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Schermo nero con orario e data

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da mr.maakipa, 15 Set 2013.

  1. mr.maakipa

    mr.maakipa Baby Droid

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    15 Set 2013
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    Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Simone.

    Ieri sera tornato a casa, mi accorgo che nel riattivare lo schermo del Galaxy S4 (con firmware originale, acquistato non più di un mese fa) lo stesso presenta questo problema:
    - sfondo nero, si visualizza solo l'orario e la data;
    - nessuna possibilità di abbandonare la schermata di blocco (che appunto si presenta con sfondo nero e orario), nemmeno trascinando il dito.
    - nessuna reazione al premere del tasto home.

    foto.jpg

    Ho provato per tutta la mattina e primo pomeriggio e ho effettuato queste prove, senza alcun risultato:
    - ho tolto la batteria e lasciato S4 spento per circa 20 minuti; reinserito batteria senza microSD... stesso problema.
    - ho provato con i Wipe Data / Factory Reset e Cache... stesso problema.
    - ho usato Kies per aggiornare e reinstallare il firmware originale, questo viene scaricato, ma Kies si chiude e non procede.
    - mi sono appellato a Odin, scaricando il firmware originale e usando la Download Mode. Inizialmente, al riavvio del telefono, appare la procedura di primo uso del prodotto, ma dopo pochissimi minuti appare nuovamente la schermata nera con orario e data.
    - ho cercato nel forum se codesto problema avesse mietuto altre vittime e ho trovato una sola discussione (chiusa) con verdetto: contatta l'assistenza.:confused:

    Premettendo che le mie basi androidiane sono molto scarse, che probabilmente dovrò contattare l'assistenza, ci sono dei suggerimenti per rivitalizzare questo cellulare, ormai diventato un orologio da tasca?
    Vi ringrazio per la pazienza e attenzione. Simone
     
    Ultima modifica: 15 Set 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

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    hai presente la modalità sview (mi pare che si chiami) che hanno le flipcover con quella piccola finestrella trasparente ?
    sembra proprio bloccato su quella modalità, non so di preciso cosa hanno le flipcover per attivare questa modalità, forse un magnete, o forse solo con il sensore di prossimità...non so dirti di preciso, però se in nessun modo hai risolto si dev'essere inceppato quel qualcosa che attiva sview
     
    A mr.maakipa piace questo elemento.
  3. mr.maakipa

    mr.maakipa Baby Droid

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    grazie per la rapida risposta simoscorpion. Hai ragione, sembra bloccato in quella modalità.. non ci avevo pensato. Provo a vedere se riesco a sistemarlo stasera, altrimenti domattina mi reco in negozio e provo ad usare una flip cover per vedere se "casualmente" si sblocca. Ti / Vi aggiorno.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

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    OK facci sapere che sono curioso

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
     
  5. mr.maakipa

    mr.maakipa Baby Droid

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    Scusate se vi scrivo solo ora, ad ogni modo... mi sono rivolto ad un centro assistenza e gli operatori sono rimasti basiti di fronte al problema mostratogli, poichè non avevano mai visto nemmeno loro una cosa simile.
    Abbiamo provato, sotto mia richiesta, ad usare una delle loro s-view cover, ma ahimè nessuna risposta dal fetente S4; l'operatore ha poi rimosso batteria, SIM e microSD e sottoposto il cellulare a stress-test rilevando un considerevole aumento anomalo della temperatura del telefono. Sulla base degli ormai 2 problemi, abbiamo optato per inviare il "malato" all'assistenza, fortunatamente in garanzia... Tempo di attesa circa due settimane, giorno più giorno meno.
    Al rientro vi saprò dire, spero con un certo livello di certezza, il problema e l'eventuale parte interessata dal problema iniziale.
     
  6. mr.maakipa

    mr.maakipa Baby Droid

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    Buon pomeriggio a tutti! E' con immenso piacere che vi narro le gesta del mio Galaxy S4...

    Ricorderete infatti, in un tempo non molto lontano, 30 giorni e 30 notti or sono consegnai nelle mani di Mamma Assistenza Samsung il suddetto "telefono-intelligente"; esso ha navigato per mani di esperti ingegneri, periti, maghi della tecnologia alla ricerca delle cause del suo malessere ed infine è tornato in patria, da umile qual era il giorno in cui mi abbandonò.. Accompagnato da una splendida scatola e annunciato da una bolla descrivente problemi risolti e parti cambiate (per la precisione: Hall Sensor e unità logica), si mostrava fiero e senza un segno del tempo. Tornato nella sua reggia, per prima cosa ha ritrovato la sua amica batteria e a chi gli chiedeva cosa fosse successo, cercava di dare spiegazioni; ma come accade sempre in tutte le favole, il male è sempre in agguato. Infatti al termine della ricarica, esso diede prova di essere realmente cambiato e si accese: alla presenza del logo di fabbrica una musica soave ne garantiva il corretto avvio, ma improvvisamente le tenebre calarono su di esso e il male riapparve manifestandosi nuovamente come nelle pitture dei post precedenti. Nella stanza i più deboli svenirono e i più si lasciarono ad imprecazioni alla vista dell'accaduto.
    Questa che vi narro è la storia di un eroe partito alla ricerca di se stesso, ma mai ritrovato.

    Al legittimo proprietario non resta che recarsi nuovamente in assistenza (pregando di non rimanere senza telefono per un altro mese, ARGH!!) chiedendo la sostituzione dell'intero telefono con un altro... sperando che a fronte di una spesa per l'oggetto in questione non certo economica la casa produttrice riconosca l'atto dovuto.
     
  7. Firenze

    Firenze Worker Droid

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    Mi consenta il francesismo.... ma che culo!!! piccolo consiglio che forse non serve a niente, leggendo mi pare di aver capito che la batteria in assistenza non cel'hai mandata, se così fosse mandaci pure quella perchè ce ne sono alcune difettate che creano dei casini al limite dell'assurdo -.-'
     
  8. mr.maakipa

    mr.maakipa Baby Droid

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    ahahah una grandissima botta di oluc ! Ad ogni modo, quando ritirano i telefoni da mandare in assistenza ti fanno togliere batteria, Sim e microSD (almeno qui da me funziona così..); per cui no, non l'ho spedita insieme al galaxy.
    Ho effettuato comunque una prova con un'altra batteria samsung prima di ri-spedirlo, ma ottenevo lo stesso problema. Deduco quindi che non fosse la batteria, dato che la seconda che ho provato deriva da un altro S4 perfettamente funzionante con la medesima.
     
  9. Firenze

    Firenze Worker Droid

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    ah ok allora sei proprio come Abramo di Parola di Giobbe cit. "e Dio disse "tu sei l'eletto!" e Abramo rispose"Amen" che in ebraico antico significava *che culo*" ;) speriamo te lo sostituiscano a sto punto
     
  10. mr.maakipa

    mr.maakipa Baby Droid

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    Ciao a tutti! E' l'Eletto che vi scrive... l'odissea pare essere finalmente terminata. (coro angelico di halleluja di sottofondo)
    E' stata sostituita la parte elettronica del galaxy (attenzione! --> sostituita, non più riparata come indicato dopo il primo giro di assistenza) ed effettuati alcuni test prima del rientro; questo mi porta a pensare che nemmeno mamma Samsung abbia capito quale fosse la causa del "mal di pancia" del mio S4.

    Vi ringrazio comunque per gli aiuti e i consigli ricevuti. ;)
    Simone
     
  11. skipper6875

    skipper6875 Baby Droid

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    Il mio S4 ha subìto i tuoi stessi medesimi sgherri dal Marrano Riparatore Coreano per sole due meste volte, primi di settembre (10 giorni di oblio) e metà ottobre (altri 10 giorni di distacco fetale).
    Ora è al terzo peregrinare verso codesta infausta destinazione con la speranza di ritrovarlo (se non sereno e aulico) almeno funzionante...
    Ad ogni buon (loro) conto, il difetto è criptico e sconosciuto....
    Vi aggiorno.
     
  12. johnny91

    johnny91 Baby Droid

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    Salve a tutti..possiedo da circa 2 mesi anch'io questo terminale...calcolando che ho anch'io l' s-view dall'inizio,mi sono accorto di avere lo stesso problemino anch'io...
    finalmente ho trovato qualcuno che ha riscontrato la stessa cosa,perchè fino ad oggi nessuno è stato capace di darmi una risposta o consiglio..
    infatti 5 minuti fa ho studiato in contro luce l' s-view e mi sono accorto che ci sono dei rialzi nella pelle all'altezza dei vari sensori...credo che il tutto dipenda da quelli e dall' "abitudine" del terminale a processare l'azione di chiusura dell's-view!! rimuovendola per un pò infatti il terminale non mi da più problemi alla lockscreen..sarei tentato nel tagliare la pelle per vedere se sono chip o magneti,ma per quello che costa credo che non lo farò! :)
     
  13. mr.maakipa

    mr.maakipa Baby Droid

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    Come si suol dire.. non c'è due senza tre! ehehe perdonami la battuta.. ti suggerisco di farti dare il numero della pratica dal centro samsung a cui ti sei rivolto e chiamare il numero di assistenza samsung italia tramite il quale richiedere anche tu la "sostituzione" (e non riparazione) della parte non funzionante. Aggiornaci ;)

    Johnny91, hai avuto lo stesso problema pur avendo la cover? la cosa comincia a farsi interessante... in base a quanto hai scritto ho controllato la cover s-view dell' S4 di mia madre (che, facendo tutte le corna del mondo, non ha ancora subìto questo problema), ma non sembrano essere presenti rialzi nella pelle come dici tu. Forse perchè non è originale Samsung.. Ad ogni modo, rimango dell'idea che l' hall-sensor adibito alla funzione s-view sia molto sensibile alle piccole alterazioni del campo magnetico. (essendo ignorante in materia, passo la palla ai più dotti..)
     
  14. Simpaty2

    Simpaty2 Baby Droid

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    4 Feb 2013
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    Salve ragazzi, ho un samsung s4 black da qualche mese e fino ad ora non avevo avuto problemi, ma in questi giorni succede anche a me la stessa cosa, ho anche pensato che potesse essere un bue del nuovo aggiornamento appena installato. Per la cronaca io monto una flip cover, ma non quella con la finestrella in plastica.
    Che mi dite? io volevo provare a reinstallare il software e fare un rese, ma se è un problema "fisico" del sensore di prossimità è inutile, faccio prima a portarlo direttamente in assistenza.
     
  15. mr.maakipa

    mr.maakipa Baby Droid

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    Ciao Simpaty2, nel primo post ho scritto le prove che ho fatto per tentare di risolvere il problema. Fatti un backup dei dati con Samsung Kies (se riesci a collegarlo al pc!) prima di procedere con i vari reset e aggiornamenti.. ovviamente non garantisco la riuscita delle prove, perchè come ho già potuto sperimentare sulla mia pelle sembrerebbe un problema hardware del sensore. Dovesse presentarsi nuovamente il problema, portalo in assistenza.
    Mi spiace non esserti/vi d'aiuto, purtroppo è un problema dalle cause sconosciute: persino gli operatori del centro assistenza non sanno come comportarsi a riguardo!
     
  16. Simpaty2

    Simpaty2 Baby Droid

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    Grazie per aver risposto, anche io avevo pensato a fare un rese. Però stranamente, a differenza tua, il mio è uno stato "temporaneo" nel senso che riesco toccando il tasto centrale o altro a farlo tornare funzionante. Credi siano i primi sintomi???? :confused:
     
  17. mr.maakipa

    mr.maakipa Baby Droid

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    Potrebbero essere i primi sintomi.. non voglio scoraggiarti, sia chiaro :D , ma anche io inizialmente se rimuovevo la batteria per un po' di tempo (e per "un po' " intendo un'oretta, anche due) oppure lo tenevo spento per altrettanto tempo, il problema svaniva per poi ricomparire dopo circa 10 minuti dall'accensione. Il fatto è che tenendolo acceso senza programmi in esecuzione e reti disattivate, si scaldava molto...
    Prova magari a rimettere la cover normale, tenerlo per un po' spento e a vedere se funziona e se ti si scalda eccessivamente una volta riacceso senza nulla di avviato. Aggiornaci! ;)
     
  18. Simpaty2

    Simpaty2 Baby Droid

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    Ok vedrò cosa succede andando per ordine a fare qualche prova. Grazie ;)
     
  19. Simpaty2

    Simpaty2 Baby Droid

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    Allora, ho fatto backup, hard reset ... adesso vediamo che succede.
    Ho dimenticato di dirvi che oltre allo schermo nero, ha anche qualche riavvio, ho letto un po in giro ed è capitato da altri utenti che sostengono che il terminale si surriscaldi e si riavvii. A me non sembra che il mio si surriscaldi, però, staremo a vedere
     
  20. Rosano Maurizio

    Rosano Maurizio Baby Droid

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    problema i9505 schermata bloccata in orario

    Ciao a tutti ,
    mi hanno portato un i9505 con il problema da voi riscontrato, ho risolto con un reflow della scheda madre , spero di essere stato utile ... p.s. ho utilizzato RMA223 e 400° in centro di fusione con la mia attrezzatura , non saprei come voi poteste ottenere una temperatura simile , cmq utilizzate pre+infrarossi perchè sennò volano via i componenti. Ciao