Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Umi x2 turbo

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da mauro0510, 20 Ott 2013.

1. mauro0510

mauro0510 Baby Droid

Iscritto:
    20 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti,sono nuovo su questo fantastico forum,mi sono scritto per cercare un aiutino da tutti voi.praticamente,io sono ignorante nella materia android,il fatto e che possiedo un smartphone umi x2 turbo con dei problemini che ora vi descrivo subito.il 1 e il wifi che come lo metto in ON ma purtroppo ritorna su OFF.il 2 e il bluetooth che fa la stessa cosa del wifi.il 3 e il gps questo e diverso rimane azionato ma non prende il segnale,come se fosse inesistente.ora io chiedo a voi esperti nel mondo android,e possibile ripararlo?magari ce qualche programmino android per poter risolvere?ragazzi il mio cell ho provato di tutto,anche cambiando la rom,pero non lo fatto io perche non ne sono capace.alcuni miei amici dicono che potrebbe essere l'hardware,che chi dice che ci vuole il fix,ce chi dice che e la rom sbagliata ecc ecc.io non so piu che fare,chiedo gentilmente a tutti voi ,giustamente se potete,di darmi qualche consiglio perche mi piace tantissimo il cell,e non vorrei perderlo.comunque vada,ringrazio a tutti voi del vostro prezioso aiuto:(

2. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Intanto farei un reset alle impostazioni di fabbrica,ricorda che con questo reset si cancella tutto,tranne quello che è sulla SD.

A mauro0510 piace questo elemento.
  3. mauro0510

mauro0510 Baby Droid

Iscritto:
    20 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    lo fatto tantissime volte macrosf,purtroppo senza nessun risultato positivo.grazie 1000 per la risposta,ho provato con hard reset,non mi appare il recovery

Ultima modifica: 20 Ott 2013
  4. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Sulla carta è un gran bel terminale,e che abbia tutti questi problemi contemporaneamente mi suona strano.
    Affrontiamo un problema alla volta,per es. il GPS hai scaricato dal play qualche programmino che serva d'aiuto?
    il wifi è di casa tua?è libero o serve la password?

5. mauro0510

mauro0510 Baby Droid

Iscritto:
    20 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    ai ragione bisogna andare per ordine.allora non ho scaricato nessun tipo di programmino,il wifi e di casa e richiede la password,pero nel mio cell ne anche me lo domanda perche non funziona,anche perche lo metto in ON,dopo alcuni secondi va in OFF. ok ho scaricato un programmino GPS STATUS,in pratica il gps accende ma non trova nulla,provato dal terrazzo di casa che e libero da tutte le parti,ma niente da fare.ora provo a vedere per il wi fi.ho provato anche un programma bluetooth file transfer,ma niente dafare,anzi come lo apro,mi chiede di attivare il bluetooth,e in piu mi manda allo store per farmi comprare un programma che si chiama medieval licensing system

6. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Quando avvii la ricerca di reti wifi ne vede qualcuna o no.
    Il GPS con quale programma o navigatore hai provato ad attivarlo?
    Oltre a GPS Status chiaramente.

7. mauro0510

mauro0510 Baby Droid

Iscritto:
    20 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    allora,in quei momenti che attivo il wifi,non mi da nessuna rete,praticamente e inesistente,il gps lo provato sia con waze e google maps,ma niente da fare,praticamente quando avvio il navigatore,mi chiede di attivare il gps,rimane tantissimo tempo,ma non trova nulla,come se fosse inesistente,altre tanto anche il bluetooth e inesistente,secondo me,mancano dei file che facciano funzionare tutte e 3 le cose,sembrano collegate tra loro,pero tutto questo e una mia opinione

8. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Ci sono due alternative,vai qui e installi una recovery modificata per poi flashare una rom.
    O se come penso sia un problema hardware(Contatti sulle antenne difettosi),allora meglio l'assistenza.

9. mauro0510

mauro0510 Baby Droid

Iscritto:
    20 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio tantissimo macrosf,credo che lo vendero cosi descrivendo i suoi vari problemi,oppure faccio ultimo tentativo ,seguo il tuo consiglio,poi si vedrà.ancora grazie 1000 per tutto

10. basiliom

basiliom

Iscritto:
    14 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
    hai risolto? Io ne avevo acquistato uno da lenteen (poi venduto) ma funzionava perfettamente, l'ho venduto perchè era grande per me, mentre 3 settimane fa ne ho preso uno da aliexpress per un mio amico ed ha i tuoi stessi problemi... devo provare a flashare uno rom mi sa... anche se la garanzia va a farsi benedire...

11. poweris

poweris

Iscritto:
    5 Set 2013
    "Mi Piace":
    4
    Confermo... sono il possessore attuale e felice :)

12. poweris

poweris

Iscritto:
    5 Set 2013
    "Mi Piace":
    4
    Aggiungo che ho fatto acquisti da lenteen dopo aver letto alcuni post e sono veramente affidabili!