Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S2 Plus rallentato all'accensione a volte si spegne da solo

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da marinam, 4 Nov 2013.

  1. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Salve è già da qualche settimana che ho problemi con il mio Samsung S2 Plus, acquistato 5 mesi fa, ho già letto alcune guide o discussioni simili, ma non so se facciano al caso mio e non vorrei peggiorare la situazione. :(
    Il difetto è questo: il cellulare si spegne da solo, si riavvia lentamente (oggi ci ha messo 15 minuti a riaccendersi, dopo essersi spento da solo), la batteria è ovviamente carica, ho cancellato le ultime app istallate, per quanto possano centrare l'app pagine gialle e autovelox... :confused: rimossi anche quei 2 giochi che di rado usavo.
    Poi ho provato ad aggiornare il dispositivo (non l'ho mai fatto, aggiornavo solo le app) ma mi chiede una connessione WiFi di cui non dispongo, e non trovo il modo di farlo da rete dati dell'operatore (ho 1 GB al mese, 250 MB a settimana, non so se siano sufficienti per scaricare tutto) in alternativa dispongo di una connessione ad internet da pc, con chiavetta internet, c'è modo di aggiornarlo collegandolo al pc connesso con un app e un software per pc?
    Ho letto anche l'hard reset, ma mi chiedo se poi non perda la garanzia, oltre a perdere i dati, come foto e impostazioni.
    Non so se mi convenga portarlo in garanzia, anche perchè rischio lo tengano per mesi e non risolvano il problema (gia provato in passato con un cellulare non smart) anche perchè il difetto non lo fa sempre...o_O
     
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao con l'hard reset non perdi la garanzia, quindi vai tranquilla e prova a farlo subito. Certo perdi eventuali dati che avevi gia' sul cell questo si.
    Per il resto prima dell'hard reset installa kies, e' il programma della samsung e fa la configurazione di riconoscimento tra pc e cellulare, da li puoi fare subito un backup di quello che hai.
    Il problema dello spegnimento del cell potrebbe essere causato da vari fattori:
    difetto hardware, in questo caso puoi portarlo in garanzia
    il firmware necessita di essere aggiornato, rientra nel software che ti danno quando compri il cell.

    prima pero' di poterti aiutare meglio e' necssario che tu ci dica come e' configurato il tuo cell. Mi spiego :
    -premi tasto sinistro del cell quello davanti non il volume.
    - vai su impostazioni di sistema
    - scendi fino a giu dove c'e' scritto info dispositivo
    e ci scrivi tutto quello che leggi nelle due pagine, ogni cosa cosi come la vedi anche se non c'e' scritto nulla.
    Fatto cio' vediamo.
    ciao
     
  3. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Ciao pierm,
    su impostazioni - info dispositivo c'è scritto:
    Aggiornamenti software
    Stato
    Informazioni Legali
    Codice modello GT-I9105P
    Versione Android 4.1.2
    Versione banda base 19105PXXAMC1
    Versione Kernel 3.0.31-1040387
    se.infra@SEP-98#1
    SMP PREEMPT Mon mar 11 20:54:57
    KST 2013
    Versione build
    JZ054K.19105PXXAMC2

    Fammi sapere se ti serve quello che c'è scritto nella schermata "stato".
    Ho scaricato l'app Kies Air ma quando apro e premo avvia mi chiede una connessione WiFi o Router WiFi, io dispongo come connessione ad internet oltre alla connessione dati da cellulare la connessione con chiavetta da pc.
    Grazie
    Ciao:eek:
     
  4. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Bisogna che compri o un routerino dove puoi metterci la chiavetta si trovano ad una 50ina di euro o se no imposti il wifi del portatile come access point

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  5. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Ho appena provato a collegare il telefono al pc, ma si mette solo sotto carica. Il pc mi da la finestra "istallazione nuovo hardware" ma non porta a buon fine l'istallazione (tramite Windows Update).
    Sul telefono da questo messaggio:
    Ricerca del software sul pc in grado di riconoscere il dispositivo in uso non riuscita.
    E' necessario installare il Service pack 3, windows Media Player (versione 11 o sucessive), o driver USB Samsung per Windows XP, o Android File Transfer per Mac OS (consultare il sito Microsoft Deutschland | Geräte und Dienste o Android.com)

    Io sul pc ho sia il Service Pack 3 che Windows media Player 11, devo istallare qualcos'altro?
    Aspetto tue istruzioni prima di proseguire.
    Ciao :confused:

    ---------- Post aggiornato alle 22:16 ----------

    Ciao mastrogame84, non so se il mio portatile abbia il WiFi, Wireless è la stessa cosa?
    Vorrei evitare di acquistare un router :(
    Grazie
    Ciao
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao marina allora il tuo firmware sembra sia tedesco, lo capisci se vai in questo thread, tienilo bene in mente perche' li c'e' anche il firmware italiano

    http://www.tuttoandroid.net/forum/s...utti-i-firmware-stock-per-s2-plus-i9105p.html

    per quanto riguarda la configurazione con kies tranquilla e' la maledizione di tutti sto programma.
    Vediamo di risolvere pero' l'aspetto centrale , il riconoscimento del pc al cell.
    I problemi che hai tu si riscontrano generalmente con win 8, mentre con win 7 dovresti riuscire ad arrivarci.

    Fammi sapere la versione di win e poi vediamo, intanto:

    E' necessario installare il Service pack 3, windows Media Player o driver USB Samsung per Windows XP, o Android File
    queste richieste sono lecite e fondamentali, ok li hai scusami non avevo letto.
    Dopo che hai fatto questo riavvia il pc, cambia porta usb e riprova l'installazione dei driver e vedi se lo riconosce.
    disinstalla i driver e riprova di nuovo, lo so fa piangere kies ma e' cosi per tutti all'inizio

    certo do per scontato che hai la licenza originale windows e una connessione internet buona per scaricarlo, altrimenti ti serve un wi fi o direttamente il cd del service pack 3. I problemi possono essere li.
    fammi sapere

    p.s. ogni tanto leggi questo post potrei aggiornarlo mentre rileggo tuttto cio' che hai scritto
     
    Ultima modifica: 4 Nov 2013
  7. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Fai una prova accendi il cell tenendo premuto il pulsante del volume fino alla fine che hai caricato android andrai cosi in modalità provvisoria non ci sara nessuna tua applicazione attiva. Se non si riavvia e ti funziona tutto hai qualche applicazione che disturba il sistema

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  8. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Se non si riavvia fai un reset e sei apposto

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    scusa il reset e' la soluzione piu' drastica e immediata, prima di tagliare la mano a sta donzella cerchiamo di vedere se ha delle matite che le possono servire per dopo, non credi ;)
     
  10. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Se invece si resetta in modalita provvisoria ci sta un solo modo reinstallare aggiornando il sistema e per fare questo dato hai solo la chiavetta... collega il telefono al pc ed installa kies.ahhhhh fai una cosa mandami il numero tuo se vuoi in privato così ti seguo passo per passo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  11. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Apposto tutto quello che potevo ho cancellato

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Cmq marinam prova con la modalità provvisoria.. se il telefono ti funziona perfettamente senza riavvii e qualche applicazione installata

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    E non parlo di quelle che hai installato te ma anche di quelle applicazioni che sono di sistema e non puoi cancellare... se hanno fatto un aggiornamento che magari si è danneggiato basta disinstallare l'aggiornamento e torna a funzionare tutto

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Nov 2013
  12. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Non so se ho capito bene, kies lo devo istallare anche sul pc perchè questo riconosca il cellulare? Io lo ho istallato solo sul cellulare al momento ce l'ho solo sul cellulare.
    Lo vedo da qui che c'è una versione per win:
    Kies | SUPPORTO | SAMSUNG

    Comunque si, XP è originale, licenza oem preistallata, il Service Pack 3 è istallato.
    Ciao
     
  13. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    È indispensabile kies del pc no quello del cell... con quello del pc salvi tutte le tue cose e aggiorni il cell

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  14. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao marinam quoto mastrogames, devi averlo sul pc kies. Installalo poi collega il cell al pc e fai la consifgurazione dei driver. Vedrai che kies lavorerà un po' insieme a windows.
    Ti avverto che molto probabilmente il tuo pc non riconoscerà da subito il cell, tranquilla e' normale. Spegni il pc e riavvialo, magari cambia se puoi collega il cell ad un altra porta usb. Vedrai che alla fine lo riconoscerà, facci sapere.
     
  15. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Non tanto ma sotto nella barra applicazioni vedrai che ti fa vedere l'installazione dei driver quando ha fatto sotto scompare e da li funzioneranno i driver

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  16. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Ok, ho istallato kies sul pc, ora il cellulare viene riconosciuto e già mi propone in automatico questo aggiornamento:
    Una nuova versione del firmware è disponibile. L'aggiornamento può migliorare le prestazioni di 'GALAXY S Plus (GT-I91105P)'. Eseguire l'aggiornamento?
    versione firmware corrente : PDA:MC2 / PHONE:MC1 / SCS:MB1 (ITV)
    ultima versione firmware : PDA:MC2 / PHONE:MF2 / CSC:MB1 (ITV)

    Vi segnalo però che una periferica non è stata istallata correttamente, in gestione periferiche risulta sconosciuta:
    CDC Abstract Control Model (ACM)

    Cosa faccio lo riavvio il pc per vedere se lo istalla, l'aggiornamento eventualmente me lo ripropone?
     
    A pierm piace questo elemento.
  17. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Se lo ha visto fai l'aggiornamento e non toccare ne pc ne cell finche sul pc dice che ha fatto e sul cell non fa tutto e torna nella home.solo allora stacca il cavo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  18. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Per curiosità che modello samsung è?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  19. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Ahhhh ma hai s2 versione tedesca?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  20. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    A quanto pare si, S2 Plus è in versione tedesca, ma qual'è la differenza tra averlo in versione tedesca o italiana o in altra lingua, cosa cambia? Nel frattempo ho riavviato e fatto il backup completo, e non mi ripropone più l'aggiornamento :( , in compenso la periferica sconosciuta è ancora la (ho anche cambiato usb) ...

    ---------- Post aggiornato alle 18:52 ----------

    Ok, ho chiuso e riaperto kies, ora lo ha riproposto :)