Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rumore tipo "tic" nello smartphone

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Reds, 15 Ott 2013.

  1. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao a tutti, non avendo trovato risposta cercando nel forum, pongo la domanda qui: ho un Samsung Galaxy S Advance.
    Ogni tanto senza cognizione di causa, un po' a caso proprio, succede che il mio smartphone emetta una sorta di "tic" quando apro o chiudo alcune app, ma non sempre le stesse, mi è successo per esempio con skype all'attivazione di una videochiamata, ma non sempre, oppure alla chiusura di altre app come dei giochi. Ripeto però non sempre, succede che le app con cui ho sentito questo "tic", le volte successive non lo emettano più.
    A cosa può essere dovuto?
    Succede raramente, ma vorrei capirne la causa.
    Il cellulare funziona bene senza problemi.
    Grazie in anticipo
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, se è la stessa cosa che succede nel mio Nexus è il microfono che si attiva.
    Io me ne accorgevo i primi giorni che l'avevo ma solo se c'era totale silenzio.

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  3. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Grazie della risposta, ma come mai a volte si sente ed altre volte no?
    E come mai a volte si sente in applicazioni che non necessitano del microfono, come per esempio alcuni giochi o con whatsapp, oppure alla chiusura delle app?
    Grazie ciao
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Non me lo so spiegare... :)

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  5. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ciao...bhe...watsapp necessita del microfono...riguardo alle altre app, avanzo una mia ipotesi:
    quando scarichi un' app, tu accetti di autorizzarla in vari funzioni (come memoria, fotocamera eccetera) ebbene, spesso viene richiesta un'autorizzazione ad un determinato servizio anche se non necessita di averlo...per questo, tutte le volte che scarichi applicazioni, dovresti leggere ciò che "accetti".
     
  6. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao Mario grazie per la risposta.
    Si hai ragione per le autorizzazioni, solitamente le leggo, ma può essere che non abbia fatto caso a qualcosa.
    Tuttavia questo rumorino "tic" non sempre viene emesso dal cellulare, ma solo qualche volta e non sempre con le stesse app.
    Dico una stupidata se chiedo se potrebbe essere il processore? Non me ne intendo per niente, sto andando a tentativi/supposizioni.
    Grazie ciao
     
  7. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
  8. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao sapresti per cortesia dirmi se ciò che ho scritto prima e che ho riportato qui sopra, potrebbe essere reale o no?
    Ossia potrebbe essere una problema di processore? O non c'entra nulla?
    Grazie ciao
     
  9. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Secondo me, non c'entra niente... Anche io ho il tuo cellulare e non ho mai notato niente del genere

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    questo non è un problema è una cosa quasi normale a me me lo faceva con un lg l5 che avevo e anche s advance quindi non ti preoccupare a volte lo fa' a volte no nulla di grave il tuo cell è perfetto ;)
     
    A Reds piace questo elemento.
  11. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Grazie a tutti