Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][4.2.2 e 4.3][xperia 2011] JellySnap v2.0 [26/11/2013]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 30 Ott 2013.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ROW o CFQ, ma anche SIO va bene...la cosa migliore è che per 3 giorni li provi tutti e 3.
    SIO è lo standard ma non eccelle. ROW è sperimentale ma alcuni lo vedono come il migliore...è ottimizzato per device con poca ram come il nostro.
    CFQ va alla grande e mantiene il cell reattivo, sempre. Il problema di CFQ è che ogni tanto alcuni processi vengono classificati con priorità troppo bassa per cui...
    con device single core e poca ram, succede che la richiesta di avvio rimane in coda eternamente.
    Un esempio di questo problema è l'apertura delle mail di GMAIl. Ogni tanto, apri un messaggio e questo non si carica..rimane in loading..costante. Esci e riapri e questo si apre all'instante.
    Ecco...se entra in loading infinito è perchè il suo processo principale è stato classificato troppo in basso..
     
    A screech, pollo e ikee piace questo elemento.
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao ragazzi, mi stupisco che nessuno l'abbia segnalato ma questa ROM ( in verità non è colpa delle mie modifiche ) ha un enorme problema che rende l'app google maps inutilizzabile. Questo si verifica solo da quando maps è stato aggiornato alla versione 7.

    https://docs.google.com/file/d/0B8IKqQIHWiA4UVdmMDQycWxtYnM/preview

    A questo link potete scaricare la versione 6 di maps. Prima disinstallare l'ultima versione.
    Dovrete anche disabilitare l'aggiornamento automatico dell'app dalle impostazioni google play.
    Questa è ovviamente una soluzione di ripiego ma almeno rende maps utilizzabile.
    Il problema è dovuto ad una GPU molto molto scarsa ed in parte ad un bug della cyano. Spero comunque che si possa sistemare la questione..
    Sorry:)

    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
    A franyo e Chris94 piace questo messaggio.
  3. Chris94

    Chris94 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    16
    Per ora l'unico problema che mi ha dato maps è che quando sposto la schermata "rimbalza" su e giù, però l'ho usato veramente poco e non ho utilizzato la funzione navigatore

    Grazie infinite per aver messo la versione 6 perché non sapevo del bug della cyano e pensavo fosse maps che mi odiasse D: (ho avuto problemi con altre rom proprio dalla versione 7)


    p.s. un'altra cosa, so che sony non ha rilasciato i codici sorgente, ma esistono modi per migliorare le foto anche su jb?
     
    Ultima modifica: 4 Nov 2013
  4. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Senza le librerie della camera è durissima..Ma se c'è un punto in cui il team cyano sta lavorando duramente è proprio quello. Già con la nuova camera di kitkat le cose sono migliorate quindi a breve termine sicuramente avremo foto più belle.
    Per il comparto video invece finché siamo su JB dimentichiamoci il 720p...
    Anche qui però kitkat ha grandi novità per noi con 512 MB di RAM..quindi chissà..

    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
  5. pollo

    pollo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ho installato la tua rom perché siamo quasi compaesani. Ora ne sono entusiasta. Rom eccellente, la tua professionalità straordinaria. Grazie
     
    A screech piace questo elemento.
  6. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ma dai! Di dove sei? :)

    Ahhh cuneo! Grande!

    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
  7. pollo

    pollo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Si proprio di cuneo e passo dal tuo amato paese "GARESSIO" ogni volta che vado al mare
     
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ahah grande! Io son passato da cuneo qualche settimana fa per la mitica fiera del marrone:)

    Per tutti gli altri...scusate questo OT ma trovare qui un cuneese è un emozione!!!ahah

    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
  9. Chris94

    Chris94 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    16
    Per quanto riguarda maps, forse ho trovato la soluzione qui:
    EDIT BY FRANYO
    Però non so se valga anche per il nostro terminale e non l'ho testata

    chiedo scusa per il link non autorizzato
     
    Ultima modifica: 4 Nov 2013
  10. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Attenzione ai link non autorizzati!!
     
    A screech piace questo elemento.
  11. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Grazie comunque Chris..purtroppo però la soluzione che hai linkato non funziona :( già provata proprio stamattina...ma rimangono comunque problemi.
    Mi sono convinto che sia la GPU che non ha abbastanza memoria :(
     
  12. el_Drake

    el_Drake Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Si ho visto che il mixer tool assieme ad un'altra cosa non sono attivi,ho rifatto l'istallazione personalizzata e da li ho inserito la tastiera xperiaZ,dopo di che al riavvio me la sono trovata in linguaggio e immissione,l'ho attivata e me la trovo nella scrittura dei testi..

    Con questo devo dire che il mio Arc S si trova parecchio a suo agio con questa room..
    Complimenti!! +1
     
    Ultima modifica: 5 Nov 2013
  13. zisco

    zisco Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    6
    Ok la notte scorsa in aero modo è andato via solo 1% sono contentissimo adesso :D
    Schedule ROW governor on-demand
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  14. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao Gente!
    Oggi vi sottopongo due applicazioni che sono candidate a rientrare nel secondo aggiornamento della JellySnap. (non nel primo che rilascerò oggi o domani).

    Si tratta di:

    WiFi direct -> un app che permette lo streaming via wifi di contenuti multimediali su dispositivi remoti. (quello che in samsung chiamano All share mentre in sony è integrato nell' app come "riproduci su" o "throw". La cyanogenmod per nostra sfortuna non ha implementata questa funzione anche se è in via di definizione proprio una feature identica, inclusa probabilmente nelle prossime nightly della 10.2. Bene, come da vostra segnalazione proviamo a metterci una pezza con WiFi direct. La mia idea è quella di accorparla all'interno del sistema, rendendola raggiungibile dalle impostazioni oppure direttamente dalle app multimediali tramite condivisione.
    Se volete provatela, anzi , please..provatela :) e fatemi sapere cosa ne pensate. (è in inglese ma molto intuitiva, se decideremo di inserirla in jellysnap ne farò la traduzione in italiano).

    UDN --> sta per Ultimate Dinamic NavBar...come avrete intuito la barra di navigazione è un mio cruccio. E' pure un assurdità dal momento che il nostro arc ha la barra di navigazione ben visibile già di fabbrica, talmente visibile che i tasti sono FISICI XD !! Comunque, quest'app permette di avere una barra di navigazione a comparsa/scomparsa. Grazie alla segnalazione dell' insostituibile franyo ne sono venuto a conoscenza e mi è subito piaciuta. Come per l'app precedente l'idea è quella di integrazione radicale nel sistema, traduzione italiana ed eventuali modifiche proposte da voi. L'unico problema di questa nav bar è che non permette l'accesso al collegamento rapido di google now. (swipe verso l'alto). Questo problema in effetti non si pone se verrà utilizzato il nuovo launcher google con Gnow integrato.

    Per l'installazione...salvare i file sulla SD ed installarli come normali app. (tap sul file --> installa).

    DOWNLOAD
     
  15. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Purtroppo non ho avuto sottomano nessun tipo di dispositivo compatibile.
    A quanto leggo il wifi-direct è una variante del BT che dovrebbe permettere il trasferimento di files tra dispositivi compatibili (e quì scattano i primi problemi).
    Inoltre vi è già in Mi File Explorer la possibilità di attivare un server FTP.
    Io provo a rilanciare sulla fattibilità di un serverino DLNA integrato ;).
    La possibilità di vedere film e foto sul mediaplayer del TV senza dover attaccare nulla era veramente caruccia.
    Ribadisco che è un pseudo problema, risolvibile senza alcun problema con applicativi terze parti...è che avere il dlna integrato è altra cosa ;)
    -----
    scusa matte, non ho visto il tuo ultimo post...
    -----
    Provata or ora la apk wifi direct. No, l'applicativo non credo faccia lo streaming di contenuti multimediali, bensì sia preposto allo scambio di files. Inoltre mi richiede di disabilitare la connessione wifi in essere :\
    Anche se così fosse, si potrebbe fare lo streaming di un solo file alla volta e non di un intero album :\
     
    Ultima modifica: 5 Nov 2013
    A MatteoV piace questo elemento.
  16. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Piccolo bug manca la traduzione del primo pulsante nella notifica di un sms non letto come da screen allegato!

    Ps. Ma il wi-fi direct non è già integrato nella rom? Se vado nelle impostazioni del wi-fi e apro il meno c'è wi-fi direct e a quello che ho capito serve solo x lo scambio di file un po' come il Bluetooth..

    Inviato dal mio Xperia Arc S utilizzando Tapatalk
     

    Files Allegati:

  17. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    vero! Traduzione :) grazie! Il bello è che l'avrò già visto centinaia di volte ma non l'ho mai colto!

    WiFi direct c'è già...e non funziona, pare.
    In ogni caso il wifi direct che propongo serve (oltre che per il trasferimento file via wifi) anche per lo streaming...esattamente come il "riproduci su dispositivo" del vecchio ICS
     
  18. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Cuneo ?! Ottimo !! Metti dei tartufi nella prossima release Matte !!!!!

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ikee come avevo previsto non è passato molto tempo prima che il mio ARC S si impallasse.
    Così mi sono ricordato di te ed ho provato tutte le combinazione possibili per 5 minuti.
    Ovviamente le ho provate tutte tranne quella più stupida e manco a dirlo..la più semplice!

    tasto home + power e si riavvia anche il più brickato dei brick!

    :ahhh:

    carlj per chi installa jellysnap in regalo un sacchetto di tartufi bianchi del valore di 800€ direttamente a casa!
     
    Ultima modifica: 5 Nov 2013
    A ikee e fearless piace questo messaggio.
  20. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Voto JellyTruffle!! :D :D

    ---------- Post aggiornato alle 21:24 ----------

    No, Matte, io non me la sentirei di dire che non funga. Purtroppo il problema è che se funge, funge su un numero molto ristretto di dispositivi, mentre un server DLNA funge con qualsiasi dispositivo (dal mediacenter televisivo al computer con installato VLC .. e..su altri celllulari, sebbene, imho la cosa non ha molto senso).
    Ribadisco...Voto JellyTruffle!! ;) ;)