Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S2 Plus rallentato all'accensione a volte si spegne da solo

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da marinam, 4 Nov 2013.

  1. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Okkkk te fai tutti gli aggiornmenti perché migliorano i dispositivi

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Allora marina sta calma , scrivi di nuovo da info dispositivo cosa leggi adesso, grazie. poi si valuta se passare alla ver italiana in caso.
    E accertati se il cell ha riavvii oppure no. Per adesso fa cosi.
     
  3. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Cmq io ho provato le versioni tedesche e funzionano alla pari di quelle ita

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    A marinam piace questo elemento.
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Concordo appunto vediamo se il problema si risolve cosi. E inutile far fare cose prima. Mettiamoci nei suoi panni che e all'inizio

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  5. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    :( ha finito ora l'aggiornamento firmware, è arrivato al 100%, il cellulare si è riavviato una volta, poi la finestra su win: conversione a modalità aggiornamento non riuscita. Riprovare più tardi.
    Un errore sempre di win: Si è verificato un errore in kies, l'applicazione verrà chiusa.
    Sul telefono c'è il logo di android con scritto Downloading... Do not turn off target!!

    ---------- Post aggiornato alle 20:06 ----------

    Aggiungo che kies, mi sembra bloccato :( lascio il cavo collegato, il cellulare ha sempre il logo con la scritta sotto... :(
     
  6. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Mmmm puo aver fallito

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ok calma il cellulare e' in download, prova a spegnere il cellullare dal tasto power non staccare il cavo. L'aggiornamento e' fallito ,speriamo che non sia successo un soft brick. Chiudi il cell stacca la batteria aspetta due tre minuti , rimettila e riavvia. Dimmi cos succede, in caso proviamo con odin l'aggrionamento. Fammi controllare che aggiornamento avevai avevo chiesto kies e vediamo di farti scaricare il file dal sito.
    prova e speriamo bene (kies e' un bordello)

    Edit appena controllato, allora
    marinam
    ascoltami bene adesso, vai su questo thread
    http://www.tuttoandroid.net/forum/s...utti-i-firmware-stock-per-s2-plus-i9105p.html

    scarica questo file dal link:
    I9105PXXAMC2 I9105PITVAMB1 Italia No-brand Link

    e' il primo di android 4.1.2 e' quello che ti ha proposto kies.

    Ormai hai risolto il problema dei driver perche' il pc te lo riconosce, quindi devi fare questa procedura, vai qui:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-gs2-plus-nfc-garanzia-flashare-con-odin.html

    scarica solo quello che e' previsto al punto 2, il punto 1 lo hai gia' e' il file che ti sei scaricata prima

    poi fai la procedura che c'e' scritta dal punto 2 in poi
    2. Consigli prima del flash

    Sta attenta prima di farla leggila molto bene, e se hai problemi o non capisci scrivi in questo thread che ti seguiremo li.
    tieni presente questo post e poi procedi.
    Fammi sapere

    p.s. chiamo Pazuzu che in caso ti segue con me insieme, tanto la procedura e' la stessa
     
    Ultima modifica: 5 Nov 2013
  8. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Sto eseguendo le operazioni passo per passo, ho spento il cellulare, tolto la batteria, lasciato attaccato il cavo al pc, e sta scaricando dal link, download regolare ho cliccato e sta scaricando un file .zip , I9105PXXAMC2_I9105PITVAMB1_ITV.zip | 745.2 MB , 1 ora rimanente.
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Va bene certo connessione lentissima. Pazienza. Mi fai una cortesia? Stacca il cavo del cell dal PC. Rimetti la batteria e dimmi se parte il cell

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  10. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Ho rimesso la batteria, ma rimaneva sempre con l'icona della batteria in carica e non si accendeva, dunque ho dovuto staccare il cavo dal pc, ora si e acceso ma è rimasto nella videata nera con scritto Samsung Galaxy SII Plus GT-I9105P.
    L'ultima volta che l'avevo spento era rimasto su questa videata per 15 minuti prima di avviarsi.
    Da cosa si capisce se ha fatto un soft brick?
    Ecco, mentre scrivo si è riacceso normalmente, cosa devo fare ora?
     
    Ultima modifica: 5 Nov 2013
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Se hai un soft Brick o non si accende per niente, oppure hai un immagine gialla di un triangolo con un telefono e punto esclamativo. Ora vediamo se riparte tanto prima che scarica il download puoi testare

    Da quel che riporti e un problema di aggiornamento non andato a buon fine. Lo risolviamo con odin

    Ma quando li hai collegati con kies hai fatto un backup? Cosa avevi dentro il cell?
    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 5 Nov 2013
  12. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Domani pomeriggio continuo con la guida per odin, se non ho capito male ora non aggiorno più con kies ma con odin e con i file che sto scaricando ora.
    Non so se sia un problema quella periferica sconosciuta che trova il pc quando collego il cellulare...
    Domani mi rileggo tutto che sono un po cotta!!! :p

    ---------- Post aggiornato alle 23:08 ----------

    Ho visto ora l'ultimo tuo msg, si con kies ho fatto il backup completo, in documenti si ha fatto una cartella dal nome samsung e sotto cartelle kies - Application, backup, ebook, music, photo, PIMS, podcast, ringtone, storyalbum, video
     
  13. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao marinam si esatto aggiornerai con odin, kies a mio parere crea danni al posto di risolverli. Con Odin non dovresti avere problemi.
    Ricordati domani quando inizierai la procedura con Odin di killare eventuali processi di kies che ci potrebbero essere aperti.
    E di eseguire odin come amministratore, in modo da evitare problemi.

    Poi pierm ti darà senz'altro altri consigli utili :)
     
  14. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Nel dubbio che quella periferica sconosciuta possa centrare con l' aggiornamento fallito di ieri, ho rimosso e reistallato kies, ora quando collego l' S2 non da più nessun errore (durante l' istallazione ho spuntato la casella per scaricare tutti i driver usb, che non era spuntata di default).
    Mi conviene riprovare a scaricare l' aggiornamento da kies, o vado con odin?
    Tenete presente che il difetto dell' S2 è soprattutto nell'avvio, cioè ci impiega molto tempo ultimamente ad accendersi, e se il cellulare deve fare vari riavii per aggiornarsi, non vorrei che kies non dasse abbastanza tempo al cellulare per riavviarsi e lo veda come scollegato, non so se mi sono spiegata. Ho notato ieri che quando il cellulare era in download mode, con l'aggiornamento oramai fallito a causa di un errore di kies e Windows aveva terminato l' applicazione, dal software 3 vedevo che il pc era ancora in download (anche se non capisco cosa stesse scaricando visto che kies era stato terminato).
    Vado con odin?
     
  15. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Si fai la procedura con odin, kies non usarlo che molto spesso si blocca e crea casini.
    Facci sapere se poi come va.


    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  16. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Non trovo la versione di odin per il mio modello Samsung S2 Plus I9105P su questo link:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung/24942-tutte-le-versioni-di-odin-un-thread.html

    Poi se mi spiegate questo passaggio, cioè dove si trova la cartella EFS

    Ciao
     
    Ultima modifica: 6 Nov 2013
  17. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    scarica odin 3.07

    stai attenta alle caselle che spunti mi raccomando!!!!!! leggiti bene la guida, non facciamo casini.
    Vai che caspita sei brava, e' la prima volta che ci succede

    poi lo vediamo della cartella EFS, adesso sei in stock e non la vedi.

    ATTENTA A QUESTO:
    7. NON METTETE ALTRI FILE NE' FLAGGATE REPARTITION...solo il PDA, AutoReboot & F.Reset Time !!! (come in figura)
    8. Connettete il cavo USB al galaxy e attendete che ODIN lo legga nei Messaggi....."ID:COM" in GIALLO o AZZURO (a seconda della versione di odin)
    9. Premi START e inizia il FLASH
    10. Non disconnettere il galaxy finchè non si riavvia da solo ed entra di nuovo in funzione.
     
    Ultima modifica: 6 Nov 2013
  18. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
  19. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    aspetta fammi vedere
    devi scaricare il rar io l'ho provato ora e funziona
    lascia perdere il player
     
  20. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Mannaggia!!! Mi ha già scaricato della porcheria!!! Ma non si poteva evitare di scaricare il player... il rar non me lo propone, ora devo ripulire perché da quel sito poi mi si è riproposto di istallare un altro player, e sono stati rilevati da spybot... Ma che browser usi? Ho provato sia Iron che IE... :( stessa cosa...