Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Thread supporto firmware galaxy S Advance

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da simoscorpion, 20 Set 2013.

  1. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
  2. Omar

    Omar Guest

  3. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Per quale ragione :mmm:
     
  4. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Io questo device me lo terrò, anche perché con la cyanogenmod è rinato nel vero senso della parola!...Poi l'anno prossimo mi comprero' il nexus 5...basta Samsung...

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk
     
  5. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Beh dai Mario è quantomeno comico che un utilizzatore "qualunque" trovi una procedura per sistemare un device che Samsung non ha trovato in vari mesi no?:alol: facevano più bella figura ad assumerlo alla zitta e poi spacciarla per loro:eheh:
     
  6. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ah... Forse son accecato dal risolvere questi problemi... Comunque avete ragione, mi sono illuso... Ma tanto vale provare no?
    ... Chi lo fa? :lol:

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk
     
  7. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    NO no FUNZIONA è quella la cosa comica :alol: tra l'altro poi forse sarebbe utile riportarla anche qui sul forum sta procedura
     
  8. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Davvero ??

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk
     
  9. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    Samsung buffona

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk
     
  10. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Si se non facesse ridere ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

    Ho tolto il cognome, ma sarebbe forse meglio citarlo come fonte... deciderà chi di dovere
    Eccola qui:

    Antonio Exxx Bxxxxxx
    hallelujah! Sono riuscito a far andare bene un paio di Samsung Galaxy s advance no brand con il 4.1.2, youtube e video lisci come l'olio ecc ecc... Ecco come fare: prima di tutto fate il backup della rubrica e delle foto (di video non ne avrete visto che non andavano), poi fate il ripristino dati di fabbrica facendo attenzione di togliere tutte e due le spunte "Ripristino automatico" e "Backup dati personali". Al riavvio non impostate nessun account, rete wifi e quant'altro vi chieda tranne la lingua e andate di nuovo in impostazioni/backup e ripristino/, togliete di nuovo le due spunte "Ripristino automatico" e "Backup dati personali" e ripristinate ancora i dati di fabbrica. Questa volta vi chiederà se volete formattare, fatelo.
     
    Ultima modifica: 17 Ott 2013
    A mariodroid piace questo elemento.
  11. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Appunto :mad:è meglio se rido, guarda ...
     
  12. Omar

    Omar Guest

    Che, come già detto, ci doveva arrivare samsung e non un utente qualunque pur smanettone (sempre se non è stato un caso) a risolvere.
    Mah...meno male che c'è il modding se no JB sull'S Advance fa (faceva? ??? ) cacare. :efumo:
     
    A Cristian e mariodroid piace questo messaggio.
  13. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Meno male che il modding c'è :lol:

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk
     
    A kalix e Omar piace questo messaggio.
  14. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ragazzi, ho fatto la procedura è per ora il cell si sta comportando molto bene... Inoltre il tutto sembra più fluido e la ram utilizzata risulta sempre intorno a 300 mb... Spero non ci saranno brutte sorprese in futuro, perché per ora posso ritenermi soddisfatto ;)

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Felice per te Mario,gotitelo!!!!
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  16. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ahahaha grazie mille :D

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk
     
    A macrosf piace questo elemento.
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao a tutti dico solo la mia parlando chiaro il firmware ufficiale x s advance 4.1.2 è un emerita schifezza le ho provate tutte di cotte e di crude tra installazzioni da zero pulite altre versioni non italiane e italiane ma niente da fare anche se modificando il kernel ecc si puo' pensare a un leggero miglioramento ma cambia poco e niente si blocca tutto è troppo pesante ram sempre piena pieno di lag come si fa' ad usare un cel cosi'? :( è improponibile meno male che esiste il modding e avendo il jelly bean 4.2.2 è un altro pianeta il firmware stok non ha speranze è solo tempo perso che se non migliorano i tecnici samsung che è il loro lavoro noi possiamo fare tutte le prove che vogliamo con sempre un firmware baggato e ritrovarci il cel quasi inutilizzabile purtroppo è cosi' la storia !!! e pensare che avendo speso 200 euro x un cel cosi' e tenermelo con android gingerbrand mi fa' incazzare e non poco ma va bè a sto prezzo si puo' prendere di meglio e senza bug se no unica alternativa è il modding !!!!
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  18. killer fiore

    killer fiore Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho un grosso problema..
    dunque praticamente vengo da un firmware stock avevo installato precedentemente con non pochi problemi la versione polacca se non sbaglio) 4.1.2 no brand
    ebbene ho visto che è uscita da poco una cyanogen non ufficiale pero con molti bug risolti.
    Attualemente ho provato a installare la recovery trw presente anche sul sito, solo che quando lo metto in recovey mod non entra in recovery..va solo in download mod.
    Bene se lo avvio rimane bloccato sulla scritta samsung galaxy s advance...non so che fare..
    io volevo installare una recovery e poi flashare la cyano.

    Adesso ho scaricato il file per riportarlo alla 2.3 no brand se non sbaglio..solo che nel pacchetto rar ho vari file uno con scritto CODE, uno CSC e uno PIT
    il pit immagino vada dove cè scirtto PIT...(devo spuntare re partition?) e gli altri 2? in bootloader? PDA? dove li metto?

    grazie..se avete altri consigli sono ben accetti
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Basta che ti scarichi il firmware ITV no brand e lo flashi sopra a quello che hai già' con odin 3 non devi spuntare nulla lasci tutto come e' metti solo il file PDA che contiene già' tutto e poi click su start quando dice pass tutto OK puoi staccare il cavo da pc poi fai i vari wipe ecc poi scarica il kernel cocore 7.8 che comprende la cwm recovery e poi gli installi tutte le ROM che vuoi senza problemi !

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 29 Ott 2013
  20. supergirl73

    supergirl73 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    salve a tutti e grazie .dall'alto della mia inesperienza del settore volevo fare una domanda che sicuramente alla maggior parte di voi risulterà una sciocchezza,ma per me è importante sapere.una volta aggiornato tutto con il nuovo android cosa mi rimane sul mio cell di ciò che avevo prima?...i prog rimangono?la rubrica rimane?i mex rimangono?...insomma volevo sapere se prima di fare questa operazione dovevo salvare qualcosa in altra sede...grazie