Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][KTU84P] RaffROM - 2.6.8

Discussione in 'Rom per LG Nexus 4' iniziata da Raffaele, 8 Ago 2013.

  1. roschetto

    roschetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    15
    Salve a tutti, dove posso trovare i file zip flashabili da recovery del bootloader e della nuova radio?
    Grazie in anticipo..

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  2. roschetto

    roschetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    15
    Chiedo scusa, non avevo visto che erano in prima pagina..;-)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  3. Tonia Baviello

    Tonia Baviello Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Complimenti per lo sviluppo, sto quasi per flashare, però mi è venuto un dubbio, i colori come sono? Cioè fino ad oggi ho avuto sempre PA con kernel franko, normalmente il nexus 4 ha di base impostata una gamma colori a mio avviso abbastanza povera (come anche la vibrazione), e grazie a questo kernel c'è la possibilità di poter selezionare un preset per la calibratura dei colori. Insomma di base i colori come sono? (questo perchè attualmente lo sviluppo di custom kernel sulla 4.4 è abbastanza acerbo)
     
    Ultima modifica: 16 Nov 2013
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Ciao, il kernel è quello stock ed anche la gamma dei colori resta quella stock che sarebbe anche la prerogativa della ROM. Bisognerà quindi aspettare un kernel compatibile con questa build. :)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  5. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Salve a tutti,
    premetto che non mi sono mai cimentato nel modding e infatti ho ancora il telefono senza root, però con l'iniziativa di Google di castrare l'aggiornamento per gli altri Nexus mi è passato per la testa di poterci provare. Se non ho capito male questa ROM è una sorta di fac simile di Android 4.4 stock con piene funzioni. Ho una serie di domande:
    -Nella lockscreen le barre di notifica e di navigazione sono trasparenti?
    -Nel caso effettuassi il root e installassi questa ROM come farei poi per eventuali aggiornamenti?
    -Le applicazioni presenti nella ROM sono le stesse presenti nella stock? C'è qualche app o funzione in più rispetto alla ROM originaria?
    Grazie dei chiarimenti, spero solo di riuscire a capire come effettuare tutti i procedimenti (sblocco bootloader, root, installazione ROM, ecc...) :-D
     
  6. Tonia Baviello

    Tonia Baviello Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok grazie mille per l'info, comunque se non erro dalla 4.3 stock i colori base son stati leggermente migliorati quindi più tardi procederò col formattone :)
    Ci son problemi nel ripristinare gli sms? Ho sempre usato sms backup & restore, se non va bene c'è qualche altro metodo più impeccabile?
    Un'altra domanda, titanium è sempre il migliore per le app? (domando perchè ho da poco scoperto un altra app, carbon(vecchio nome))
     
  7. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    In effetti i colori sono leggermente più fedeli... Per il resto davvero non saprei dirti, essendo presente anche l'applicazione stock degli sms (quella vecchia diciamo) non dovresti aver problemi. Per quanto riguarda le applicazioni solitamente a me le ripristina subito dopo aver fatto il login con l'account google.

    KomixX le barre sono nere solo nella lockscreen (per ora) e trasparenti altrove. Per gli aggiornamenti, dovresti ricevere la notifica ma non puoi aggiornare per via della recovery custom e del sistema modificato (come qualsiasi custom ROM). Per le app, sono le stesse della stock.
     
  8. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Sì le barre sono trasparenti,
    Per gli aggiornamenti futuri potresti procedere sempre tramite il modding, o ripristinando lo stock e aspettando L'OTA.
    SÌ le app sono le stesse della ROM Stock, niente in aggiunta.
    Puoi fare tutto (sblocco root...) seguendo l'ottima guida di yann73 sul NRT, la trovi in evidenza in sezione modding.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  9. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Ma io posso aggiornare la custom ROM nel caso esca una nuova versione di RaffROM direttamente dal dispositivo e senza dover flasharne un'altra?
     
  10. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Le varie rom di Raff su JB4.3 erano tutte aggiornabili da recovery, con i wipe e flash del file zip, per il futuro non saprei...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  11. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    No. Puoi però evitare di fare wipe /data.
     
  12. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Ok, devo ancora capire cosa sia wipe/data XD
     
  13. eldivino69

    eldivino69 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    3
    appena fatto tutto .... grazie
     
  14. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Il wipe data, cancella la partizione in cui si trovano le app scaricate le impostazioni personali relative a tutte le app e i vari account.

    Il “non fare” questo wipe ti consente di aggiornare la Rom senza bisogno di ripristinare da capo le varie impostazioni personali.

    NB: E' comunque necessario in caso di nuova installazione provenendo da altra Rom.
     
    A yann73 e KomixX piace questo messaggio.
  15. frankysara

    frankysara Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ma a me non fa scaricare la rom,,mi date qualche dritta??grazie
     
  16. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Scusate, ho appena seguito la guida al WugFresh's Nexus Root Toolkit e ho sbloccato il bootloader con successo. Ora mi trovo a dover effettuare il root con custom recovery (che deduco sia la RaffROM). Ma cosa devo fare? La guida del Toolkit mi fa seguire una procedura ma in questo thread si dice che i requisiti per l'installazione sono:
    Installazione:
    -Assicurati di aver aggiornato bootloader e radio (tramite toolkit o fastboot);
    -Scarica la ROM;
    -Backup Backup Backup;
    -WIPE (data, system, cache e dalvik);
    -Installa lo zip della ROM;
    -Wipe cache e dalvik;
    -Reboot.
    Che cavolo devo fare? :/ sulla guida del Toolkit non c'è scritto come aggiornare bootloader e radio
     
  17. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Con NRT fai root e installi la recovrey custom.

    Poi da recovery installi radio, bl, e rom

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  18. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Dopo aver sbloccato il bootloader, sempre utilizzando NRT devi seguire le istruzioni al post 6 (Root del dispositivo e Installazione Recovery Custom) dopo aver ottenuto i permessi di Root ed aver installato la recovery custom, arriva il momento del flash di bootloader radio e della RaffROM.
    Per dubbi sull'utilizzo del toolkit ti conviene chiedere nel post specifico.
    Dopo che avrai ottenuto i permessi di root e che avrai installato la recovery custom, segui i link al primo post e scarichi BOOT RADIO e ROM, e poi dalla recovery CUstom (o da NRT) li installi.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  19. Omar

    Omar Guest

    Attenzione a non postare lo stesso messaggio in più topic grazie!
     
  20. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Installata con successo tramite recovery TWRP.
    Ribadisco quanto detto da raff in fase di installazione : quando si flasha lo zip rom prestare attenzione che ciò non avvenga in pochi secondi,perchè significa che il flash non è avvenuto. ripetere l'operazione...a me la seconda è andata in porto ;)
     
    Ultima modifica: 16 Nov 2013