Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet scuole superiori

Discussione in 'Tablet' iniziata da Valente97, 9 Nov 2013.

  1. Valente97

    Valente97 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti..:joy:Vi volevo chiedere un consiglio su l'acquisto di un tablet per uso scolastico cioè studio delle slide powerpoint e pdf. Il mio budget è di MASSIMO 300 euro, non di più. Avevo pensato al nexus 7..è troppo piccolo?? Poi ho visto il note 8.0..ma poi ho pensato che sia già vecchio essendo uscito ad inizio anno..poi ho visto il galaxy tab 3 7.0 e 8.0...ricevono aggiornamenti spesso e sono lenti..?? Infine su amazon ho visto il kindle fire 7 hdx però..è sette pollici...l'hdx 8.9 sarebbe bello però è fuori budget...Cosa mi consigliate??;)
     
  2. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Allora...hai un po' la mente offuscata, ma tranquillo :thumb: :lol:
    Il nexus ti riferisci 2013, suppongo...beh sì, è ottimo e se la batte col note 8 per prestazioni e hardware, anche se è un po' più veloce.
    Il note 8 non è ASSOLUTAMENTE e INEQUIVOCABILMENTE datato, e questo è chiaro.
    I Galaxy Tab, seppur belli esteticamente, sono lenti dopo un certo numero di app installate e fanno veramente :censura: per l'uso che vuoi farne e, penso, oltre a quello scolastico, anche svago, no? Quindi io li scarterei.
    Il Kindle stravolge l'interfaccia di Android, non brilla in hardware e non ha il Play Store,ha quello di Amazon.
    Come volevasi dimostrare, rimangono il Nexus 7 2013 e il (per me, non so se l'avevi capito :ihih: ) fantastico Note 8.
    Dipende da l'uso che ne fai, quindi dacci le tue preferenze, cosa per te è più importante (display, s-pen del Note... ) e poi se preferisci aggiornamenti diretti dal produttore o un'interfaccia personalizzata Samsung Touchwiz.
    Infine, se preferisci un sistema scarno di personalizzazioni (nexus) quindi fluidissimo, o totalmente il contrario, ovvero di App utili e comunque già installate e,come già detto, personalizzate da Samsung.
    Chiamo simoscorpion per aiutarti (nel senso per indirizzarti verso il Note :lol: )
     
  3. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    :mmm: il note 8 vecchio? Io e simo lo sappiano bene è un ottimo tablet :thumb:

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Come note 8 vecchio ?!?! averne di tablet così :eheh:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A mariodroid e albertop piace questo messaggio.
  5. Valente97

    Valente97 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Volevo chiedere...il note 8.0 è supportato da cyanogenmod?? Mi piacerebbe avere un tablet sempre aggiornato....
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non ufficialmente per ora ma per il modello only WiFi c'è una cyano unofficial abbastanza aggiornata altrimenti c'è la PAC ufficiale

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  7. androidizziamo

    androidizziamo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Galaxy Tab 8 Note è fantastico e tutt'altro che superato oltre ad avere una cosa insostituibile: S-Pen perfettamente implementata e irrinunciabile per lo studio e il lavoro; comunque tenendo conto del tuo budget potresti anche scovare in rete qualche offerta per il 10.1 Note in ribasso perchè sta per essere commercializzato il Note 10.1 2014
     
  8. luca1223

    luca1223 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ti posso consigliare un tablet di 13.3'' che ho visto su un sito, e hanno anche dei tablet di buon mercato,ti posso elencare la configurazione del 13.3'' tablet.
    Colorfly CT132 Q-Tiny 13.3 inch larger screen Android 4.1 16GB Tablet PC
    Unique 13.3 inch large screen design for perfect visual enjoyment
    Allwinner A31 quad-core & 8-core GPU and 2GB DDR3 RAM for best performance
    Supports Bluetooth for data transferring and Mini HDMI port for HD video output
    10-point capacitive touch screen for convenient operation
    Built-in 3D graphics acceleration and playback 720P & 1080P & 4K (2160P) HD video
    Supports APK format applications & game, such as Play Store, Gmail
    Built-in TF/ Micro SD card slot and reads max 32GB TF memory card
    Built-in rechargeable lithium battery, 8000mAh
    EDIT BY SIMOSCORPION
    se ti fosse utile, mi daresti un thanks per favore!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Nov 2013
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    occhio ai link vietati

    questa è la terza o quarta volta che ti viene detto

    EDIT: vedo che continui al linkare quel sito, che dal nostro regolamento è vietato, questo si chiama spammare, per questa volta ti infraziono la prossima scatta il ban
     
    Ultima modifica: 11 Nov 2013
  10. Valente97

    Valente97 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    è molto piccolo il nexus 7 2013 per studiare slide?? Mi consigliate qualcosa di più grande??:confused:
     
  11. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Per me è piccolo, dipende da te! Io mi indirizzavo verso il note 8...

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  12. luca1223

    luca1223 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    molto bravo!
     
  13. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    :lol:
    Fidati, il note 8 e il nexus 7 2013 sono 1000 volte meglio

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk