ultima modifica: 15 Ott 2013
  12. Vincenzo1421

    Vincenzo1421 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Oggi ho provato con un altro modem, e il wifi andava perfettamente, quindi posso ufficializzare che il problema è il mio modem.. Precisando io ho un modem tiscali, ho provato con un modem alice e non avevo nessun problema.... quindi tutto ciò che mi consigli sopra lo devo fare lo stesso, o a questo punto non c'è motivo???? forse faccio prima a procurarmi un modem alice??
     
  13. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    I modem che ti forniscono i provider telefonici sono.... come direbbe il Rag Fantozzi? ... ahhh si una cagata pazzesca :D
    Comunque se decidi di cambiare modem comprane uno decente senza spendere un capitale con meno di 30 euro su amazon ci sono dei TP-Link molto buoni
    http://www.amazon.it/Tp-Link-TD-W8961ND-300Mbps-4-port-Wireless/dp/B0057QD2DO
    http://www.amazon.it/Tp-Link-TD-W89...e=UTF8&qid=1381873893&sr=1-9&keywords=tp+link
    Se invece decidi di tenerti il tuo quelle prove le devi fare sennò non ci cavi i piedi ammesso che ce li cavi perchè i modem brandizzati come i telefoni hanno anche dei firmware brandizzati che fanno schifo quanto e più del modem stesso
    In ogni caso mi fa piacere che non dipenda dal telefono :)
     
    Ultima modifica: 15 Ott 2013
  14. Vincenzo1421

    Vincenzo1421 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie... si anche io sono felice che non sia il cell il problema :D
     
  15. scaramuccio

    scaramuccio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Se hai delle app cr****te disinstallale, fai un ripristino alle impostazione di fabbrica, fai di nuovo il flash della rom con odin e installa solo le app ori.
    Prova e fammi sapere.
    ciao
     
  16. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    è il modem....ha risolto
     
  17. Roberto1989

    Roberto1989 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    buona sera a tutti, perdonatemi il disturbo ma volevo chiedervi un grandissimo favore...io ho lo stesso problema che vi ha elencato questo ragazzo con il mio s4, il fatto strano è che non ha funzionato dalla sera alla mattina, prima si collegava poi una mattina ha smesso di funzionare.Ho rimosso e reinserito mille volte la password, riavviato sia il cel che il router wifi, non so più che fare
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao il tuo è un problema comune di molti S4. io non so' che firmware tu hai su ora... pero' se usi uno degli ultimi firmware rilasciati si dice che sia' un piccolo problema software la causa che va' in banana il WIFI.

    in molti e pure la mamma di un mio amico ha risolto il problema in questo modo: facendo un doppio ripristino da impostazioni -> hard reset, solo che poi dopo dovrai riconfigurare tutto il cell da zero! prova cosi' e vedi se risolvi. ti posso solo confermare che sul cell di questa persona dopo fatto un doppio hard reset NON si è piu' ripresentato il problema.

    il ripristino del cell lo puoi fare andando in impostazioni -> backup e ripristino -> ripristino dati di fabbrica, fa tutto da solo.... fai il primo reset poi al riavvio salta la prima configurazione del cell, e rifai di nuovo la stessa cosa un altra volta... al successivo riavvio configura tutto il telefono e collegalo via WIFI.... fai un po' di prove.... non dimenticare di riavviare il tuo modem... poi facci sapere ;)