Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chi lo ha ordinato/Prime impressioni

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Vash86, 1 Nov 2013.

  1. Piterino78

    Piterino78 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    Che io sappia youtube nn è in flash....
     
    A albertop piace questo elemento.
  2. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Ahh comunque chrome non ha bisogno di flash player forse perché è già integrato? :confused:

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  3. kissandtell

    kissandtell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    3
    ...è andando su youtube o altri siti in versione desktop che i video non si aprono, con la versione mobile di youtube non ci sono problemi. Ho risolto con firefox cmq, anche se mi dispiace perchè chrome pare più performante...(non di molto)
     
    A albertop piace questo elemento.
  4. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Salve, spero di dare una "dritta a qualcuno": per qnt riguarda il browser, c'è un modo per ripristinare il vecchio browser ICS (il piu performante in assoluto secondo me), con tanto di FLASH PLAYER 11 (da scaricare a parte); ci tengo a precisare che non l ho ancora sperimentato sul mio N5, ma dovrebbe funzionare anche lì, si tratta di una app che aiuta a riabilitarlo senza avere il root, almeno così era su android 4.3; si possono sincronizzare i bookmark e tutto il resto

    Vi linko il thread su xda xda-developers - View Single Post - AOSP browser without root (yes you read that right) 4.3
     
  5. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    Ciao ragazzi,
    faccio un piccolo riepilogo durata batteria.
    Mercoledì mi è arrivato il Nexus 5!
    Ora, appena acceso ho iniziato a smanettarci su e l'ho fatto scaricare del tutto per poi metterlo in carica la notte per 7 ore di fila.
    La mattina accendo il device, utilizzo medio (whatsapp, qualche app installata e luminosità bassa, attivo 3G, 15 minuti di conversazione) e, alle 16 del pomeriggio, si scarica la batteria.
    Rimetto in carica il device alle 17, e alle 19:30 mi segna carico 100%. Dopo un utilizzo basso in serata torno a casa verso ore 1.30 con il 50% di carica.
    Ora, mi scuso se non ho salvato screen shot ecc, però sono molto deluso.
    Chiaramente sono i primi cicli di ricarica, non avrebbe nemmeno senso fare delle analisi approfondite, però il succo è:
    Arrivo da un S2 ROM blumak2000 con batteria maggiorata originale Samsung da 2000 mAh, e con lo stesso utilizzo fatto ieri arrivavo a sera abbastanza tranquillamente.
    Speravo in Kit-Kat, super ottimizzato ecc, credevo che questi 2.300 mAh fossero sufficienti.. ma dalle prime impressioni, direi che non ci siamo.
    Anche perché al momento ho installato la metà delle app che avevo sul samsung (per la verità ne utilizzo 25-30, non tantissime). Sarà questo servizio localizzazione che consuma molto? Dashclock?
    Boh... secondo me il primo... a sti punti disattivo Now in attesa che arrivino tutte le funzionalità anche in Italia.
    Voi che avete in mano il device da mercoledì come me, vi risulta la cosa? mi piacerebbe conoscere le vostre prime impressioni, anche descritte in modo molto blando come ho fatto io, tanto per avere delle primissime idee.
    Grazie

    PS: dico una cavolata, non vorrei che questa partnership Google-Nestlè abbia imposto l'uscita del Device il giorno di Halloween e, in realtà, Kit-Kat non è stato ancora completamente ottimizzato per il device.
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2013
  6. sbg82

    sbg82 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Bè ti posso dire che sul mio S4 ho disinstallato Dash Clock che mi buttava a terra la batteria in modo mostruoso... In ogni modo, aspetta alemno 4-5 cicli di ricarica
     
  7. kissandtell

    kissandtell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    3
    Io ieri al secondo ciclo di carica sono arrivato fino a notte fonda con un uso "normale", cioè usando quel che serve (messaggistica, 10 minuti di navigazione gps, un pò di internet), per lo più in Wi-fi e disattivando il GPS quando non serve. Non ho Dashclock. La mia impressione è che hardware e sistema siano molto ottimizzati da questo punto di vista,mentre ciò che divora la batteria è lo schermo, al massimo della luminosità non si arriva lontano, ieri sono riuscito ad arrivare a notte settandola a metà. Comunque c'è poco da fare,per quanto sia ottimizzato 2300mh sono pochini, chi ne fa un uso intenso credo debba rassegnarsi, oppure comprare una batteria esterna
     
  8. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    Ho provato a disinstallare DashClock... vediamo se migliora la situazione. Inoltre ho installato Power Toggles, così ho sotto controllo la situazione e ho disabilitato NFC, rotazione (Wi-fi GPS già disattivati) luminosità al minimo (come già era in effetti).. vediamo che succede! vi tengo aggiornati!
     
  9. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    Scusami, come hai disinstallato dash clock??

    Non ho trovato niente.. :(

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
     
  10. souljacker

    souljacker Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e l'arrivo del nuovo nexus mi è sembrata una buona occasione per iniziare...
    Da quel poco che ho potuto provare il nuovo n5 mi ha fatto una buona impressione ma ci sono delle piccole cose che forse potete chiarirmi o che magari qualcuno ha già notato:
    - Scuotendo il telefono si avverte un ticchettio piuttosto marcato (già provato su n4), sarà lo stesso discorso delle lenti?
    - Con luminosità del display tendente all'alto e su sfondo scuro sull'estremità inferiore ho notato un po' di sbiadimento. è una "caratteristica" comune secondo voi?
    - Per ultimo, una cosa che non capisco cosa possa significare, appena arrivato aprendo la scatola ho notato che sotto i 2 sigilli di carta ve ne erano altri 2 ma tagliati....C'è da preoccuparsi secondo voi? Potrebbe essere un banale controllo fatto a campione su qualche confezione?
    Scusate se inizio subito con delle domande....:rolleyes:
     
  11. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    In che senso scusa? Impostazioni --> App --> DashClock Widget --> Disinstalla

    No?
     
  12. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    Ragazzi, onestamente ho bisogno di conciliare le mie esigenze lavorative con la passione per Android. Non posso tenere il cellulare spento per tanto tempo in attesa che si ricarichi.. da quando ho disattivato DashClock a mezz'ora fa (circa 3 ore) il livello di batteria è sceso del 20%. L'ho attaccato al PC dell'ufficio per metterlo a caricare, tra poco lo staccherò.. se faccio questi primi cicli di ricarica un po' così dite che avrò problemi per la batteria in futuro? mi sto seriamente preoccupando.
     
  13. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    I primi cicli sono solitamente scarsi riguardo l'autonomia. È normale.
    Per quanto riguarda le cariche parziali: no, non avrai problemi, non sono batterie al nichel.

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2013
  14. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Anche n4 inizialmente era scarso poi dopo un po di cicli e una buona gestione con power toggles a me superava i 2 giorni e sinceramente il mio n5 pian piano credo raggiungera gli stessi tempi di durata. Dai che questo dispositivo è una bomba -a parte il problema dello speker gracchiante che verrà fixato a breve-

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  15. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Il mio schermo si comporta così e con ancora 24% di batteria (in alto a sinistra)
    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2013
  16. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    Mi date molta fiducia... Onestamente mi basta 1 solo giorno.. tanto la notte lo terrei spento sotto carica..
    In modo da utilizzarlo di giorno e caricare la batteria di notte... SPERIAMO!
    lo speaker gracchiante me ne sono accorto anche io... dici che è un fix risolvibile con un aggiornamento software? aspetteremo :)
     
  17. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Si ho aperto un thread per il fix (PROBABILE)

    http://www.tuttoandroid.net/forum/l...music-youtube-test-google-prepara-un-fix.html

    Per qnt concerne la batteria, ripeto a me sembra si comporti grosso modo come n4: basta gestire bene gps, 3g e luminosita (io mi trovo molto bene con Power toggles, ma ci sono altre app che gestiscono il risparmio in automatico come GREENIFY e ECOTIMER) e si comporta bene, la giornata la si fa tranquillamente; smanettando parecchio con alta luminosita, 3g ecc pero dubito si raggiungano le 24 ore. staremo a vedere con altri cicli cosa cambia;
     
  18. bauman

    bauman Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    7
    No, anch'io ho provato i tuoi e confermo che Firefox mi sembra il migliore come fluidità. Io sono abituato a Opera per Android (che per me ha una gestione dei preferiti e la velocità di caricamento eccellenti) e per ora tengo quello, però riconosco che è laggatissimo ...
     
  19. bauman

    bauman Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    7
    Dopo due giorni di utilizzo dire che sono soddisfatto è riduttivo. Sì, la batteria poteva essere leggermente più duratura ma comunque le 8/9 ore di attività varie riesco a farle (con autospegnimento ogni minuto).

    Esteticamente il "monolite" nero a me piace moltissimo. Lo schermo poi per me è fantastico. Soft, colori naturali e molto belli, non stanca neanche se lo fissi per 1 ora intera. Altro che super amoled con saturazione e luminosità sparatissime. Veramente un display di gran classe. Velocità di esecuzione eccellente, processore e ram fanno il loro dovere. 4.4 che graficamente mi piace moltissimo ed è fluidissimo. Tastiera google che raramente sbaglia un colpo anche con la tecnica swype. Connnettività super, per me migliore del Nexus 7 2013. Qualche problemino quando passa da 3g a 2g e viceversa nelle zone con bassa ricezione (si piantano i browser) ma ho risolto in questi casi bloccando la 3g a favore della 2g avvalendomi di qualche apps reperibili su play (ah "l'Italia alla larga dalla banda larga" ... avere la Ferrari ed andare a 50 all'ora). Anche con la wifi non ho riscontrato problemi di sorta (ho Fastweb).

    Audio e fotocamera non li ho sperimentati a fondo (sento dire che hanno qualche difetto di gioventù), solitamente non li uso quasi mai.

    Per me vale ampiamente i 350 pagati ... mia moglie ha un S4 mini pagato 399, non c'è assolutamente partita. Solo lo schermo vale l'acquisto.
     
    A killall, Piterino78, fearless e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. ilpolpi65

    ilpolpi65 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    28
    condivido in pieno...