Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema connessione scaduta

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da luanacampo94, 14 Ott 2012.

  1. luanacampo94

    luanacampo94 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti...mi sono appena iscritta. Ho comprato da nemmeno due settimane un galaxy s2...davvero mgnifico...ma è da due giorni che mi dà un po' di problemi. La connessione a pacchetto dati è davvero lenta...su Internet ci vado tranquillamente...mentre in applicazione, che si servono anch'esse della connessione, come Google Play o Youtube o Facebook, dopo aver caricato per un po', mi dice "CONNESSIONE SCADUTA". Che succede? Qualcuno può darmi qualche consiglio? Le chat come Whatsapp e Viber mi funzionano anche se la connessione salta di tanto in tanto...ho controllato gli APN ma sono giusti. Aiutatemi se potete, grazie
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ti ho copiato il messaggio nella sezione corretta.

    Secondo me le applicazioni danno quel messaggio perchè vanno in timeout in quanto la connessione è troppo lenta.

    Te l'ha sempre fatto? in chiamata hai problemi?
     
  3. luanacampo94

    luanacampo94 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    che vuoi dire con "vanno in timeout"? Si ma l'ho provato dappertutto anche dove la connessione è solitamente migliore...stesso risultato. e il cellulare è nuovo...fcosì comunque da ieri...no in chiamata nessun problema.
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    R: Problema connessione scaduta

    Magari è una prova stupida ma io la farei. Installa dal play Store apn italiani in modo che ti reimposti l'apn.

    Non hai fatto nessuna procedura di modding giusto?

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  5. Vittorio Coi

    Vittorio Coi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho lo stesso problema con un xperia u...con il wi fi va tutto tranquillamente ma con la connessione a pacchetto dati no mi vanno le app....come risolvo??

    ---------- Post aggiornato alle 16:06 ----------

    ho lo stesso problema con un xperia u...con il wi fi va tutto tranquillamente ma con la connessione a pacchetto dati no mi vanno le app....come risolvo??
     
  6. Mrtax2005

    Mrtax2005 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2012
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    16
    Io avevo letto che questi problemi specie del google store erano dovuti all'impostazioni della DATA e ORARIO. Prova a cambiare in automatico da manuale o viceversa.
    Facci sapere.
    Ciao
     
  7. ndognolo

    ndognolo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace":
    9
    quoto il problema di APN. Prova a chiamare il tuo gestore e vedere che impostazioni ti danno...sicuramente risolverai.
     
  8. Paolo Magnifico

    Paolo Magnifico Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi, per me identico problema della creatice del 3d, "connessione scaduta-riprova" su tutte le applicazioni google+ e play store (tutte le altre navgazioni e app sono ok, compreso in realtà google maps), ma al contrario suo non sono i dati a paccheto ma tutto è cominciato una settimana fa quando mi hanno cambiatio router fastweb per il passaggio a fibra ottica. Quando sono connesso al mio wi-fi, non c'è modo di far partire lo store. Prima andava tutto bene. Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti di playstore, a sincronizzare gli account, a cambaire data e ora. L'applicazione APN italiani mi dà errore non meglio definito nel creare nuovi apn (che ignoro cosa siano :p). Ho un galaxy note 1. Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie in anticipo.
     
    Ultima modifica: 17 Ott 2013
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova anche a cancellare la cache del play.
     
  10. Paolo Magnifico

    Paolo Magnifico Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Già provato. Anche a cancellare i dati (account, database..). Riavviato telefono e il problema persiste. Forse il problema è qualche incompatibilità nel router, ma probabilmente sapete meglio di me che i router fastweb sono incasinati da modificare. Non so proprio che pesci pigliare.

    ---------- Post aggiornato alle 16:05 ----------

    Vi dò un ultimo aggiornamento, appena scoperto e non so se utile. Ho appena scoperto che google+ non va proprio, perchè la piattaforma non supporta il mio dispositivo. Ho disinstallato gli aggiornamenti google+, però il play store continua a fungere coi dati a pacchetto, ma non col wi-fi. A questo punto vi hiedo anche se esistono altre appicazioni valide per gestire le applicazioni installate.
     
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Strano si connette a internet,ma limita l'accesso a discrezione sua.
    Per me sarebbe giunto il momento di contattare il provider,mica è regolare questa cosa qui.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
     
  12. feasgro

    feasgro Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    E' chiaramente Problema di Fastweb - Ma esiste scappatoia

    Ciao a tutti,
    sono nuovo e ho poca dimestichezza con i forum ma volevo fornire il mio piccolo contributo sull'argomento.
    E' per certo un problema di configurazione dell'hag fastweb. A me la fatidica frase "Connesione scaduta" appare da quando ho ricevuto aggiornato dell'hag.
    Da allora ho provato di tutto:
    -ripristino dati di fabbrica sul cel
    -provato 7 diversi devices
    -installato firmware modificato
    -fatto una decina di segnalazioni al servizio clienti tramite tutti i canali esistenti
    Risultato nessuno tranne che per avere l'ennesima conferma dell'inutilità del servizio clienti fastweb.

    Inoltre ho riscontrato un netto peggioramento della navigazione da cellulare. Da Pc tutto perfetto.

    Unica soluzione che al momento ho trovato è stata usare una VPN. Trovate servizi gratuiti su web. Io ne sto usando uno a pagamento (che non cito per paura di violare qualche regola del forum)

    Alla fine ho smesso di perdere tempo con loro e accettato questo compromesso ma dopo anni con loro sto seriamente meditando di tornare con altro operatore.

    Spero il suggerimento VPN torni utile ma contemporaneamente spero che il problema si verifichi a tappeto per tutti i clienti FW cosicchè siano costretti a risolvere.
    ciao


     
    A pierm piace questo elemento.