Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Oggi 18/10 ore 18 Nuovo Aggiornamento

Discussione in 'Modding - Samsung Note 3' iniziata da diegogobbi, 18 Ott 2013.

  1. diegogobbi

    diegogobbi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Oggi alle ore 17,55 il mio Note 3 n9005 ha ricevuto un aggiornamento del sistema operativo
    BASE
    N9005XXUBMJ2

    BUIL
    N9005XXUBMJ3

    no so che cosa è migliorato adesso controllo
    ciao a tutti
    Diego :confused:
     
  2. Decadedo

    Decadedo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Cosa è cambiato

    Ciao, sai dirmi cosa è cambiato? E' rootabile?
     
  3. VonDead

    VonDead Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    7
    E' un minor update, infatti pesa solo 29mb.
    Secondo la casa produttrice tale aggiornamento andrebbe a fixare il problema dei boot-loop ( riavvii ) spontanei che colpivano determinati dispositivi.

    Con tale modifica non è più possibile utilizzare il Root de la Vega. Tuttavia è sempre rootabile attraverso la CMW moddata, con il flash da Odin, ma si perde la garanzia.
     
  4. Decadedo

    Decadedo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Ma ne sei certo che è rootabile con custom, c'hai provato?
     
  5. VonDead

    VonDead Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    7
    Il CF-Auto-Root ( quello di Chainfire per intenderci ) è applicabile e compatibile con qualsiasi versione JellyBean 4.3, ma ti invalida la garanzia perchè fa scattare il contatore Knox.
    Io personalmente NON l'ho usato, in quanto voglio attendere gli sviluppi, ma sto tenendo sott'occhio la discussione XDA, la quale ti invito a visionare se hai dubbi.
     
  6. Decadedo

    Decadedo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Attendo sviluppi. Già quello prima ho rischiato aggiornando con Kies...
     
  7. Decadedo

    Decadedo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Zio che dicono su XDA? :)
     
  8. VonDead

    VonDead Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    7
    Dicono che se una persona è intenzionata allo stato attuale a dedicarsi al mondo del modding, sostanzialmente, lo fa avventurandosi in maniera piuttosto pionieristica e senza troppe sicurezze, essendo praticamente tutto in via di sviluppo, con alcuni tools ( tipo triangle away o adb ) che devono addirittura essere creati nel concreto.
    Se vuoi seguire la discussione nelle guide in rilievo c'è il richiamo ai diversi thread su XDA.

    Se si vogliono sicurezze occorre attendere, altrimenti, con propria responsabilità uno prova a seguire quanto descritto. A proprio rischio e pericolo, come sempre.
     
  9. Decadedo

    Decadedo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Grazie. Buona serata!
     
  10. Decadedo

    Decadedo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Root effettuato con successo come per gli altri! L'unica differenza è che da ora in poi non si potrà più aggiornare con Kies. Prima si poteva fare, era inibito solo via OTA.

     
  11. VonDead

    VonDead Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    7
    Quando esegui la procedura per i permessi di root, in qualsiasi modo tu possa farlo, lo stato del device passa da "Official" a "Custom" e non permette di fare più gli aggiornamenti.
    Per poterli ricevere nuovamente devi ripristinare lo stato "Official" attraverso il flash da odin di un firmware originale samsung (perdendo il root), oppure attraverso l'uso di altri tools tipo Wanam Xposed che però, a quanto pare, non funziona ancora sull'ultima versione mj3, inoltre quest'ultima versione ha il bootloader bloccato e non ho capito ancora cosa comporta.
    Con gli aggiornameti ota, inoltre, si perde il root. Dal momento che hai il root è più utile flashare da Odin il nuovo firmware che aggiornare. Kies e simili son da dimenticare nel modding.
     
  12. iAndroid

    iAndroid Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    7
    Quindi il root con la bmj1 si mantiene flashando la mj3 con odin
     
  13. VonDead

    VonDead Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    7
    No, il root in qualsiasi caso è da rifare. Intendevo dire che per gli aggiornamenti, essendo che Kies non va e gli ota non si ricevono con il root, conviene quando si vuole cambiare firmware, far il flash da Odin (che a mio parere è anche più stabile di Kies).

    Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk
     
    A iAndroid piace questo elemento.
  14. Decadedo

    Decadedo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Ho notato una cosa che non so se strana... il contatore knox è rimasto fermo a 0x1 e non è aumentato. Avrebbe dovuto trovarsi almeno 0x3. Inoltre non ho nessun kernel lock (0x0). Qualcuno del forum metteva in guardia su questo pericolo, invece...
     
  15. iAndroid

    iAndroid Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    7
    viene sempre scritto contatore ma in realtà é un flag che può essere solo zero e uno