Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Disavventura ALL-IN - passaggio infinito da vodafone a tre

Discussione in '3/H3G' iniziata da woofer, 17 Ott 2013.

  1. woofer

    woofer Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, anche per me è iniziata la disavventura con tre.
    Attualmente sono ancora cliente Vodafone, ma ho chiesto la portabilità.
    Il tutto inizia con l'acquisto del Nexus 4, non telefono ne mando sms, ma sfrutto al massimo la connessione internet, quindi ho cercato in giro una buona occasione per avere anche pochi mega in 3g per la connessione dati (per il resto uso il wifi), era il primo di ottobre e acquisto online la scheda usim 3 con all-in small a 4 euro mensili e 1GB di dati (+ minuti ed sms...).
    Lo stesso giorno effettuo il pagamento (20 euro), mando i contratti compilati e firmati e faccio il video (si, bisogna fare un video con la webcam!).
    Il 2 ottobre viene presa in carico.
    Il 3 è "pronto per la gestione" (mi arrivano l'email ogni volta che cambia lo stato dell'ordine).
    Il 4 l'ordine è stato gestito e la usim è nello stato da attivare.
    L'8 mando una email per sapere a che punto eravamo e mi rispondono che dato l'alta richiesta di usim, l'iter è rallentato.
    Il 10 la sim è stata attivata e l'ordine è "stato preso in carico dal nostro reparto spedizioni".
    Il 12 (sabato) mi danno il numero di spedizione di tnt, naturalmente seguendolo mi dice che ancora il pacco non è stato preso in consegna dal corriere.
    Il 14 parte la spedizione.
    Oggi, giorno 16, viene effettuata la consegna.
    E fin qua magari una mezza incazzatura ci può stare per il tempo perso, ma ancora la sorpresa deve arrivare.
    Apro il pacco, mi trovo la mia scheda 3 accompagnata da un foglio dove, oltre ai miei dati, trovo scritto: opzione: Accesso Portale;ALL-IN Small 2GB.
    2GB? Buono, meglio per me.
    Vado sul sito della 3 e scopro che la all-in small 2GB è un'altra nuova opzione attuale che costa 8 euro al mese!!!!
    Non solo, la all-in medium (che al posto di 200 minuti ed sms, te ne da 400) costa uguale!!!! Ma che siam diventati rinco....!
    Telefono al 4040 e al 4030 e ho la conferma della beffa.
    Telefono al 133, che mi dice che non è possibile attivare la vecchia opzione perché è vecchia! Io cerco di spiegare con tanta diplomazia che ho acquistato la scheda prima dell'attivazione delle nuove opzioni (cambio avvenuto giorno 10 ottobre) e che ho pure firmato un contratto dove c'era tale opzione richiesta (la vecchia all-in small). Niente, siccome la scheda è stata attivata giorno 10, non si può fare niente. Allora chiedo la disdetta del contratto e che mi vengano restituite le 20 euro.
    La signorina, albanese, tutta saputella come quasi tutti gli operatori 3, mi dice che apre una pratica e mi fa sapere. Dopo un'oretta mi richiama e mi conferma che non può fare niente e mi da un numero di fax dove mandare il contratto firmato con carta d'identità allegata e la richiesta di disdetta contratto. Chiedo se è possibile mandarla via email, NO.
    Non mi do per vinto, telefono al 02-87187299 (telefono per chiedere info sull'ordine) e spiego dell'accaduto, mi dicono che non fa niente, lei vada avanti con la portabilità perché noi sappiamo del problema ma dopo la portabilità verrà comunque attivata la vecchia opzione, ok dico io, mi può mandare una email in modo da everlo per iscritto. NO, devo mandare una email per avere una risposta via email.
    Mando l'email, e nel pomeriggio mi rispondono confermando quello che aveva detto la collega al telefono.
    Quindi faccio tutta la pratica per la richiesta della portabilità.

    Aspetto e... Benvenuto nel mondo 3!
     
  2. woofer

    woofer Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Dopo aver mandato un fax, dopo aver contattato più volte il centro assistenza e dopo aver fatto la procedura per il passaggio del numero, mi hanno attivato finalmente l'opzione che avevo richiesto.


    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  3. amenotef

    amenotef Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao woofer,

    Ho una domanda. Sa se è possibile utilizzare LTE con il piano ricaricabili "ALL-IN Small"?

    Grazie,
    Sebastiano.
     
  4. woofer

    woofer Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, non so dirti dato che dove sto io non c'è.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  5. amenotef

    amenotef Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie comunque!