Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 : parliamone...

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da fearless, 17 Set 2013.

  1. Fabio Longo

    Fabio Longo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3

    risposta non da fanboy: io ho provato un po' di smartphone android motorola, lg, samsung..ho provato windowsphone su lumia 710, 610 e su huawei (non ricordo il modello xD)...ho provato iphone...molti di questi li ho provati perché li hanno i miei amici e me li han lasciati in mano un po' per provare e vedere come funzionano, altri (i WP) li ho provati perché li hanno i miei e dovendogli spiegare come funzionano devo imparare ad usarli anche io xD, altri li ho provati perché li ho avuti :) sinceramente, sarà per abitudine, ma mi trovo molto meglio con Android e avere tra le mani uno smartphone con Android puro e semplice come esce da Google è qualcosa di fantastico, soprattutto perché è ottimizzato per il Nexus. ora sono felice possessore di GNex e Nex 7 2012 e ho un Nex 7 2013 in famiglia e a breve mi arriverà il Nex5..li ho moddati, ci ho fatto le peggio cose, il Nex7 l'ho anche broccato, portato in riparazione e me l'hanno ridato come nuovo senza battere ciglia o chiedermi nulla...insomma è una famiglia, quella Nexus, che credo che una volta che ci entri non la lasci più. direi quindi un 8.5/9 su 10

    per quanto riguarda la seconda domanda è presente su tutti i smartphone nexus (mi pare dal GNex) e da quest'anno anche sul Nex7 il led di notifica RGB. quando ti arriva qualcosa si illumina di un colore prestabilito (ci sono varie app per associare le notifiche ai colori) ma lo schermo rimane spento ;)

    spero di esserti stato utile :)
     
    A simonekamikaze piace questo elemento.
  2. K3eLO

    K3eLO Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    MKBHD ha caricato da poco un video molto interessante che mette in rilievo le principali differenze di materiali tra il N5 bianco e quello nero (sì, ci sono differenze di materiali :p)
    Il video è in inglese ma Marques mette bene in chiaro di cosa sta parlando ^^
    CLICCAMI
     
  3. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ma quel bicolore è davvero orrendo babba bia!

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  5. Fabio Longo

    Fabio Longo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    visto ora e ha scongiurato la mia unica paura ovvero che il retro del bianco fosse in plastica lucida e invece è gommata come il Nex7 :D per il resto è splendido a parere mio :)


    questione di punti di vista, secondo me è molto bello invece :D
     
  6. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    a me piace molto , e dopo il video sono ancora più contento di averlo preso bianco .. :)
     
  7. HJames

    HJames Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6
    Buongiorno ragazzi,
    domandina da ignorante, alla fine il mitico nexus 5 usa la micro Sim?
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,SI ;)
     
    A HJames piace questo elemento.
  9. Tesla

    Tesla Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    4
    Secondo voi sarebbe possibile tagliare una SIM normale per farla entrare nel Nexus?
     
  10. Fabio Longo

    Fabio Longo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    si, se vai in un negozio di telefonia te lo fanno gratis ;)
     
  11. K3eLO

    K3eLO Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Negozio di telefonia intendi non centro operatore (tipo Wind,TIM,ecc..)? Perché io ho chiesto info (in quanto prima volta con un device a microSIM) ad un centro TIM e mi ha detto la commessa che serviva doc.+codice fiscale e 10 euro di corruz..ehm...commissione :O
     
  12. Fabio Longo

    Fabio Longo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    ti chiedono i soldi perché ti fanno una nuova sim, ma se vai in un negozio di telefonia (non un centro operatore perché a loro conviene di più farti fare una nuova sim) te la tagliano gratuitamente ;)
     
    A K3eLO piace questo elemento.
  13. simonekamikaze

    simonekamikaze Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille Fabio.. Un ultima cosa: la batteria. Usando i tuoi nexus quanto dura la batteria? Con l'uso della connesione 3g ed un ultilizzo medio di social-whatsapp-messaggi (senza contare dei suoi 2.30Ghz) arriveró a sera? :D

    Inviato dal mio GT-P7320 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 5 Nov 2013
  14. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Io non credo che con la connessione 3g attiva arrivi fino a sera anche perché la batteria io la vedo miseria, e non credo che il software e il chip di risparmio energetico facciano miracoli....
    Fino ad ora , tutto ciò che ho letto non mi ha dato qualcosa di veramente buono....ci sono persone su xda a cui è già arrivato , qualcuno è rimasto soddisfatto, qualcuno no.....
    Per me che ci gioco, e smanetto mi rende perplesso tutto ciò....

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  15. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Una cosa fondamentale riguardo i consumi,anche se credo tutti lo sappiano,è mettere la luminosità Automatica.
    si "risparmia" tantissimo.
     
  16. Fabio Longo

    Fabio Longo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    col GNex con 3g/wifi attivi sempre arrivo a sera...a meno che non mando mille messaggi con whatsapp xD per giocare uso il tablet così che il cellulare non lo scarico oltre al fatto che ho uno schermo più grande xD poi dipende sempre da quanto lo usi ;)
     
  17. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
  18. Andrea Josh Fiore

    Andrea Josh Fiore Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Quoto ahahha
     
  19. Buoaz

    Buoaz Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi l'ultima news sul nexus sosteneva che google dopo un solo anno avrebbe abbandonato il suo dispositivo, così come ha fatto con nexus 4 aggiornandolo a kitkat, ma non implementando le nuove funzioni software.

    Voi cosa ne pensate? Più che altro la cosa che mi lascia perplesso è la parte finale dell'articolo che dice di comprare telefoni come LG g2 o HTC one che offrono molto di più a livello hardware... Voi cosa ne pensate? Lo comprerete lo stesso?

    Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
     
  20. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732