Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento 4.1.2 - Problema batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Cinzia Venezia, 20 Ago 2013.

  1. Cinzia Venezia

    Cinzia Venezia Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno,
    volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato il problema del consumo eccessivo della batteria dopo aver effettuato l'aggiornamento 4.1.2.
    Da quando l'ho effettuato la batteria non regge più di una mezza giornata, con lo stesso utilizzo che ho avuto anche in precedenza.
    Sapete darmi consigli e/o soluzioni al problema?

    Grazie 1000
     
    A anna69 piace questo elemento.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai fatto l'hard reset dopo l'update ?
     
  3. Cinzia Venezia

    Cinzia Venezia Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    No nn l'ho fatto ... oggi provo! :)
     
  4. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Ciao, intanto fai come ha detto simoscorpion. Per le prossime volte, ti consiglio di non aggiornare mai via OTA, nel caso in cui tu l'abbia fatto. Ho comunque sentito che ha creato problemi di batteria a non poche persone, quindi ti consiglio di sceglierti una ROM e un kernel che migliorino la situazione :)
     
    A Cinzia Venezia piace questo elemento.
  5. Cinzia Venezia

    Cinzia Venezia Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Sembra che va un pochino meglio, ma la batteria non regge un intero giorno, se si utilizza lo smartphone per altre operazioni (oltre a telefonare o usare la messaggistica).

    Grazie mille per i consigli!
     
  6. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Beh con una giornata di utilizzo molto intenso è già tanto se la maggior parte degli smartphone arriva alle 20-21... Fatta eccezione per il note 2 e qualche altro mostro di longevità
     
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    I problemi più grossi legati alla batteria nellq versione 4.1.2 sono più che altro i servizi google service cerca di disabilitare le funzioni che non ti servono, tipola geolocalizzazione consuma molto.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  8. anna69

    anna69 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    ??? Puoi spiegare passo per passo cosa devo fare,

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Potresti intanto verifcare se il cell ti va in deep sleep e poi scarica una apk che si chiama greenify che ti controllo se hai processi in esecuzione inutili e che consumano batteria. Dovresti per farti aiutare meglio dieci come sta config il tuo cell. Intendo ver android firmware etc. Impostazioni->info dispositivo e scrivi qui. Chiedi se non capisci

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A anna69 piace questo elemento.
  10. anna69

    anna69 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    Io uso app mgrlll non e uguale?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  11. anna69

    anna69 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    Non ho mai cambiato niente aparte i aggiornamenti, non avendo più il computer per me queste cose sono out magari l'anno prossimo dopo il nuovo cellulare...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     

    Files Allegati:

  12. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    l'apk che hai detto non c'entra nulla con quello che ti ho consigliato. Io parlo di controllare le frequenze CPU per capire se le tue apk girano bene o succhiano tanta batteria.
    sono queste guarda:
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bvalosek.cpuspy.realgpp&hl=it
    greenied https://play.google.com/store/apps/details?id=com.beyondem.greenified&hl=it
    se poi hai il cell con i permessi di root prova questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oasisfeng.greenify&hl=it
    se non sai di cosa parlo, allora ti conviene leggerti qualche piccola guida sulla tua sezione del cellulare, sezione modding.
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2013