Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][4.2.2 e 4.3][xperia 2011] JellySnap v2.0 [26/11/2013]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 30 Ott 2013.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    DOWNLOAD SOSPESI MOMENTANEAMENTE. NON INSTALLARE JELLYSNAP CON CM10.2

    TEST KITKAT, SEZIONE SVILUPPO.cliccare qui.
    (per partecipare inviatemi pm)
    solo utenti esperti ;)
    [HR][/HR]AGGIORNAMENTO DEL 26/11/2013 QUI
    compatibilità con CM10.2 e con tutti gli xperia 2011
    [HR][/HR]
    Buongiorno a tutti! Sono lieto di presentarvi JELLYSNAP!
    Ho costruito un piccolo sito che ne illustra le caratteristiche ed include istruzioni dettagliate per l'installazione. Ho pensato a questa soluzione in modo da rendere di più facile lettura questo post.

    Voglio iniziare questa discussione ringraziando di cuore tutti gli utenti che si sono adoperati per la riuscita della ROM. Come potete vedere da questo thread in molti hanno prestato il loro tempo e capacità per rendere più utilizzabile la ROM. In particolare voglio ringraziare:​

    franyo - ikee - screech - fearless - carlj - yann73

    Cliccate sull' immagine sottostante per accedere al sito internet della ROM.​

    [​IMG]
    LEGGETE IL SECONDO POST!!! CONSIGLI PER GESTIRE AL MEGLIO LE PRESTAZIONI E LA DURATA DELLA BATTERIA E PER SCOVARE TUTTE LE FANTASTICHE OPZIONI DELLA CYANOGENMOD

    PROPOSTE DI SVILUPPO

    Siccome il progetto è nato come risorsa aperta a tutti, vorrei mantenerla tale ed ho pensato di creare questo documento aperto e modificabile da tutti in cui raccogliere le proposte per futuri aggiornamenti! Mi raccomando utilizzatelo per inserirvi le vostre idee anche se sembrano banali o impossibili!

    MANIFESTO NUOVE PROPOSTE


    LAVORI IN CORSO
    Nel seguente documento, modificabile da me e dai contributor verranno indicati costantemente i lavori che si stanno portando avanti e che sono candidati ad entrare nella release successiva. Se vuoi diventare contributor segnalalo in questo thread!

    MANIFESTO WORK IN PROGRESS

    CHANGELOG
    changelog CyanoGenMod
    changelog JellySnap


    DISCLAIMER
    I processi di installazione della ROM e il suo stesso utilizzo invalidano la garanzia dello smartphone.
    Io e TuttoAndroid non ci assumiamo responsabilità di malfunzionamenti, perdita di dati o blocco del dispositivo.

    SCREENSHOT

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Su Google Drive, per scaricare la ROM:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 11 Dic 2013
    A Dinik71, ILGRILLO85, nikki7x86 e ad altre 13 persone piace questo elemento.
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    BUG
    I bug di questa rom derivano da problemi nativi nella CM 10.1
    Il team cyano lavora duramente per risolverli come potete vedere dal changelog CM. Probabilmente alcuni di questi problemi verranno risolti a breve!

    • Radio FM
    • HDMI
    • video recorder 720p



    COME GESTIRE PRESTAZIONI E DURATA DELLA BATTERIA

    Accedere opzioni sviluppatore
    Premere ripetutamente sul nome build in info telefono per abilitare le opzioni

    Modificare prestazioni (frequenza di clock, governor, scheduler e gestione memoria)
    dopo aver abilitato le opzioni sviluppatore in impostazioni comparirà la voce "prestazioni"

    Quale governor, scheduler e frequenze utilizzare
    Nell'uso quotidiano mantenere la frequenza massima ad 1GHz, portarla ad 1,4 ed oltre solo per gaming.

    Utilizzare governor ondemand per bilanciamento tra prestazioni e durata batteria, smarassv2 per la durata della batteria, interactive per le prestazioni.

    Utilizzare scheduler CFQ, ROW o SIO. Questo dipende dalle app utlizzate.

    Sconsiglio di utilizzare altri governor e scheduler diversi da sopraelencati.

    Migliorare le prestazioni
    impostazioni->prestazioni: abilitare trasparenza a 16 bit (già attivata di default)
    impostazioni->prestazioni->migliora aspetto: disabilitare dithering
    impostazioni->prestazioni->gestione memoria:abilitare pulizia risorse (già attivato di default)
    impostazioni->prestazioni->gestione memoria: attivare fusione pagine del kernel.
    impostazioni->prestazioni->gestione memoria->zram:impostare a 26% (diminuisce durata batteria)

    Riavviare il telefono almeno una volta al giorno!
    Ripulire spesso menù app recenti

    Migliorare durata batteria
    impostazioni->prestazioni: abilitare trasparenza a 16 bit (già attivata di default)
    impostazioni->prestazioni->migliora aspetto: disabilitare dithering
    impostazioni->prestazioni->gestione memoria: disabilitare pulizia risorse (già attivato di default)
    impostazioni->prestazioni->gestione memoria: diattivare fusione pagine del kernel.
    impostazioni->prestazioni->gestione memoria->zram:disabilitare

    Riavviare il telefono almeno una volta al giorno.
    Ripulire spesso menù app recenti
    Disabilitare app in push (facebook è un app pessima! Rinciateci se possibile!)
    Mantenere il controllo automatico della luminosità
    Disattivare wifi se non utilizzato
    Utilizzate questa APP!!!Va molto bene https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ecotimer.ecotimer&hl=it
    Non siate maniaci della durata della batteria :) una giornata scarsa è lo standard anche per i nuovi dispositivi.

    TIP AND TRICKS

    Disabilitare batta di navigazione (se già attivata)
    Impostazioni->sistema->Destop eseso ->selezionare "barra di stato visibile"
    Da questo momento comparirà la voce "desktop esteso" nel menù tasto accensione. Premerla per disattivare la nav bar.

    Attivare controlli a disco (pie)
    Funzionano solo con nav bar sbloccata da sistema (scelta in fase di installazione o mixer tool)
    Impostazioni-> sistema -> controlli a disco->attivazione e personalizzazione nel meù che si aprirà.

    Personalizzare funzione tasti fisici
    Funzione attiva solo con nav bar bloccata da sistema (scelta in fase di installazione o mixer tool)
    Impostazioni->sistema->tasti fisici

    Opzioni avanzate nel meù tasto accensione
    dopo aver sbloccato le opzioni sviluppatore accedere al menù e spuntare la voce "riavvio avanzato"

    Modalità connessione USB
    impostazioni->memoria->premere il tasto menù (fisico o virtuale) ->altre opzioni controllo USB

    Tema Apollo music player
    aprire Apollo poi menù->impostazioni->selettore tema->modificare a proprio piacimento

    Personalizza applicazione messaggi
    puoi personalizzare completamente la grafica dell'app messaggi e dei vari widget statici e pop up!
    aprire app mms->impostazioni->impostazioni tema
    Dalle impostazioni potrai anche abilitare e personalizzare le risposte rapide oltre che le classiche opzioni messaggi
    come visualizzazione timestamps di invio, visualizzazione mittente, testo ecc..

    Modificare i tile del menù notifiche
    impostazioni->sistema->pannello impostazioni veloci.
    si possono modificare i tile visualizzati aggiungendo o escludendo i desiderati. (provate anche il tile fotocamera è molto utile).
    Tenere premuto un tile per selezionarlo e trascinarlo sul cestino o cambiare la sua posizione.
    Per ripristinare la configurazione iniziale premere il tasto "aggiornamento" in basso.

    Tricks Menù notifiche
    Effettua uno swipe verso sulla sinistra della status bar per espandere il pannello notifiche
    Effettua uno swipe verso il basso sulla destra della status bar per espandere il pannello dei tile
    Effettua uno swiper verso il basso con due dita per espandere il menù dei tile rapidi
    Con tendina abbassata effettua uno swipe verso destra o sinistra sulla parte passa dello schermo per commutare tile/notifiche
    Abilita il controllo luminosità sulla status bar, con uno swipe sulla batta in alto potrai regolare la luminosità (per abilitare vai in impostazioni ->sistema->barra di stato e abilità "controllo luminosità")



    lavori in corso.....
     
    Ultima modifica: 31 Ott 2013
    A MarcusOptimus e Alex7925 piace questo messaggio.
  3. atocha

    atocha Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    congratulazioni e complimenti a te e a tutto il team che ti ha supportato in questo sviluppo!
    Download in corso!
     
    A fearless e MatteoV piace questo messaggio.
  4. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Grande Matteo!! Procedo con l'ultimo "formattone" e installo ;)
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  5. atocha

    atocha Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    ciao, ho provato ad installare da recovery il file "Offline Voice Recognition Italian..." ma non ho la possibilità di aggiungere il microfono nella tastiera...
    Ad ogni accesso nella sezione Impostazioni --> Lingua E immissione ... "Tasto digitazione vocale" è disabilitato....
    Se torno indietro, ottengo il popup "L'applicazione Impostazioni si è bloccata in modo anomalo"
     
  6. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Secondo me è perchè devi prima attivare la digitazione vocale direttamente dalle impostazioni generali e poi dalle impostazioni della tastiera:
    [​IMG]

    sul FC al back ho notato anche io...e si è messo a farlo adesso :raff: sembra che mi prenda in giro!!!
    Comunque è un falso FC perchè le impostazioni restano aperte...bah..sarà qualche processo che si interrompe..risolverò:)
     
  7. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao mattè,di nuovo complimenti per lo splendido lavoro eseguito,nonchè del sito veramente ben fatto ;)
    Il Tema jellysnap è davvero molto bello!
    a presto per ulteriori commenti.
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Confermo il tasto digitazione vocale funziona perfettamente, basta attivarlo,

    Screenshot_2013-10-30-16-17-15.jpg

    poi (con tastiera AOSP) si può scegliere se averlo su tastiera principale o su tastiera simboli ;)

    Screenshot_2013-10-30-16-23-34.jpg
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2013
    A MatteoV piace questo elemento.
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ho sistemato il manifesto WIP, scusate, ora è visualizzabile da tutti.
     
  10. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Complimenti ancora Matteo,

    nel fine settimana installo la nuova 1.0!!! non vedo l'ora :gulp:

    a presto!
     
  11. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Installata poco prima delle 15. Ripristinato dati & app & sync & varie ed eventuali orettina fa circa.
    Stasera e domani mattina me la studio con calma :D
    Grande Matte!! :D
     
    A screech piace questo elemento.
  12. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    in download !

    Grandioso come sempre Matteo !

    posso fare un "update" dalla vecchia versione di test o conviene che formatto ... (lo chiedo solo perchè non ho tempo di formattare o meglio ripristinare tutto ... :( )

    p.s. provero' anche su questa la mod per la memoria interna e ti faccio sapere ! ;)
     
  13. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    converrebbe formattare...ma se fai un format system, format cache e wipe dalvik non dovrebbero esserci problemi :)
    L'unica cosa è che alcune gapps vengono installate sulla partizione dati per cui potrebbe essere che ci siano problemi con quelle che hai già...dico potrebbe ma immagino che la possibilità sia remota!In sostanza vai tranquillo ;)
     
    A screech piace questo elemento.
  14. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    WOW che bella scoperta!!
    C'è anche il Tile della fotocamera!!
    Troppo bello!!!! :cool::cool:
     
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    bello eh!!;)
     
    A screech e ikee piace questo messaggio.
  16. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Matteo che settaggi suggerisci per le "prestazioni"?

    daily use & gaming use....

    personalmente mi trovo bene con questa configurazione :

    freq min-245MHz
    freq max-1401MHz
    governor-smartassV2
    schedulatore-CFQ
     
  17. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Io consiglio principalmente di mantenere la frequenza di clock max ad 1 Ghz. Le prestazioni non ne risentiranno nell'uso quotidiano mentre la batteria
    durerà sensibilmente di più.

    Governor
    smartassv2 (uso quotidiano, risparmio energetico se si usano molte app in push con costante aggiornamento (whatsapp-facebook-gmail)
    ondemand (uso quotidiano, smarphone abbastanza scattante e medio consumo energetico)
    interactive + freq max 1,4 GHz (uso gaming, smarphone molto scattante consumo batteria molto alto)
    altri governor sconsigliati.

    Questa ROM (la cyano in realtà) soffre maledettamente i wake portati da app in background. Per vederlo personalmente basta disinstallare per un giorno fb e whatsapp...
    la batteria durerà il doppio, senza esagerare!

    ps:edito il secondo post con alcuni consigli per prestazioni e risparmio energetico (aimè, nota dolente)
     
    A ikee e fearless piace questo messaggio.
  18. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Io ho risolto disinstallando Facebook e usando la versione da browser!

    Inviato dal mio Xperia Arc S utilizzando Tapatalk
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Mamma google ha confezionato un kitkat davvero interessante! E la JellySnap si sta già preparando ad accoglierne le novità!

    Intanto...qualcuno ha per caso provato ad utilizzare la funzione wifidirect? Io sinceramente non riesco a capire se funziona correttamente o meno perchè non ho termini di paragone.
    Se ci fosse qualche anima pia disposta a provarlo sarebbe fantastico!
    Per accedervi: impostazioni-wifi-menù->wifi direct

    Mercì!

    PS: in casa mia tra qualche giorno entrerà un fiammante nexus 5...ma per il mitico Arc S ci sarà sempre spazio :)
     
    A screech, fearless, franyo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Mi hanno consigliato di installare questa rom, che sembra molto bella. Prima di tutto volevo complimentarmi per il lavoro, davvero, sembra una bella rom. Secondo, vorrei chiedere una cosa. Quanta memoria interna si ha installando questa rom? Me l'hanno consigliata per i problemi di memoria, quindi sarei curioso di sapere.