Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] Aggiornamento alla 4.3 galaxy s4

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da simoscorpion, 25 Lug 2013.

  1. bombol

    bombol Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace":
    35
    Riesci ad entrare in recivery e fare i wipe?

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
     
  2. devilstage

    devilstage Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    mi ha fatto scaricare kies 3 ..cmq se metto in recovery e apro kies per il 4.2 mi rimette il 4.2 ita no brand?
     
    Ultima modifica: 21 Ott 2013
  3. bombol

    bombol Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace":
    35
    Non credo, legge comunque i dati sul dispositivo.. A meno che non ti chieda il codice dell'S4, in quel caso ti installerà quello che avevi in origine

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
     
  4. devilstage

    devilstage Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    nn sto riuscendo a tornare 4.2.2 ..nn posso fare il firmware ita 4.2.2 cn odin?
     
  5. bombol

    bombol Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace":
    35
    Il discorso è complicato, in teoria con Knox non è possibile effettuare il downgrade da 4.3 a 4.2.2, se non erro è già stato ripetuto più volte, ora, secondo me dovresti provare a fare i wipe e magari riflashare il firmware superiore, ovvero il 4.3, magari con quello ufficiale no brand tedesco, che al momento è l'unico riconosciuto da kies.
    Se nemmeno così funziona ti resta che contattare l'assistenza, oppure puoi aspettare qualche info in più dai più esperti..

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il downgrade é possibile ma solo e sottolineo solo su firmware che hanno knox da MGG in poi, se si flasha un firmware più vecchio possono succedere 2 cose
    1. Se il flash va a buon fine corrompi l'efs
    2. (Più probabile) il flash non va a buon fine perché non é possibile Flashate firmware con il vecchio bootloader




    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  7. bombol

    bombol Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace":
    35
    m.caffa ha detto che il flash non va a buon fine.
    Credo sia lo stesso problema di devilstage, se non ho capito male...

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Neanche su firmware MGG o successivi ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  9. devilstage

    devilstage Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    MA da kies ho letto agg e inizializzazione firmware.. che riporta al firmware stock..funge?
     
  10. oldpeppe

    oldpeppe Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    3
    Samsung inizia a scocciarmi.........
     
  11. bombol

    bombol Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace":
    35
    Puoi sempre provare..

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
     
  12. m.caffa

    m.caffa Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    si riesco, ho provato piu volte a fare il wipe, non è servito. Ho appena installato una kernel (credo originale) e le due scritte (una rossa e una gialla ) all'accensione sono sparite, tuttavia l'avvio del telefono è lunghissimo, il wifi persiste a non funzionare e se accedo alla parte telefonica per chiamare o ricevere telefonate lo schermo diventa nero e non risponde ai comandi.
     
  13. slight

    slight Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, io ho flashato la MJ5 , va tutto molto bene, l 'unico fastidio, se cosi si puo definire, è nel brpwser che ogni volta che accedo sento la voce che dice CARICAMENTO AVVIATO , PAGINA CARICATA. qualcuno sa come eliminare sta voce? Grazie


    Sent from iPad
     
  14. sensistar

    sensistar Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    1
    Ciao simoscorpion,
    Puoi togliermi un dubbio? Ho flashato la versione tedesca dell'aggiornamento samsung su s4, ma non ho ancora scaricato né avviato knox: se dovessi farlo, potrei poi installare tramite odin la versione italiana, quando sarà resa disponibile? Grazie.
     
  15. svetoslav

    svetoslav Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ci provo a rispondere io:
    Knox, anche se provi installarlo non si apre perché è versione tedesca. A prescindere che con la versione 4.3 e gia installato nel telefono.
    Per installare l'altra versione del 4.3 non ci sono problemi. Solo che non poi tornare a 4.2, se hai rootato.
    Correggete mi se sbaglio.

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il nuovo bootloader con knox è già installato a prescindere se tu installi knox, quindi se lo fai o no lo stesso
     
  17. sensistar

    sensistar Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    1
    Ho capito...ma potrò flashare con odin la versione italiana quando sarà disponibile?
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    penso proprio di si
     
    A svetoslav e sensistar piace questo messaggio.
  19. josephbriska

    josephbriska Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi buonasera, premetto di aver acquistato on lone un gaaxy s4 europa, e che proviene chiaramente dalla germania (per la lingua preimpostata e quella del materiale nello scatolo).
    appena collegato al pc, un mese fa, il sistema mi chiese di installare aggiornamento piccolino, ed ho sempre utilizzato il kies.

    qualche giorno fa kies mi segnala la disponibiità del 4.3 e procedo all'istallazione.
    terminato il processo kies mi dice di riavviare il cellualre e di staccare e reinserire il cavetto usb dal pc per terminare l'aggiornamento.
    fatto ciò, kies mi dice di non essere compatibile con il cellulare e che devo istallare kies3

    l'ho fatto ed ora per collegarlo al pc devo usare kies3.
    anche a voi è successo?

    inoltre in seguito all'aggiornamento la fotocamera si chiude a suo piacimento, con instagram pure ho problemi e i lsistema si blocca molto più facilmente del precedente
    riscontro problemi col wifi di casa, si disconnette sempre, mentre con sII mai avuto problemi
    riscontrate gli stessi problemi?
    grazie!
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2013
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per kies è normale, mentre per i problemi hai provato a fare un hard reset ?