Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Un buon smartphone intorno ai 100 euro: qualche consiglio per l'acquisto?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da thelorix, 30 Ott 2013.

  1. thelorix

    thelorix Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve! :)
    Il mio Acer Liquid Z110 sta perdendo colpi causa vetro incrinato, nel senso che il touch funziona una volta su tre quando va bene...
    Siccome è stato il mio primo smartphone in senso più completo, e la mia prima esperienza con Android (sistema che personalmente adoro), finora mi è sempre bastato nella sua semplicità.
    L'unico problema è la capienza interna davvero "castrante": con circa 200 MB posso installarvi su pochissime app (giusto le essenziali che occorrono a me, e forse neppure quelle), e non vi dico quanto siano frustranti gli aggiornamenti.
    La schedina SD risolve i problemi solo fino a un certo punto.
    Inoltre mi sono reso conto che a questo apparecchio mancano un po' di caratteristiche (di cui tutto sommato non ho sentito granché la mancanza), come il giroscopio, il sensore di campo magnetico, il sensore di orientamento, ecc.
    Infine, la camera (la cui qualità è molto bassa) è solo una, vale a dire che non c'è quella frontale, e manca la luce per il flash.

    Insomma, come entry level va più che bene e tutto sommato l'ho usato per circa 8-9 mesi con buona (se non ottima, specie all'inizio) soddisfazione, tuttavia ora che mi ritrovo a volerlo sostituire causa guasto chiedo un consiglio a Voi per un nuovo smartphone che sia "un tantino" più avanzato tecnologicamente, pur rimanendo comunque in questa fascia non troppo elevata a livello tecnologico-economico.

    Di default sarei orientato verso i Samsung, che mi sembrano ottime macchine, e a livello totalmente ingenuo e profano direi che un Samsung di fascia medio-bassa dovrebbe comunque essere migliore del mio attuale Acer. Ma sono discorsi un po' così, a sensazione. Il punto è che non ne so nulla di nulla, dunque mi piacerebbe poter ricevere qualche consiglio sull'acquisto.

    Il budget che vorrei prefissarmi è non più di 100 euro, sostanzialmente. Ovviamente se ci fosse un apparecchio particolarmente valido come rapporto qualità/prezzo a 110 euro sarei ben felice se mi venisse consigliato, ed eventualmente ne valuterei l'acquisto, tuttavia come "base valutativa" vorrei spendere non più di 100 euro (ma anche 80 o 90, se possibile...). Parlo non per forza di prezzi "da listino", ma anche eventualmente di prezzi già scontati (quindi se una macchina costa 120 euro ma scontata viene 100 la prendo in considerazione, ovviamente!).
    La speranza è che se 8-9 mesi fa il mio cellulare l'ho pagato già sugli 80 euro e tutto sommato mi ci sono trovato bene sinora (a meno di sacrifici in termini di app installate e smanettamenti frequenti per fare spazio), magari oggi alla stessa cifra o con poche decine di euro in più posso trovare qualcosa di equivalente... e giusto un pochino meglio.

    Se qualche anima pia volesse davvero prendermi in considerazione, si orienti appunto con il mio Acer Z110: vorrei uno smartphone (ovviamente Android) che fosse un pochino più avanzato tecnologicamente (soprattutto sul fronte dello spazio d'archiviazione interno), ma senza sforare nelle fasce alte (ma neppure dai 150 euro in su, per dire). Alla peggio, un cellulare equivalente all'Acer Z110 ma con più capienza interna (e magari la fotocamera frontale).

    Non per forza Samsung, naturalmente: la mia "simpatia" verso questo brand, attualmente il più diffuso e popolare, non è un vincolo. Se c'è una macchina di tutto rispetto di altra marca che soddisfi queste caratteristiche, ben venga!

    Ringrazio in anticipo per qualsiasi tipo di aiuto :)
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2013
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Forse tra l'usato potresti trovare qualcosa,nuovo con le caratteristiche che vuoi tu,la vedo dura..
     
    A outerhaven90 piace questo elemento.
  3. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Huawei y300 ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A thelorix piace questo elemento.
  4. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ciao!
    Guarda l'Huawei y300 (http://www.huaweidevice.it/device/ascend-y300) oppure il Galaxy Ace Plus (Scheda Tecnica Galaxy Ace Plus)
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2013
    A thelorix piace questo elemento.
  5. thelorix

    thelorix Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Vi ringrazio! :)
    Valuto uno di questi due, e se nel frattempo avete altro ancora da consigliarmi fate pure ;)
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Sui 100 euro puoi trovare il samsung next turbo. Ce ne sono altri ma poi sfora il prezzo di 50 euro....

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  7. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Io non consiglio il next turbo per la scarsa qualità della fotocamera posteriore, assenza di quella anteriore e poca memoria ram... Al massimo sarebbe da consigliare il mini 2, ma anche questo non ha caratteristiche che possano soddisfare thelorix ;)

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  8. thelorix

    thelorix Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ancora (d'ora in avanti se non lo faccio esplicitamente consideratevi ringraziati di default :lol:).
    E del Galaxy Young cosa mi dite? Da Trony lo vendono a 99 euro ma non so se come caratteristiche soddisfa le esigenze descritte in questa sede :)
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    We cmq con 100 euro non e' che compri un htc one quindi prestazioni a parte bisogna accontentarsi se allora vuoi un cel che non vuoi avere problemi vai su un samsung s advance o equivalenti almeno che sia un dual core con almeno 512 mb di ram se no non vai avanti con niente come prezzi vanno fino a 180 euri pero se devi spendere 100 euro x un bidone di tel aspetta un pochino e prenditi qualcosa di piu potente... io ho s advance vado da dio... te lo consiglio...

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 31 Ott 2013
  10. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Non sono d'accordo ... questo è un discorso che allora dovrebbe durare all'infinito, perché quando L' S Advance sarà sotto i 100 euro (e ce ne vorrà di tempo prima che arrivi a quella cifra) ci saranno sempre terminali sui 180 più potenti, e allora dici :" Aspetta che arrivi sotto i cento euro, che è più potente".
    Quindi, thelorix, se hai necessità di un telefono a quella cifra, con quelle caratteristiche, ora, prendi i i terminali a quel prezzo che ci sono ora, no?
    Se tu hai bisogno di un cellulare nuovo perché quello che hai attualmente non va bene, non funziona correttamente e le funzioni basilari (come il touch screen) rispondono male , cambia telefono ora e non aspettare! :D
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    S advance viene ancora 190 euro e che arrivi sotto i 100 ma nei sogni forse ma nella realta non so quando e cmq qui si parla di telefono da 100 euro e allora con quella cifra trovi lg l 3 samsung next turbo poi il mini 2 dovrebbe stare sui 110 se no trovi degli huawey ecc ma non ti credere che siano granché

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  12. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Cri...stiamo parlando di fascia bassa, valutali a quel prezzo...comunque rimango dell'idea dell'Huwei y300, smartphone con processore dual-core Qualcomm MSM8225TM da 1.0 GHz e 512MB di memoria RAM. Memoria ROM da 4GB espandibile fino a 32GB con microSD esterna. Il sistema operativo Android 4.1.
     
  13. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Il Galaxy mini 2 c'è anche a 79.00€ ;)

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma appunto vi ho pure scritto infatti io ho parlato di fascia bassissima lg l 3 mi sembra 79 nuovo il mini 2 lo visto sui 99 poi next turbo sui 99 o anche piu' poi l'altro che parlavate voi puo' andare bene ma poi avete scritto che con 99 euro lg ecc non ha le prestazioni adeguate e allora io vi ho scritto appunto che x 99 euro si prende quello che cè giustamente se poi il tipo vuole un tel piu' potente ho SOLO SPECIFICATO che le alternative sono s advance lg l5 o anche altri ce ne sono ecc e parere personale se devo prendere un cel da 99 euro mi tengo quello che ho e aspetterei ad arrivare almeno sui 150 euro ! il mio è solo un consiglio ci mancherebbe ! :ihih:
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  15. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Certamente, hai espresso la tua opinione, ovvio :thumb:
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cmq sarei d'accordo x le prestazioni questo modello Huwei y300 il prezzo se è intorno o sotto i 100 euro puo' essere diciamo decente come cel lasciamo perdere lg l 3 o next turbo sn delle ciofeche :ihih:
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  17. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    D'accordo per il next turbo...lg l3 non lo conosco..non so...
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no lg l3 è un monocore da 800 mhz e mi sembra 300 mb ram circa foto da 3 mega ecc ecc una ciofeca pero mi sembra venga poco piu' di 70 euro nuovo ma lasciamo stare sui 100 se cè il modello che dicevate prima ... è un dual core e 512 mb di ram ecc ecc bè allora va piu' che bene x il prezzo che costa... !
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  19. luca1223

    luca1223 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Perche' non prendi in considerazione dei cinafonini, e hanno sempre un ottimo rapporto qualita'/prezzo. io penso che ce ne sono parecchi modelli fichissimi tra i cinafonini, se vuoi conoscere di piu' puoi provare a vedere la pagina che ti do. ecco: EDIT BY MAURIZIO
    questo modello si chiama Inew m2: Android 4.2.1 + 1.2GHZ MTK6589 Quad-core ARMv7 Processore + 1GB RAM + 4GB ROM
    5.0" ampio 5-punti-touch capacitivo schermo + 1280 x 720 pixel HD schermo resoluzione
    Fino al 1080P HD resoluzione per orizzontale/verticale auto-switchingly godimento visivo
    270° full shot fotocamera supporto fino al 8 MP foto di uscita e capacità di videocamera
    Supporto Android Navigazione, built-in GPS navigazione con A-GPS assistito
    WiFi + Play Store + Google Maps + FM + Bluetooth + Ebook + Email + Gmail + Messaging + Sfondi + Calendario + Calcolatore + Orologio + Sveglia + Orologio Mondiale + Fotoamera + Torcia Elettrica + Tethering e Hotspot Portatile
    Supporto APK formato Android gioco e applicazioni, come Angry Birds, Tomcat etc

    EDIT BY MAURIZIO:
    Niente link a siti commerciali non permessi. ciao!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Nov 2013
  20. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Con quel budget lo huawei y300 è la migliore cosa, tra l'altro ha anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.