Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [GT-I9250] CyanogenMod 10.2 Galaxy Nexus

Discussione in 'Rom per Galaxy Nexus' iniziata da Omar, 14 Ago 2013.

  1. Omar

    Omar Guest

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    Cyanogenmod 10.2
    Galaxy Nexus


    [​IMG]

    Sono finalmente uscite le prime nightly 10.2 per il Galaxy Nexus.
    Le nightly sono versioni in via di sviluppo quindi in fase beta, ed è per questo che potrebbero avere più problemi rispetto alle rc e alle stable, ma a differenza delle altre due le nightly vengono rilasciate ogni 24 ore, con nuove implementazioni software che potrebbero rendere alcune versioni più instabili di altre

    Requisiti
    • Root
    • Custom recovery

    Installazione
    • Fare un Nandroid backup e tutti i backup del caso.
    • Download della Rom e delle Google Apps e copiare gli zip sul telefono.
    • fare i WIPE (wipe data/factory reset + wipe cache partition + dalvik cache).
    • per un'installazione pulita fare anche il format system da mount and storage-->mount system-->format system
    • Installare la ROM con l'opzione nel menù "install zip" -> "choose zip from sdcard".
    • Installare le Google Apps.(stesso procedimento della rom)
    • Riavviare.

    Aggiornamenti
    • Tramite il CM updater che trovata alla voce impostazioni -> info telefono potete selezionare la frequenza di aggiornamento e la tipologia (tutte comprese le nightly, stabili, ecc); una volta trovato e scaricato l'aggiornamento sarà il CM updater stesso a chiedervi se volete installarlo, assicuratevi solo di avere la batteria carica.
    • Dal link in questo thread scaricate la nuova nightly, salvatela dove volete e riavviate in recovery, wipe cache e advanced -> wipe dalvik e poi install zip -> choose zip from sdcard e selezionate la cartella dove avete salvato. Al termine, riavviate!
    Changelog
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gen 2014
    A cagi94 piace questo elemento.
  2. orzo

    orzo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    chiedo scusa ma ho bisogno di aiuto. Non sono proprio un invornito (ho già modificato ed installato delle rom su un i5500) ma non sono sicuro di aver compreso tutto il procedimento per intervenire sul i9250 e non vorrei fare sciocchezze.
    Non vorrei chiedere troppo, ma si può avere una lista di passaggi da eseguire a partire dallo sblocco (ho ancora i telefono "vergine") per procedere con sicurezza?
    Grazie infinite
     
  3. Omar

    Omar Guest

    Se guardi nella sezione modding c'è la guida per lo sblocco, quella per il root, quella per installare una recovery modificata... ;)

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  4. orzo

    orzo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Mo ci provo.
    Thanks;)
     
  5. orzo

    orzo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Scusatemi ma non ce la faccio ???
    Ho sbloccato ed installato il ClockworkMod Recovery
    Copio i file rom e goo apps sulla memoria interna e riavvio in recovery mode.
    Quando mi compare l'androide con il triangolo rosso e la scritta nessun comando entro nel menu (un pò a caso perchè non ho capito bene qual è la combinazione dei tasti per accedere) ma non c'è la parte format system e non c'è nemmeno la parte install zip

    Please HELP ME!!!:X
     
  6. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Significa che non hai installato la recovery modificata.

    Inviato dal mio Nexus 4 now Free
     
  7. orzo

    orzo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    ho installato quella scaricata dal sito la 6.0.4.4
     
  8. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Come? Col toolkit? Con fastboot?

    Se entrando in recovery hai (evidentemente) quella stock probabilmente l'installazione non è avvenuta.
     
  9. orzo

    orzo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    ho fatto lo sblocco (che mi ha detto che era già sbloccato) ed installato mediante fastboot con installazione automatica. Mi ha dato esito positivo e si è riavviato
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Questa è la cwm ;)
    [​IMG]

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  11. orzo

    orzo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo no. C'é android sdraiato di schiena con sportello aperto e triangolo rosso.
    Nella foto la clockwormod é la 5.5.0.4
    Devo cercare quella?
     
  12. Omar

    Omar Guest

    No no, oramai siamo alla 6.0.4.3
     
  13. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=24314

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  14. orzo

    orzo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Sono riuscito ad installare corettamente la Clockworkmod ed ho iniziato l'installazione come da istruzione. Con i Wip ed il format system.
    C'è solo un problema.
    Sulla zip non ci sono più ne la rom ne le google apps. Non avendo più un sistema operativo il telefono non si avvia ma resta la scritta google.
    Adesso?
     
  15. Omar

    Omar Guest

    Non sono sicuro perché non l'ho mai usata ma selezionando la voce installò zip from sideload (o qualcosa del genere) dovrebbe essere possibile installare gli zip di rom e gapps direttamente da pc.
    P.s: come hai fatto a cancellare rom e gapps?

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  16. orzo

    orzo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Risolto!!
    quando ho fatto i wipe (avendo l'i9250 solo memoria integrata e non SD card) ha cancellato tutto, compresi i .zip da installare.
    Ho utilizzato il sideload e sono riuscito ad avviare la rom. A quel punto ho copiato lo zip delle gapps e tutto ok.
    Il telefono ora è stabilissimo e non riavvia più.
    Grazie mille!
     
    A Omar piace questo elemento.
  17. Crotan

    Crotan Worker Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    56
    Segnalo ai Cyano Users che le Nightly dopo quella del 21 risultano incompatibili con i kernel alternativi, eccetto il Lean, che è stato rivisitato dal creatore Imoseyon per renderlo compatibile.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A Omar piace questo elemento.
  18. 5Lire

    5Lire Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ma avendo già installata la CM 10.1 ed aggiornando dal CM updater è necessario cmq effettuare tutti i Wipe e flashare le gapps oppure non è necessario? (con la CM 10.1.3 mi pare che le gapps sono le 4.2.2)

    Grazie.
     
  19. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Se aggiorni con l'updater non devi fare alcun wipe. (le gapps per quella cm sono quelle per android 4.2.2)
     
    A Omar piace questo elemento.
  20. 5Lire

    5Lire Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si ma mi pare che per la CM 10.2 servano le Gapps 4.3 come specificato sul sito Goo.im Downloads - Browsing gapps

    Oppure provvedere l'updater ad aggiornarle?

    Grazie.