Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

cm 10 e inchiodamento

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab P1000' iniziata da wbyeats, 5 Nov 2013.

  1. wbyeats

    wbyeats Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi una mano. Finora ho installato una custom rom sul mio vecchio desire hd e non avevo avuto problemi. Mai lavorato con i samsung.
    Il mio obiettivo era usare una cm 10 o qualcosa di simile. Cercavo una Custom Rom abbastanza recente e performante (veloce).
    Il mio modello è GT-P1000, versione firmware 2.2, Versione banda base P1000XXJMA, Kernel 2.6.32.9 root@SE-S611 #1, build Froyo.XWJMC
    Avevo provato a scaricare l'app ROM Manager da store ma pur dicendomi ogni volta che andava a buon fine non si riusciva a installare la recovery.
    Ho allora provato questa guida:

    Root, Flash CWM and Install CyanogenMod 10.1 on Samsung Galaxy Tab GT-P1000 | TechBii

    che mi sembrava piuttosto dettagliata. Il problema è che una volta collegato il tutto e partito in download mode, flashato, Odin mi dava un failed.
    Ora il tablet è bloccato sulla schermata con immagine del telefono, pc e in mezzo il punto esclamativo su triangolo giallo. Direi che non c'è verso di farlo uscire da lì.

    La prima domanda è quindi: come ne esco?
    Una volta risolto questo primo problema la seconda domanda è: quale guida abbastanza dettagliata seguo per riprovarci?

    Grazie mille

    mario

    ---------- Post aggiornato alle 15:40 ----------

    Può servire ripartire da qui?

    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-samsung-galaxy-tab-p1000/23269-restock-ripristino-e-kernel-overcome.html

    Grazie

    mario
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Esattamente ...

    riparti da

    [RESTOCK] Ripristino e kernel Overcome

    in particolare devi fare la

    CONVERSIONE DEL FILESYSTEM E CWM RECOVERY

    ma te segui la guida dall'inizio per precauzione !!!
     
  3. wbyeats

    wbyeats Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ma quando dice di caricare modem.bin quale devo usare?
    Lì trovo solo cartelle JK3, JMF e JPZ. C'entra qualcosa con le ultime 3 lettere della banda base? Quindi io avrei bisogno di modem JMA? E dove lo trovo?
    Prima di fare altri danni fatemi sapere ...

    grazie!

    mario
     
  4. wbyeats

    wbyeats Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ok, fatto ed è ripartito. Ora devo capire come installare la ROM e quale. Pensavo alla CM10. In realtà cercavo una ROM piuttosto rapida per sfruttare appieno questo device. Vorrei anche provare a farci girare Ingress di Niantic, per usarlo quando il mio telefono è scarico visto che la batteria del Galaxy dura sicuramente di più. Qualche consiglio? Per la rom trovo semplicemente la rom per esempio qui: Galaxy Tab Android Development - xda-developers, scarico lo zip che mi serve lo metto sulla sd e riparto in recovery (volume up + power) e faccio install from sd giusto? C'è altro da tenere a mente?
    grazie
     
  5. wbyeats

    wbyeats Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Sulla recovery che wipe conviene fare dopo aver fatto il restock e l'installazione del kernel overcome per installare la cm10.1? Wipe data / factory reset? Oppure faccio manualmente gli altri wipe?
    grazie
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    per GT-P1000 Tab GSM (Asia / Europa / Medio Oriente / Oceania / Africa, ecc) "Modem JPZ"

    tu quale hai messo ???

    va bene così
    unica accortezza è quella di fare un Full Wipe se si proviene da una ROM con base differente !!!

    ... dipende dalle Recovery, solitamente se si cambia Base ROM, preferisco fare un Full Wipe ... manualmente Wipe Cache, Wipe Dalvik Cache, Wipe Data e Wipe System