Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 : parliamone...

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da fearless, 17 Set 2013.

  1. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6

    allora facendo un utilizzo tipo lo accendo solo quando serve : 1g 17h (schermo attivo 3h 53m)
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Beh mi pare più che buono no?
    A me ora dopo sette cicli di carica sta durando molto più di prima..

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  3. antonio 89

    antonio 89 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho notato una cosa alquanto strana e sospetta. Quando mi è arrivato era circa all'83% e l'ho un pò stressato scaricando le app, vedendolo un pò ecc le solite cose insomma. È arrivato al 20%, ecco gli screenshot
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Direi ottimo dato, quasi 3 ore di schermo e non partiva dal 100%. Secondo le mie pseudo stime partendo dal 100% dovrebbe garantirmi circa 3,72 ore di schermo.
    Bene, arriviamo al consumo dopo la prima carica. Ecco gli screenshot
    [​IMG]
    [​IMG]
    Mi spiegate come è possibile che lo schermo mi segna una durata minore? Non chiedo di rispettare la mia stima, ma per legge, facendo cose normali senza stressarlo (cosa tra l'altro fatta appena arrivato), doveva darmi un valore maggiore.
    Chissà, anche perché ho notato che quando aggiornavo la durata dello schermo a volte rimaneva con la stessa durata senza avanzare. Vediamo un pò. Ah non penso sia dipeso dal fatto che la prima ricarica non l'ho allungata, ho aspettato che arrivasse al 100% e l'ho tolto...forse ho sbagliato ho paura!
    In ogni caso ho notato una cosa che mi ha lasciato abbastanza triste: la batteria dell'iphone è migliore, o meglio, dura pure in egual misura ma la si utilizza di più. La nostra voce schermo equivale a quella di utilizzo per ios? Io ho letto di si su internet, beh se è così non c'è paragone. Il mio amico con circa il 78% della batteria dava un utilizzo di circa un'ora e 50 minuti! Ma pure leggendo i test sulla batteria dell'iphone, la durata di utilizzo si attestava minimo sulle 4 ore se non di più. Da fanboy Android è stato un brutto colpo :-(
    Ora, per chiudere, due domande sul Nexus 5:
    1) avete notato pure voi, mettendo la luminosità automatica, che il sensore non modifichi subito la luminosità in negativo ma lo fa subito in positivo. Per correggere devo bloccarlo e sbloccarlo. A questo punto metto luminosità al minimo come per il Nexus 7 e ne guadagno di autonomia (ma conviene o è solo una mia pippa mentale?)
    2) da quando hanno messo galleria e foto non ci capisco niente. In ogni caso come faccio a salvare le foto su Drive stile dropbox? Con quest'ultimo è semplice ma non capisco come si fa per drive, mi esce la notifica ma apro drive e non le trovo. Stanno solo in foto, ma pure sul dispositivo quindi non so se sono state salvate o meno. Illuminatemi.
    Grazie ancora e scusate per la lunghezza del messaggio.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  4. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    anche io prima avevo un iphone e devo dire che come te ho constatato che la batteria dell'iphone si scarica meno velocemente .... cmq come ha detto vash aspetta un pò io non credo di averli fatti ancora 7 cicli
     
  5. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Io ieri sera avevo il 4% di batteria ma con 18 di telefono acceso e 3:45h di schermo acceso

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  6. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Hai giocato/navigato? 3g\2g? WiFi?

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  7. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Navigatore 5 minuti giocati no e no wifi

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  8. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Quindi bisognerebbe "stringersi" un pó per consentire al tel di arrivare a sera?

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  9. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Beh no sono con il 3g sempre attivo.. Navigo su internet scrivo circa cento SMS e alla sera ci arrivo abbastanza bene senza grossi problemi poi ovvio che se gioco un ora a sera non ci arrivo..

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  10. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    Ragazzi scusate volevo chiedere quanti di voi che hanno il nexus5 hanno scaricato antivirus? servono in realtà? io con iphone mai utilizzati e non servivano
     
  11. Ciccilluzzo

    Ciccilluzzo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Se sai quello che scarichi e quello che istalli nn ne hai bisogno

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  12. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    Se scarichi dentro il market non serve antivirus..

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  13. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    A volte anche nel Play Store ci sono virus. Ovviamente un paio d'ore dopo le segnalazioni degli utenti vengono rimossi.
     
  14. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6

    cavoli sto pensando di ritornare ad iphone scusate so che adesso scatenerò l'inferno .....
     
  15. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Non servono.

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
  16. antonio 89

    antonio 89 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi aiutatemi, sapevo che qualcosa non andava...lo carico ieri sera e lo metto in modalità aereo questa notte con il 100%. Lo accendo stamattina con il 92%. Ecco gli screenshot
    [​IMG]
    [​IMG]
    Cosa diavolo è successo? Poi uno dice che passa alla concorrenza, per forza co ste porcate di questo genere. In effetti già nel secondo ciclo di carica la voce Google play services era alta. A voi la parola, grazie.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  17. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Secondo me non c'è niente di strano.. Modalità aereo vuol dire che non è collegato alla rete non che il telefono non fa più niente.
    Se collegato o meno delle applicazioni lavorano sarà normale che consumino no?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  18. antonio 89

    antonio 89 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    È una cosa anomala credimi. Forse penso sia colpa della sincronizzazione, vediamo un pò. Lo dico con certezza perché quando lo si mette in modalità aereo non dovrebbe consumare niente.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  19. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Mi dispiace ma non è per niente vero che in modalità aereo non consuma niente. Il processore non consuma corrente? Lo schermo?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  20. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    Scusami, per non consumare nulla deve essere solo SPENTO.. ;)

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk