Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ricezione chiamata Samsung Galaxy S Plus

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da Reds, 15 Nov 2013.

  1. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Buongiorno a tutti.
    Il Samsung Galaxy S Plus di una persona di mia conoscenza ha il seguente problema:
    a volte mentre lo sta usando, per esempio sta facendo un gioco oppure sta guardando la rubrica, e in quell'istante gli arriva una chiamata, a lui non appare che qualcuno lo sta chiamando e chi lo sta chiamando sente la voce registrata dell'operatore che dice che non è raggiungibile.
    Come mai succede? Aggiungo che questo problema non c'è sempre stato.
    Per quanto riguarda i giochi ho pensato che alcuni di questi possono avere la precedenza su tutte le altre azioni del cellulare (in quanto prima di scaricarli magari era scritto nelle autorizzazioni), ma il problema potrebbe non essere riconducibile a ciò, perchè non trovo logico che anche solo usando la rubrica, il telefono risulti spento o non raggiungibile a chi lo chiama.
    Se invece non si sta facendo nessuna azione con lo smartphone, questo riceve normalmente le chiamate.

    Avete qualche idea sul motivo?

    Un ripristino delle impostazioni di fabbrica potrebbe essere utile per risolvere il problema?

    Grazie a tutti
     
    Ultima modifica: 15 Nov 2013
  2. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, non so da cosa possa essere causato il problema, ma comunque non è una cosa normale.
    È stato fatte qualche aggiornamento software di recente al dispositivo?

    Io se uso dei giochi o sto usando qualche altra app le chiamate mi arrivano senza problemi.
    Prova a fare come hai detto tu, cioè un ripristino delle impostazioni di fabbrica, in questo modo si dovrebbe risolvere.

    Nel caso non dovesse bastare se hai un po di pazienza e voglia, prova a mettere una custom ROM, come la gigabread+ o tante altre che puoi trovare nella sezione delle rom.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  3. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao Pazuzu, no non è stato fatto nessun aggiornamento al dispositivo (mi posso sincerare, in quanto dovrei chiedere al mio conoscente, ma sono piuttosto certa che non ne abbia fatti). E' per questo che è strano che una volta non succedeva, poi ha iniziato ad avere questo problema.
    Proverò a dirgli di fare il ripristino dei dati di fabbrica.
    Se proprio proprio non dovesse funzionare, gli dico di mettere una custom rom, ma non essendo esperti (nè io nè lui) spero vivamente che il ripristino dei dati di fabbrica sia sufficiente.

    Grazie mille intanto, ciao
     
    Ultima modifica: 15 Nov 2013
  4. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Va bene facci sapere se si risolve così.
    Altrimenti in sezione modding ci sono tutte le guide che ti servirebbero. E se hai quel che dubbio chiedi pure. Ciao :)

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    A Reds piace questo elemento.
  5. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ieri mi ha detto che ha constatato che non sempre il problema si verifica, quindi ha pensato potesse essere un problema di linea telefonica momentaneo, di conseguenza il ripristino dei dati di fabbrica lo farà se il problema dovesse persistere.

    Per fare il ripristino dei dati di fabbrica, è consigliabile fare prima un backup per non perdere tutto ciò che c'è sullo smartphone, dico bene? Ecco, ma il backup come si fa a fare?

    Grazie mille. Buona giornata
     
  6. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Si fai un backup perché si elimineranno tutti i dati presenti nel cellulare. Perciò prima di fare il ripristino è consigliato copiare tutte le foto, video, musica che ci sono nella memoria interna. Sincronizza la rubrica con l'account google e fai una copia degli SMS con sms backup & restore.

    Per fare una copia dei dati delle altre app dovresti abilitare i permessi di root (c'è la guida in sezione modding) e con titanium backup fare un backup di quello che ti interessa. Poi copi la cartella sul PC (perché sul cell con il ripristino verrà eliminata).
    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    A Reds piace questo elemento.