Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema di rete telefonica

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da maria auteri, 14 Nov 2013.

  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    scusa sotto non c'e scritto niente? numeri o versioni? strano, hai riportato i titoli : a noi serve il contenuto, si tutto quello che leggi. devi copiare come si faceva a scuola senza pensare :D
     
    A maria auteri piace questo elemento.
  2. maria auteri

    maria auteri Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ci sei

    ---------- Post aggiornato alle 12:59 ----------

    codice modello gt-i9100p....versione android2.3.6.....versione banda base...i9100pxxki3 versione kernel 2.635.7i9100paikk2-cl726266 root@dell147#2 versione build gingerbread.aikk2

    ---------- Post aggiornato alle 13:00 ----------

    codice modello gt-i9100p....versione android2.3.6.....versione banda base...i9100pxxki3 versione kernel 2.635.7i9100paikk2-cl726266 root@dell147#2 versione build gingerbread.aikk2

    ---------- Post aggiornato alle 13:00 ----------

    scusa ma nn ci capisco tanto di telefoni .....

    ---------- Post aggiornato alle 13:02 ----------

    cosa devo fare adesso?

    ---------- Post aggiornato alle 13:04 ----------

    ci sei?

    ---------- Post aggiornato alle 13:07 ----------

    :(

    ---------- Post aggiornato alle 13:09 ----------

    allora puoi aiutarmi o no mi hai lasciATA QUI AD ASPETTARE SENZA RISPOSTA?
     
  3. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Maria se il problema si è presentato così all'improvviso senza che tu tocassi niente, e prima funzionava, è molto probabile che il tuo imei sia finito in blacklist. Capita spesso con i cellulari usati, perché magari il precedente proprietario l'ha preso con abbonamento.
    Ti conviene chiamare un operatore telefonico e chiedergli di verificare l'imei.
    In alcuni casi ti dicono se è bloccato o meno.
    Se poi non dipende da quello si prova ad aggiornare il cellulare semmai.


    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    A maria auteri piace questo elemento.
  4. maria auteri

    maria auteri Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ok ma come faccio il telefono non mi fa chiamare........ti ringrazio lo stesso e scusami ..buona giornata

    ---------- Post aggiornato alle 13:20 ----------

    OK TI RINGRAZIO MA PER AGGIORNARLO COME DEVO FARE....AGGIORNAMENTO SOFTWARE GIA LO FATTO

    ---------- Post aggiornato alle 13:24 ----------

    CI SEI
     
  5. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Non è necessario che chiami con quel telefono. Chiana con un altro, ti segni il codice imei e poi spieghi la situazione all'operatore, e gli chiedi se può verificare l'imei. A me l'avevano detto, mi era successa una cosa simile tempo fa.

    Se hai già fatto anche l'aggiornamento il problema potrebbe essere questo.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    A pierm piace questo elemento.
  6. maria auteri

    maria auteri Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Si ok ma poi te lo hanno sistemato il problema.......?
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Maria scusami ma se leggo una risposta valida di un altro utente (pazuzu) non c'e bisogno che aggiungo altro. Chiama l'operatore e controlla l'imei se e' bloccato o no. Il tuo cell e' stock quindi cosi come comprato dalla fabbrica e su questo ti e' stato dato allo stato originario. Adesso il fatto che non puoi chiamare dal cell, beh! puoi provare da un altro telefono, quindi problemi non ne vedo.
    Per il resto scusa se mi permetto, ma non credo sia corretto pretendere una risposta immediata e peraltro su sollecito in messaggi privati (sono vietati dal regolamento). Siamo sempre qui a fare un servizio open source (senza prendere un euro) e solo per passione verso tutti, compatibilmente con i nostri impegni privati e di lavoro. Sto preparando il pranzo per mio figlio che viene da scuola, quindi se permetti puoi aspettare con calma. Grazie e scusami per la durezza ma credo che sia giusto precisare certe situazioni. ;)

    p.s.
    Mi dispiace per il tuo cell, ma non per questo devi scagliare su di noi tutta sta paura e angoscia che hai.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    maria però non è che ogni volta scrivi "ci sei?", qui le persone hanno una vita, impegni ecc lascia il tempo di rispondere , vediamo lo stesso il messaggio anche se non scrivi ci sei
     
    A pierm piace questo elemento.
  9. maria auteri

    maria auteri Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Scusami sono mortificata.......ti ringrazio lo stesso...arrivedeci

    ---------- Post aggiornato alle 13:31 ----------

    LA MIA ANGOSCI E DI AVER CAMBIATO IL MIO CELLULARE CON QUESTO CHE NN MI FUNZIONA NN SO SE FUNZIONERA DI NUOVO SCUSATEMI
     
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Se stai calma ti aiutiamo, altrimenti fa come vuoi non so che dirti veramente.
     
  11. maria auteri

    maria auteri Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Grazie pierm sto calma e aspetto....scusami ancora..!!!
     
  12. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Se possiamo ti aiutiamo, ti è stato solo chiesto giustamente di avere un po di pazienza nel ricevere le risposte, non di andartene.

    Comunque no, ho dovuto sborsare di tasca mia per risolvere, ma il mio era un caso particolare.
    Prima di tutto verifica di che problema si tratta, è inutile cominciare a farsi mille complessi senza conoscere il problema.

    Se si tratta di un blocco imei poi ti do un numero a cui mandare un fax con la richiesta di sblocco. Ma prima devi essere sicura di che blocco si tratta.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    simoscorpion e Pazuzu sto pensando che possiamo fargli aggiornare il firmware, potrebbe essere un problema che sia corrotto qualche parte della chiamata telefonica e che il tizio che gli ha ceduto il cell lo abbia riportato a livello stock in modo errato. Possiamo provare a fargli fare cosi e vedere se ripristina e poi se va male facciamo chiamare l'operatore che ne dite?
    Se per voi va bene, chi gli mette il link con la procedura da odin?
    Fatemi sapere


    codice modello gt-i9100p....versione android2.3.6.....versione banda base...i9100pxxki3 versione kernel 2.635.7i9100paikk2-cl726266 root@dell147#2 versione build gingerbread.aikk2

    il tuo cell non e' un S2 plus ma e' un S2, simoscorpion sposti tu la discussione nella sezione giusta?
     
  14. maria auteri

    maria auteri Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ma a chi devo chiamare per sapere se e bloccato......alla tim
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    un tentativo si puà fare
     
  16. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Secondo me è meglio fargli chiamare l'operatore. Anche perché non è molto esperta in queste cose da quello che ho capito, e si rischierebbe di fare confusione per niente :)

    Si chiama la Tim, non è detto che il promo operatore che chiami te lo dica. Insisto un paio di volte nel caso.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  17. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    A maria auteri piace questo elemento.
  18. maria auteri

    maria auteri Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ok vi ringrazio adesso aspetto che venga una mia amica che mi fa chiamare dal suo cellulare.....poi rientro e vi faccio sapere cosa mi dice....in caso mi date un aiuto voi...vi ringrazio tantissimo e scusatemi tanto

    ---------- Post aggiornato alle 13:55 ----------

    MA QUESTI LINK LI DOVREI SCARICARE SUL TELEFONINO?????

    ---------- Post aggiornato alle 13:56 ----------

    O SUL PC????
     
  19. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    sul pc, intanto aspettiamo che chiami. Poi se vuoi dai uno sguardo ai link e te li rileggi almeno 10 volte (buona lettura, ciao ;))
     
    A maria auteri piace questo elemento.
  20. maria auteri

    maria auteri Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ho chiamato ma gli operatori nn mi danno soddisfazione.....nn possono dire se imei e bloccata mi hanno detto