Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Flash S Plus - Cyanogenmod 10.1- difficoltà Factory reset + assenza gapps

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da juan@juan, 16 Nov 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. juan@juan

    juan@juan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Premetto che prima di scrivere ho cercato info sulla sez. g s plus, ma non ho trovato nulla, se ci fosse altrove mi scuso..
    Vengo al dunque. Ieri, dopo due giorni di recupero info per superare la totale ignoranza nel campo modding, ho installato una rom. La mia condizione di partenza era cell così come da negozio (oramai lento da fare paura..) senza nemmeno permessi di root.
    Ok, ho seguito questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/m...neofiti-come-fare-il-modding-dell-s-plus.html
    e non sapendo proprio che rom installare ho scelto cyanogenmod scaricando rom, gapps e kernel da qui:http://www.tuttoandroid.net/forum/r...yanogenmod-10-1-adc-team-r8-kernel-3-4-a.html
    Bene, il riavvio è stato un po' laborioso.. nel senso che era un loop tra la scritta Samsung e Cyanogenmod.. dopo forse 15 minuti ho tolto la batteria e sperato che il tel fosse ancora buono almeno per telefonare.. Accendo, sembra tutto ok, procedura di inizializzazione del nuovo OS.. peccato che non c'è traccia di Play nè di altre gapps!
    Rieseguo prima solo l'installazione delle gapps poi rifaccio tutto ma il risultato non cambia.
    Posso dire, probabilmente sbagliando, non avevo ottenuto i permessi di root. Allora scarico l'apposito file da qui http://www.tuttoandroid.net/forum/m...come-ottenere-i-permessi-di-root-un-root.html lo metto nella sd, installo , ripeto tutti i passaggi ma ancora niente. Mi sono accorto che dalla modalità recovery non riuscivo a fare il factory reset, nel senso che mi restituiva un errore e comunque a cell acceso erano ancora presenti varie cartelle di vecchie applicazioni. CWM in realtà mi dà anche altri errori tipo E: Can't mount /cache/recovery/command - xda-deve
    Come posso risolvere il problema e avere le apps? grazie e scusate la lunghezza..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Nov 2013
  2. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, per queste cose è meglio scrivere il Help s plus aiuti e consigli. Che trovi in rilievo ;)
    Comunque puoi dirmi che recovery e che versione hai installato?
    Hai eseguito tutti i wipe prima del flash della rom?

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    A juan@juan piace questo elemento.
  3. juan@juan

    juan@juan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao e grazie.
    la recovery è ClockworkMod v6.0.2.7
    Si ho eseguito nell'ordine Wipe cache; Wipe dalvik cache; data wipe/factory reset. ma come dicevo nel post credo che non siano andati a buon fine (leggere i messaggi durante le operazioni di clockw è difficile..) a intuito ho pensato a permessi negati.. anche perchè non li avevo prima...

    Ps. visto che non voglio essere contro le regole del forum, puoi dirmi di precis dove devo postare questo messaggio?
     
  4. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Dai per questa volta continuiamo qui ormai. Se hai altri problemi scrivi nel thread della ROM o altrimenti nel thread che c'è in rilievo, [Help s plus 9001] aiuti e consigli [solo modding].
    Comunque cambia recovery. Metti la TWRP 2.6.3.0 by ADC team. Trovi la guida della TWRP fatto da me in rilievo.
    Scarichi quella recovery, metti lo zip nella memoria del cellulare.
    Poi vai in recovery e lo installi come hai fatto con la rom.
    Dopo fatto questo riavvii il device in recovery.
    Vai su wipe, e selezioni, data, system, cache e dalvik.
    Poi vai su install e installi la ROM e poi le gapps.
    Rifai solo un wipe cache e dalvik.

    Dopo fatte queste cose riavvii il dispositivo e dovrebbe essere tutto sistemato.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    A juan@juan piace questo elemento.
  5. juan@juan

    juan@juan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    perdona la domanda.. ma il file della recovery, qualunque essa sia, va copiata per forza nella sd o anche nella esterna va bene? te lo dico perchè ricordo di aver certcato di mettere il file della recovery attuale ma solo nella sd esterna era visibile.. da recovery mode
     
  6. juan@juan

    juan@juan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ok confermo. ho appena copiato il file TWRP_2.6.3.0_ariesve_20130929_ADCT_fixed_signed.zip in una cartella, ho seguito i passi della tua guida ma arrivato al ppunto 4 "Selezionare Apply update from sd card (per recovery stock). Install zip from sdcard (per la CWM)" appare "E:Can't mount /sdcard/. Ovviamente sono andato nel menu Mount and Starage/mount /sdcard risultato Error mounting /sdcard!
    Se invece lo metto nella external sd allora riesco a visualizzarlo. A questo punto sono andato avanti, ora andando in recovery mode trovo twrp. Procedo con i passaggi per il falsh e ti faccio sapere. per ora molte grazie!
     
  7. juan@juan

    juan@juan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    RISOLTO!!! ok era un problema di aggiornamento recovery.. è andato tutto liscio, ho avuto solo un blocco nel momento del fix permission (failed) che ho potuto rifare solo dopo riavvio..
    grazie per l'aiuto prezioso;)
     
  8. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Bene visto che il problema è stato risolto, chiudo ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.