Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 : parliamone...

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da fearless, 17 Set 2013.

  1. Alessio Russo

    Alessio Russo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    si certo che sono deluso, rispetto agli standard top d gamma di adesso l'audio è sicuramente peggiore sia rispetto g2 , note 3 e htc one....!! di batteria la stessa cosa !! di fotocamera la stessa cosa,ma la fotocamera va bene alla fine non è quello il gran problema!! non dico che sia un pessimo cellulare,anzii stiamo parlando sempre di un nexus,ma un audio e una batteria migliore credo fossero migliorabili con pochi costi in più.....tutto qua !! tuu vieni da un s2 non so se hai provato top gamma di ora,magari senti tanta differenza ma sei 3 generazioni dietro,per questo ti dico che certe piccolezze(per loro),che piccolezze non sono le potevano benissimo migliorare!!
     
  2. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    beh , senza dubbio io ho fatto un salto enorme in avanti .. :)

    però tu porti a paragone device da minimo 200 euro in più , addirittura 300 nel caso del note3 , e non mi sembrano paragonabili appunto per il prezzo ..

    se volevi avere la certezza di avere una "bomba" dovevi spendere più di 600 euro , o mi sbaglio ?? ;)
     
  3. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Concordo in pieno!

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
     
    A gixxer73 piace questo elemento.
  4. paolo.moretti

    paolo.moretti Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    ciao a tutti
    leggendo i vostri commenti sono parecchio indeciso su cosa fare :( Ero così "eccitato" dall'idea di acquistare l'N5 ma la durata della batteria mi lascia perplesso...
    Della fotocamera mi interessa davvero poco o niente, il telefono lo uso soprattutto per: telefonare (pensa te :p), sincronizzare la posta, WhatsApp e varie app (es. per gestire le mie attività)... e non sono uno che "modifica" il proprio smartphone, lo tengo così com'è e lo aggiorno solo quando vengono rilasciati gli aggiornamenti di casa Google :)

    Attualmente ho un S2 che mi dura si e no mezza giornata (e ha 2 anno di vita), non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema.

    Da qui il dubbio... N5 (sperando in qualche "magia" con migliorament della durata della batteria... non so se sia possibile) o (leggendo sempre qui) HTC One (trovato a € 469,00 comprese le spedizioni)?

    grazie :)
     
  5. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    ciao :mmm: ma per l'uso che ne faresti sicuro di spendere 300€ e passa? basterebbe un buon telefono di fascia media con buona batteria.
     
  6. Alessio Russo

    Alessio Russo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    ti sbagli alla grandissima, lg g2 32 gb europa costa 489 euro già da un bel pezzo,a breve lo caleranno ancora....il note 3 32 gb 530 euro sempre europa...quindi sono rispettivamente 80 euro e 121 ....io ho preso questo perchè è un NEXUS !! solo e semplicemente per questo !! mentre la batteria già la immaginavo cosi,dell audio no....e se spendo 409 euro per il top di gamma google mi aspetto determinate piccolezze che siano a livello degli altri top di gamma !! stiamo parlando comunque di un audio e di batteria non pessime,è un voler trovare qualcosa di migliorabile per gli standard attuali.....ma comunque la cosa mi sembra abbastanza palese perchè tutti i siti e gli esperti del settore dicono la stessa cosa,perciò inutile montare una discussione perchè non è il parere mio contro il tuo ma il parere di moltissime persone che fanno di lavoro questo,perciò quando i ragazzi di tuttandroid faranno la recensione vedrai il loro voto che sicuramente sono più competenti sia di me che di te....
     
  7. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    Beh, io sono contento e lo tengo, recensioni positive o meno..
    Se te invece non sei abbastanza soddisfatto, lo puoi cambiare, con tutti i tuoi validi motivi .. :)

    Come ho già detto soddisfa le mie aspettative, tutto qua'.. ;)

    P. S. : io ti ho riportato i prezzi di listino, non offerte speciali..

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
     
    A ilpolpi65 piace questo elemento.
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    +1

    magari Bianco.
    Grazie
     
  9. paolo.moretti

    paolo.moretti Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    :D diciamo che mi serve per fare un pò di "costi" per la mia attività e, comunque, mi piace che il terminale sia veloce :)
     
    A albertop piace questo elemento.
  10. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    :mmm: ok...
     
    A unforgiven piace questo elemento.
  11. paolo.moretti

    paolo.moretti Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    non ti vedo convinto :p
     
    A albertop piace questo elemento.
  12. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Sisi non so quale attività ma va bene :alol:

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  13. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Sinceramente a me non va di comprare un dispositivo solo perche si chiama nexus e poi NON devo giocare, NON devo stare connesso 24h, e DEVO tenere la luminosità al minimo per farlo arrivare fino a sera..... Altrimenti tutto quello che abbiamo costruito sulla durata delle batterie dei cellulari che durano uno sputo, buttiamo tutto nel gabinetto....
    Vediamo le varie recensioni sperando che tutto questo alone oscuro che aleggia attorno a questa benedetta batteria , si dissipi ....:D

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  14. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Speriamo che aumentino la durata delle batterie anche del mio produttore preferito, chissá quale sarà :mmm: :D

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  15. paolo.moretti

    paolo.moretti Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    chi sarebbe? :p
     
    A albertop piace questo elemento.
  16. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Chi sa... :cool:

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  17. S3rmen

    S3rmen Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sto cercando di scegliere fra il G2 e il Nexus 5... (non sono un esperto) a me piace moltissimo android stock e mi interessano molto anche gli aggiornamenti, però quella batteria non mi convince assolutamente... volevo chiedervi se sarà / o è già possibile installare sul G2 una mod per la 4.4 stabile e molto simile a quella del nexus 5 soprattutto in termini di fluidità e se questa cosa potrebbe durare nel tempo con future mod ...
    Grazie in anticipo :)
     
  18. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Di solito arrivano sempre e senza grossi problemi però ti dico anche che i terminali, da quanto mi è stato detto non ho verificato, possono essere rimandati a Google e Google ti ridà i soldi. Devi però pagare la spedizione per rimandarlo indietro..

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
     
  19. felix9994

    felix9994 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Se posso chiedertelo perchè?Per un utente non appassionato di modding,ma un semplice utente standard non è consigliato?Meglio un HTC?
     
  20. Angelo Al Catalano

    Angelo Al Catalano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    Prime impressioni dopo 24 ore di utilizzo

    Arrivato ieri mattina alle 11.30, corriere UPS molto efficiente. Voglio condividere con voi e con quanti ne siano interessati le mie prime impressioni su questo Google Nexus 5. (versione nera 32GB)

    Il mio precedente smartphone era il GNexus e prima ancora il Nexus S quindi la mia esperienza con Android è sempre stata Google Experience, tranne qualche breve parentesi con altri terminali Android.

    Cominciamo da uno sguardo alla sicurezza del dispositivo. L'indice SAR riportato nel libretto all'interno della scatola misura 0,486 W/KG. Il massimo consentito per legge è di 2 W/KG, quindi siamo abbondantemente entro i limiti, ma forse si poteva fare leggermente meglio.

    Scatola e dotazione: È vero, mancano le cuffie ma non ne sento il bisogno anche perché chi acquista questi smartphone di solito proviene da almeno 2/3 smartphone, quindi, un paio di cuffie di solito se lo ritrova...ripeto: di solito.

    Materiali: L'assemblaggio sembra buono, un leggero gioco lo fanno i tasti laterali, soprattutto quello di accensione/standby ma a quanto pare è normale. Ottimo il grip, soprattutto posteriore. L'adesivo con l'IMEI si può rimuovere (e ci mancherebbe!). Complessivamente risulta abbastanza solido da tenere in mano e il corpo "UNIBODY" nonostante la mancanza di viti (quindi scocca a incastro) si fa sentire lo stesso. Molto sottile, forse dal vivo ancora di più di ciò che si vede nelle immagini sui vari siti, anchye se non raggiunge, ma solo per 1 millimetro, o anche meno, lo spessore di s4, note 3 o iphone 5s.

    Display: Personalmente lo trovo ottimo, luminoso, molto luminoso anche con luminosità automatica. Angoli di visuale non amplissimi, questo è vero. Per il resto, davvero bello da guardare. In ambienti chiusi riflette molto la luce al neon ad esempio, ma è questione di abitudine.

    Fotocamere: Cominciamo dalla frontale...forse si poteva fare di più di 1,3 Megapixel ed arrivare almeno a 2, ma per quello che si usa ci accontentiamo. Posteriore: le potenzialità ci sono, attendiamo qualche soccorso software, lo stabilizzatore fa quello che promette ma come velocità di scatto spesso non ci siamo. Ovviamente in piena luce del giorno tutto è più facile.

    Audio: provenendo da GNexus mi sembra una bomba, o comunque molto migliore; ma è risaputo che il GNexus vantava un audio pessimo, quindi il mio riscontro è da prendere con le dovute cautele. A volume massimo qualche volta gracchia, ma dipende anche dalla qualità dell'audio che stiamo riproducendo. Vivavoce molto buono, suoneria altrettanto udibile.

    Batteria: Dopo soli due cicli completi mi ritengo molto soddisfatto. Si arriva tranquillamente a fine giornata (mezzanotte) dalla mattina (alle 9) con uso medio e quasi sempre in 3G. Va da sè che chi usa lo smartphone per sessioni di hard gaming farà fatica a completare il pomeriggio, ma non è il mio caso. Ho fatto 13h di autonomia con 3.30h di schermo acceso e avevo ancora il 18% di carica. Siamo comunque sopra i livelli di iphone 5s (Qualcuno ha detto 1570 mAh di betteria)

    Esperienza d'uso: La fluidità è ai massimi livelli. Sicuramente il telefono Android più fluido che abbia mai visto/provato/usato. Il multitasking tra un'app e l'altra è semplicemente fulmineo. Stiamo parlando di un dispositivo più potente di tanti PC portatili ancora in circolazione. Su questo non mi dilungo oltre, perché penso che non ci sia nulla da aggiungere.

    Queste sono mie opinioni personali! Se qualcuno vuole chiedere qualcosa risponderò volentieri!

    Se state valutando l'acquisto: per me è SI, per il semplice fatto che il rapporto qualità/prezzo è, in una parola, unico.
     
    A mattiag95, unforgiven, kalix e 1 altro utente piace questo messaggio.