Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

email stock

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da egrasso51, 20 Ott 2013.

  1. egrasso51

    egrasso51 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti.
    dopo un bel pò che usavo app email alternative, ho ricominciato in questi giorni ad usare il client email stock e ho notato che nell'account GMAIL non esiste la cartella "Inviate" mentre nell'account ALICE si. Prima d'ora non ci avevo mai fatto caso.
    E' normale? Forse l'ho cancellata/disattivata io senza rendermene conto?
    Ernesto (s advance)
     
  2. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Non saprei risponderti, non ho mai usato il client email. Ti consiglio invece di utilizzare per Gmail lo specifico client, che ritengo migliore.
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Io ho sempre usato il client e-mail e la cartella c'è.. Non la vedrai per qualche motivo. Visto che cambia, che versione di android hai?

    Inviato dal mio Nexus 7 2013
     
  4. egrasso51

    egrasso51 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao. In effetti per l'account google il client Gmail è ottimo, ma io ho bisogno di scaricare/inviare posta anche dall'account Alice (che sul client stock di Samsung funziona benissimo) x ciò preferivo fare tutto usando lo stesso software. Credo che si sia incasinato da solo. Infatti, ho provato a cancellare e a rimettere la casella Gmai, ma nn funziona a dovere. Anzi, ora "vede" solo le cartelle Bozze e Cestino. Credo che x oggi desistero' e userò due client x due account. Ciao e grazie

    ---------- Post aggiornato alle 11:06 ----------

    Ciao e grazie x la tua risposta. La mia versione android è 4.1.2
    Ho provato a cancellare e a rimettere la casella Gmail nel client. Il risultato è che ora "vede" ancora meno cartelle e cioè solo "Bozze" e "Cestino". La verità è che qst SAdvance mi ha ha dato problemi da sempre e con l'aggiornamento a jb va anche peggio. X ora farò a meno di usare Gmail sul client stock. Poi forse mi rivolgerò all'assistenza. Ciao
     
  5. egrasso51

    egrasso51 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1

    :)CIAO a tutti. Ho risolto il problema e il client email samsung ora funziona di nuovo perfettamente sia con l'account alice che con l'account gmail. La soluzione era nelle impostazioni sul SERVER GMAIL.
    Spiego (secondo quello che credo di aver ricostruito): Tempo fa avevo finalmente accettato il suggerimento di gmail di applicare la "verifica in due passaggi" dell'account. Poi, pochi giorni fa, ho ricominciato ad usare l'applicazione samsung per la posta e a quel punto erano sorti i problemi con la visualizzazione delle cartelle.
    Perciò, via web, sul server gmail, ho chiesto una "password specifica" per l'applicazione client ed ho aggiunto di nuovo la casella gmail con tutte le funzionalità.

    GRAZIE tutti qll che mi hanno risposto ed inviato suggerimenti.
    Spero che qst post serva a qualcun altro che si trovi nella stessa situazione in mi sono trovato io.
    Ciao
     
    A kalix piace questo elemento.