Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Romanisti di Tuttoandroid

Discussione in 'Gruppi' iniziata da 91DarioASR, 9 Set 2013.

  1. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Ahahaha

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Sssshhhh amo superato pure il barca. Mamma mia. Totti non ce la fa per Udine, speriamo bene. Coraggio. Manco con l'indiani vincono gli interisti.mah!

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  3. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Ahaha.. Comunque io per il fatto che giochiamo due partite senza Totti sono parecchio preoccupato

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  4. Rosella Vitti

    Rosella Vitti Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    11
    Ciao a tutti, per noi romanisti è stato un weekend con risultati da incorniciare... e domani in ufficio ci sarà una serie impressionante di zombies ah ah ah ah ah
     
    A pierm piace questo elemento.
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Benvenuta Rosella e un onore averti qui nel thread. Gli interisti ci hanno criticato che i romanisti non ci sono in questo thread. Maurizioooooo abbiamo pure le regine! Tie' pure su questo ve battemo. Ahahahaha .
    Porta un po di fondo tinta in più per i colleghi e anche un copri occhiaie per i pianti juventini.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Ma quando mai.. Io ho "criticato" i 13 interisti mica voi :)

    Inviato dal mio Nexus 7 2013
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Tsie permaloso interista;)

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  8. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Vi ricorda qualcuno ragazzi?

    [​IMG]

    FIORENTINA 4 - JUVENTUS 2
    Domenica ore 15:30 del 20 Ottobre 2013 - Stadio Artemio Franchi
    Si entra nella Storia del calcio
    61' dagli undici metri Giuseppe Rossi non fallisce
    76' Giuseppe Rossi con un tiro dalla distanza
    78' Joaquin
    80' Rossi
    La seppeliscono in 19 '​
     
    Ultima modifica: 21 Ott 2013
    A Rosella Vitti piace questo elemento.
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    a) SOCIETA’
    Il Giudice Sportivo, letta la relazione dei Collaboratori della Procura federale relativa alla gara Soc. Roma – Soc.
    Napoli ove, tra l’altro, si riferisce che “ i sostenitori della Società Roma scandivano il coro -
    lavali, lavali col fuoco o Vesuvio lavali col fuoco – nelle seguenti occasioni ed in maniera sempre
    udibile dal centro del campo: alle ore 19,20; 19,28; 19,50; 19,55; 20,26; 20,36; 20,45 e 20,47 dal
    settore Curva Nord; alle ore 19,28; 20,13; 20,45 e al 30° del secondo tempo dal settore Curva
    Sud:
    sempre i sostenitori della Roma, dai settori Curva Sud e Curva Nord alle ore 20,38 scandivano in
    maniera udibile dal centro del campo il coro – Napoli m…., Napoli colera sei la vergogna
    dell’Italia intera”. In ripetute occasioni la tifoseria napoletana rispondeva con cori “Romani
    b……. -”;
    letta la relazione dei Collaboratori della Procura federale relativa alla gara Soc. Milan – Soc.
    Udinese ove, tra l’altro, si attesta che “Milan: la Curva Sud secondo anello era occupata da circa
    7/8 mila tifosi (fonte Polizia di Stato) dove la maggior parte di loro al 16° del primo tempo
    intonava il seguente coro: – noi non siamo napoletani, senti che puzza scappano anche i cani
    stanno arrivando i napoletani Napoli m….. Napoli colera sei la vergogna dell’Italia intera – il
    coro proseguiva per altri 15/20 secondi ma non si è ben percepito quanto recitava all’11° del
    secondo tempo sempre dalla medesima provenienza è stato intonato un secondo coro meno
    chiaramente percepito del primo dove veniva ripetuto: – noi non siamo napoletani, senti che
    puzza scappano anche i cani stanno arrivando i napoletani – poi il coro continuava per altri 20
    secondi circa, ma la percezione di quanto detto era poco chiara. Quanto sopra espresso è stato
    percepito da entrambi gli addetti della Procura federale posti all’interno del recinto di giuoco, nel
    campo per destinazione all’altezza della linea mediana di centrocampo.
    Udinese: Curva Nord terzo anello presenti circa 260 (duecentosessanta) tifosi Udinese (fonte
    Polizia di Stato)
    Al 24° del primo tempo lo speaker dello stadio invitava i presenti ad astenersi da cori e
    comportamenti da determinare la sospensione della gara.
    Al 25° del primo tempo un numero imprecisato di tifosi Udinese, dalla Curva Nord terzo anello,
    intonava il seguente coro: Рnoi non siamo napoletani Р.Quanto sopra espresso ̬ stato percepito
    da entrambi gli addetti della Procura federale posti all’interno del recinto di giuoco, nel campo
    per destinazione all’altezza della linea mediana di centrocampo in modo poco chiaro ed il
    contenuto dello stesso coro ci è stato poi confermato dal dirigente del servizio di Pubblica
    Sicurezza. ”;
    letta la relazione dei Collaboratori della Procura federale relativa alla gara Soc. Torino – Soc.
    Internazionale ove, tra l’altro, si attesta che “ I tifosi ospiti (Inter) circa 500 su un totale di circa
    1.200 intonavano i seguenti cori al 1° pt – Napoli colera – al 2° pt – noi non siamo napoletani –
    al 3° pt – Vesuvio, Vesuvio lavali con il fuoco – al 12° pt annuncio speaker anti discriminazione
    razziale e territoriale al 13° pt dalla Curva Primavera circa 50 tifosi del Torino cantavano:
    - lavali, lavali o Vesuvio lavali con il fuoco – subito dopo 13° pt i tifosi dell’Inter rispondevano
    con il seguente coro: – noi non siamo napoletani, bruciali bruciali con il fuoco – al 24° pt i tifosi
    dell’Inter intonavano: – Napoli colera – al 27° pt i tifosi dell’Inter intonavano – noi non siamo
    napoletani al 30° pt Curva primavera Torino intonavano: – lavali, lavali, lavali con il fuoco – al
    35° pt seguiva il secondo avviso dello speaker anti discriminazione razziale e territoriale al 35° e
    38° pt i tifosi dell’Inter si ripetevano: – noi non siamo napoletani – al 43° pt per circa due minuti
    la società Torino calcio attraverso il display si dissociava da ogni forma di discriminazione, al
    13° pt i tifosi del Torino posizionati nella Curva Maratona esponevano per qualche minuto il
    seguente striscione : – discriminazione territoriale legge da …… – dopo i puntini era raffigurata
    lo testa di un maiale.
    I cori sopramenzionati e intonati dai circa 500 tifosi dell’Inter e dal circa 50 tifosi della Curva
    Primavera del Torino sono stati chiaramente uditi dal recinto di gioco e dalla Tribuna Ovest
    opposta al settore in cui erano posizionati i tifosi dell’Inter ”;
    osserva:
    le dettagliate relazioni dei Collaboratori della Procura federale documentano, senza la necessità
    di ulteriore approfondimento, che nelle circostanze segnalate gruppi di sostenitori delle soc.
    Roma, Milan, Torino ed Inter hanno intonato cori che, sia pure con marginali variazioni, sono
    connotati sia da un’evidente intenzionalità discriminatoria sia da quella rilevante “dimensione e
    percepibilità” che la norma di riferimento (art. 11 n. 3 CGS, novellato dal provvedimento del
    Consiglio federale di cui al CU N. 84/A del 16/10/2013) pone quale condizione della
    sanzionabilità di ogni manifestazione discriminatoria (territoriale ovvero di altra natura).
    Di tale deprecabile comportamento dei propri sostenitori le Soc. Roma, Milan, Torino ed Inter
    devono rispondere a titolo di responsabilità oggettiva, nella misura indicata, quale minimo
    edittale, con una sorta di automatismo sanzionatorio, dal già citato art. 11 n. 3 CGS, con la
    precisazione che per la Soc. Torino trattasi di “prima violazione”, mentre per le altre società
    trattasi di violazione successiva alla prima (cfr. CU n. 220 del 20/5/2013, n. 42 del 17/9/2013
    e n. 47 del 23/9/2013; con riferimento per la Soc. Roma a quanto disposto dall’art. 21 n. 2 CGS in
    tema di recidiva).
    Questo Giudice ritiene equo predisporre, nei confronti delle società sopra indicate, la sospensione
    dell’esecuzione delle sanzioni alle condizione di cui all’art. 16, n. 2bis CGS, in considerazione
    della concreta e continuativa collaborazione fornita alle Forze dell’ordine nella prevenzione delle
    manifestazioni di violenza e di discriminazione.
    Per quanto attiene, infine, ai cori riferiti ai sostenitori delle Soc. Napoli e Soc. Udinese, questo
    giudice ritiene che debbano essere considerati “soltanto” dei beceri insulti, privi di quella
    specifica connotazione discriminatoria rilevante ex art. 11 CGS.
    P.Q.M.
    Visti gli artt. 11, n. 3, 18, n. 1 lettera e) e 16, n. 2bis CGS,
    delibera di sanzionare la Soc. ROMA con l’ammenda di € 50.000 e l’obbligo di disputare una
    gara con i settori denominati “Curva Sud” e “Curva Nord” privi di spettatori;

    delibera di sanzionare la Soc. MILAN con l’ammenda di € 50.000 e l’obbligo di disputare una
    gara con i settori denominati “Secondo Anello della Curva Sud” privi di spettatori;
    delibera di sanzionare la Soc. INTERNAZIONALE con l’ammenda di € 50.000 e l’obbligo di
    disputare una gara con i settori denominati “Secondo Anello Verde ” privi di spettatori (in
    assenza di precisi criteri normativi in tema di manifestazioni discriminatorie da parte di tifoserie
    “in trasferta” è equo far riferimento al settore dello stadio in precedenza destinatario di analoga
    sanzione);
    delibera di sanzionare la Soc. TORINO con l’obbligo di disputare una gara con il settore
    denominato “Curva Primavera” privo di spettatori;
    Dispone che l’esecuzione di tali sanzioni sia sospesa per anni uno con l’avvertenza che, nel caso
    di specifica recidività nell’ambito di tale periodo, la sospensione verrà revocata e la sanzione si
    aggiungerà a quella deliberata per la nuova violazione.
    Ammenda di € 50.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori ( prima dell’inizio della
    gara, al 48° del primo tempo ed al 27 del secondo tempo) effettuato un fitto lancio di oggetti
    contundenti di varia natura ( bottigliette, aste di bandiera, begala e fumogeni accesi ) nel settore
    occupato dai sostenitori della squadra avversaria, cagionando in tal modo numerosi feriti e
    contusi tra costoro e gli stewards intervenuti per sedare i tumulti, con conseguente ricovero
    ospedaliero per uno di quest’ultimi; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13
    comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’ordine a
    fini preventivi e di vigilanza.

    n.d.r.
    manca quello della juve: "o juventino c...cia pis..lli di tutta la fam..a agn....li"

    ahahahahhahaah ma quale discriminazione razziale questa e' la tifoseria di sfotto' e daiiiii. Meglio i miei tempi da stadio in cui il lunedi' c'era lo studio dei nuovi cori in classe.
     
  10. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Mamma mia sono senza parole. Sinceramente mi sta passando la voglia d abbonarmi.. Una l'ho saltata la prima di campionato in casa col Verona (a cui ho pagato e mi hanno vietato di assistere) e ora al prossimo coro di "discriminazione" se ne saltano altre 2 e fanno 3! E io ho speso 260 euro guadagnati :( :(
    Poi chiediamoci perché la gente non si abbona più di non va più allo stadio.. Sono veramente nauseato..
    Ho pagato con i miei soldi per vedere le partite da casa..

    Neanche fosse successo chissà che, tanto da far buttare i soldi alla gente in questo modo

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 21 Ott 2013
  11. Rosella Vitti

    Rosella Vitti Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    11
    Buona serata a tutti e grazie per il benvenuto caloroso :eek: Oggi in ufficio sembrava di essere sul set di Thriller...goduriaaaaaaaaaaa ah ah ah ah E' già iniziato il mio personale countdown per il 6 gennaio. Gli ultimi anni di umiliazioni contro i senza colore devono essere cancellati almeno con un 6-0 tennistico e con la jume di questi tempi... Il 31 sarò a Roma per la partita, parlano solo di curva quindi non dovrei avere problemi in distinti sud. Certo che siamo proprio dei geni: adesso che va bene la squadra ci danneggiamo da soli con multe e chiusure settori. Gli sfottò ci sono sempre stati quindi non capisco questa severità, ma ormai sappiamo quali sono le sanzioni, perchè perseverare? Un saluto e sempre sempre sempre forza Roma
     
  12. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Il 31 col Chievo è tutto aperto..
    La norma si applica in caso di altri cori per due partite di seguito, scontando anche quella col Napoli.

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Si lo avevo letto, io prenoto per roma fiorentina, cosi mi porto i piccoli
     
  14. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Grande.. Dove vai?

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  15. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Curva nord settore famiglia. Siamo mezza classe

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  16. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Grande! Comunque il settore famiglia mi pare che sia distinti nord

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
     
  17. Rosella Vitti

    Rosella Vitti Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    11
    Io provo il doppio salto mortale: se riesco a convincere il mio compagno mi faccio giovedi Roma-Chievo e domenica Torino-Roma... incrociate le dita :)
     
  18. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Si infatti e distinti famiglia nord. Rosella da impazzire. Provaci. Ma tu vivi su? E fai la pendolare

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A Rosella Vitti piace questo elemento.
  19. Rosella Vitti

    Rosella Vitti Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    11
    Sì Pierm sono di Bergamo e giallorossa da sempre. Il mio compagno non ha avuto scelta, è romanista per osmosi ah ah ha Cerco di seguirla più che posso quando è in zona ed almeno 2-3 partite l'anno me le vedo al Tempio. Siamo stati a Riscone e poi alla presentazione della squadra...
     
  20. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Buongiorno rosella. Ottimo cosi abbracciamo tutta Italia di giallo rosso. Allora qui l'unico DOC sono Dario e crotan visto che io sono romano acquisito dalla tenera età di 18 anni degli studi universitari. Sono di reggio Calabria. emilionix? Di dove è come ROMA69?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2