Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Domande veloci -

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Raffaele, 13 Ott 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    SUPPORTO RAPIDO


    Inauguro il thread "Domande Veloci" ormai divenuto un classico, punto di riferimento per nuovi e vecchi utenti, luogo ove dissipare piccoli dubbi inerenti questo device. Soffermiamoci su piccole regole:

    -Su tutto il forum vige codesto Regolamento;

    -Se avete domande su argomenti più articolati e/o capite (percepite) che non sono di "rapida" soluzione aprite un thread descrivendo dettagliatamente ciò che vi affligge;

    -Se avete domande che riguardano in qualche modo il mondo del modding non postate qui. Postare nel modo corretto una domanda equivale (quasi sempre) a risolverla nel minor tempo possibile;

    -Abbiate pazienza.... :alol:


    P.S. Sappiamo tutti che lo smartphone in questione non è ancora in commercio. Per questo abbiamo il thread apposito sul rilascio del Nexus 5



    Grazie a tutti :cool:
     
    Ultima modifica: 13 Ott 2013
    A Omar piace questo elemento.
  2. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Sono in dubbio se prendere il 16 o il 32 GB. Io prenderei il 16, ma ho la paura che poi non mi bastino.
    Principalmente userei il telefono per musica, un po' di foto, svariate applicazioni, due-tre giochi pesanti e una ventina (o forse anche più) di giochi poco pesanti.
    Secondo voi qual è il taglio migliore per il mio uso?
     
  3. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Mah è lo stesso mio dilemma... Alla fine avrei preso anche quello da 8 GB.
    Tuttavia con solo 50 euro di differenza la scelta è un pelo più difficile. Se non hai esigenze particolari prenderei quello da 16.
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Con 32gb si sta tranquilli sotto ogni punto di vista,giochi,video,navigazione...pdf... foto..etc etc....insomma non ci si pone il dubbio se "questo è meglio che lo metto...e questo no".
    se per te 50 euro non sono di vitale importanza opterei per il taglio da 32.
     
    A Raffaele piace questo elemento.
  5. iAndroid

    iAndroid Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    7
    si può usare l's-pen del note3?
     
  6. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Lo usi come pennino capacitivo. Non avrai le funzioni del note.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  7. paolo.moretti

    paolo.moretti Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno a tutti, non avendo mai acquistato sul Play Store visto che è una "novità" per l'Italia, volevo sapere se nel carrello è possibile indicare i dati di fatturazione ... avendo una mia attività avrei bisogno della fattura.
    Ho intenzione di acquistare la versione da 32 GB :)

    Grazie a tutti :)
     
  8. KarlNIx

    KarlNIx Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti, problemino da risolvere, secondo voi quale e il miglior programma per la gestione degli sms e mms, non mi piace che vengano gestiti da hangout, vorrei escluderlo dalla gestione e usarlo solo per account su google+.
     
  9. ajalro

    ajalro Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    è la prima volta che ho un nexus e la prima che ho un android, mi è appena arrivato... cosa faccio, lo metto in carica prima di accenderlo la prima volta? per quanto tempo? c'è un led che indica la ricarica avvenuta...? nella confezione non c'è nessuna guida di primo utilizzo
    grazie
     
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    La prima accensione non richiede ricarica (salvo sia proprio a terra),lo farei arrivare a un 20>15% max...e poi lo ricaricherei la prima volta per circa 6 ore.
    le successive ricariche anche meno,sulle tre ore.
    una particolare attenzione a non farlo scaricare del tutto : è consigliabile ricaricarlo quando raggiunge il 25>20% la batteria.
    tutto ciò per farla durare di più.
    non credo che il led si accenda in fase di ricarica,ma non ne sono certo.
     
  11. sequ892

    sequ892 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi mi è arrivato mercoledì il nexus 5 e non ho avuto alcun problema aparte quelli delle casse un pò basse che pare sia a livello software però...una cosa che però non mi riesce di fare è questa: su hangouts, se creo una conversazione di 2 o più numeri di telefono, anzichè mandare sms, passa automaticamente ad mms, come mai questa cosa? c'è un modo per mandare sms a tutti i numeri della conversazione? xkè io uso spesso questa cosa per parlare con più persone che posso solo contattare tramite telefono...grazie in anticipo a chi saprà rispondermi :)
     
  12. KarlNIx

    KarlNIx Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    3
    Collegare Nexus 5 al TV con Cavetto MHL

    Ciao a Tutti, ho tentato di collegare il Nexus 5 al TV con cavetto MHL ( quello nella foto allegata ), ma non funziona.
    Mi chiedevo se devo attivare qualche cosa nelle impostazioni del cellulare, oppure se ha bisogno di qualche app per essere utilizzato, e in ultima cosa, che spero non sia quella giusta, che il Nexus 5 non lo posso utilizzare in questo modo.
    Grazie a tutti in anticipo.

    Cavetto MHL.jpg
     
  13. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Niente soluzione a questo problema, spiacente. a me dopo 2 ore aveva gia stufato!!!

    Disattiva hangouts e scarica 8sms che è la vecchia app stock messaggi, migliorata, io mi ci trovo mooooooooolto meglio di hangots; PROVARE X CREDERE

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.thinkleft.eightyeightsms.mms&hl=it

    Nelle opzioni si puo scegliere di non convertire messaggi di gruppo in MMS
     
  14. maurycr68

    maurycr68 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Scarica dal play storie nexus media importer e risolvi

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A KarlNIx piace questo elemento.
  15. KarlNIx

    KarlNIx Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    3
    Ok maurycr68, grazie per la risposta, domani scarico l'app e provo se riesco a collegarmi al tv, grazie ancora.

    PS: O dato uno sguardo e non e quello che cercavo, non e un cavetto OTG, e MHL, serve per usare il cell sul TV con mouse e tastiera bluetooth, grazie comunque maurycr68
     
    Ultima modifica: 10 Nov 2013
    A maurycr68 piace questo elemento.
  16. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    È possibile installare l'applicazione dei messaggi di android 4.3 stock?
     
  17. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Si devi scaricare 8sms
     
  18. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Intendevo dire l'applicazione originale, non un software alternativo simile. In sostanza: posso prendere l'apk dell'app SMS da Android 4.3 e installarla su Android 4.4? Funzionerebbe?
     
  19. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Su 4.4 hanno integrato la classica app messaggi con hangout,e per non creare doppioni hanno "tagliato" l'app singola.
    ciò non toglie che se vuoi puoi installarla manualmente,secondo me potrebbe funzionare.

    se vuoi saperne di più leggi quà : SMS App - xda-developers
     
    A teoc98 piace questo elemento.
  20. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei sostituire il GNexus con il nuovo N5, ho visto la video recensione e mi sembra che il N5 supporti la micro-sim.....è così? E in questo caso, considerato che nel GNexus ho la sim "normale", come bisognerebbe fare?:confused:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.