Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][KTU84P] RaffROM - 2.6.8

Discussione in 'Rom per LG Nexus 4' iniziata da Raffaele, 8 Ago 2013.

  1. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Non riesco a capire in che modo installare Bootloader, Radio e ROM dalla custom recovery >.<
     
  2. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Buonasera ragazzi :) dopo un pò di latitanza per via della casa nuova, manca poco (domani contratto e settimana nuova trasloco).

    Ho letto ora della nuova RaffROM anche per kitkat. Mitico Raff!!!

    E ripartiamo con le mie famose "domandine":D :

    1) come già sapete, sono ancora a stock col bootloader sbloccato: perciò, servono sempre i permessi di root, o posso direttamente flasharla col Wugfresh 1.7.6, senza installare prima la factory image originale?

    2) Se invece mi dovesse arrivare prima la notifica dell'OTA, dovrei ribloccare il bootloader prima di procedere?

    3) Sto usando con molta soddisfazione Helium per i backups (che ovviamente copio su pc): una volta aggiornato, potrebbero esserci problemi a ripristinarli?

    :alol:grazie raga... e scusate la "latitanza" :)

    Lorenzo
     
  3. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Scarica i file del primo POST (Bootloader, RAdio, ROM ver. KRT160) sul tuo telefono.
    Poi riavvii il telefono in modalità Recovery (power e VOL- contemporaneamente).
    Se hai ottenuto i permessi da NRT hai installata la recovery TWRP,
    Fai un BackUp completo, c'è la funzione apposita; (secondo tasto nella colonna di destra);
    Poi fai i WIPE, premi il tasto (primo della colonna di SX), poi advanced e selezioni data, system, cache e dalvik;
    Poi da INSTALL selezioni i file ZIP che già si trovano sul tuo telefono, BootLoader, Radio, ed infine RaffROM.
    Finita l'installazione, ti escono tre stasti, (reboot, wipe,...) scegli Wipe, e poi REBOOT.
    Hai installato la ROM.

    Ti servono i permessi, ma puoi comunque fare tutto da toolKit, ma come vedi, una volta installata la recovery custom, fare tutto da recovery è piuttosto semplice.
    Il bootloader non dovrebbe darti problemi per ricevere l'OTA, anzi, dopo l'aggiornamento rimane sbloccato.
    Per Helium non ti so dire, io un paio di volte che l'ho usato mi son trovato bene, ma salvavo sul cloud e non sul PC e soprattutto non ho mai fatto backUp al cambio di versione S.O. (4.2->4.3) ma solo al cambio ROM. (per usare il cloud devi avere i permessi di ROOT).
     
    Ultima modifica: 16 Nov 2013
    A xenogearsnh3, Raffaele e KomixX piace questo elemento.
  4. fratta

    fratta Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi...probabilmente ho sbagliato qualcosa, ma non funziona il wifi!
     
  5. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Hai fatto il flash della nuova RADIO?
    Tutti i WIPE?
     
  6. fratta

    fratta Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ahimé si, fatto tutto più di una volta
    ...non accende proprio l'antenna
     
  7. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Credo di aver fatto tutto con successo. Ho un po' di paura perchè dopo aver cliccato "Reboot" il telefono si è riavviato ed è da 5 minuti che sullo schermo compare solo la scritta "Google" iniziale >.<
     
  8. Tonia Baviello

    Tonia Baviello Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato questa rom, fantastica di basa ed eccezionale grazie a questa custom, più leggera e più scattosa :)
    Complimenti!
     
  9. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    ??? Errore di battitura? :alol:


    Comunque ricordo a tutti che:
    -bisogna aggiornare il bootloader e la radio in qualche modo, se non volete usare gli zip a disposizione usate fastboot, se non volete usare fastboot usate un toolkit, se non volete usare niente vendetevi il nexus e prendete iPhone;
    -in seguito al full wipe è possibile che il flash della ROM duri pochi secondi, in questo caso basta semplicemente riflashare la ROM;
    -se il cellulare resta piantato sul logo "Google" significa che non avete fatto ciò che è scritto qui sopra, dovete riflashare la ROM;
    -sempre e comunque vale l'abitudine di "piallare" completamente il sistema (flashare una factory image): si tratta di una nuova build android, nuovo bootloader e nuovo modem;



    Presto deodexed version, trasparenze nella lockscreen e advanced power menu.....

    :cool:
     
    A BEYLERBEY, Whiskey In The Jar, grogi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Per gli incontentabili come me sarebbe cosa gradita ANCHE l'accensione display tramite bilanciere volume,se possibile chiaramente ;)

    Thanks in advance
     
    A yann73 e grogi piace questo messaggio.
  11. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    On line le nuove versioni (odex e deodex).... :cool:



    Ora riposo :beer: .... poi si vede per il wake col bilanciere del volume.

    Buon WE :cool:
     
    A franyo piace questo elemento.
  12. roschetto

    roschetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    15
    Qualcuno potrebbe spiegarmi ,in parole povere, la differenza tra odex e deodex?
    Ma soprattutto quale delle due è meglio flashare?
    Ho cercato in rete ma non ci ho capito molto.
    Grazie in anticipo..

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  13. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    letto quà? La differenza tra ODEX, DEODEX e ZIPALIGN – Tutto Android
     
    A roschetto e Omar piace questo messaggio.
  14. roschetto

    roschetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    15
    Grazie, non l'avevo letto.
    Quindi, se ho capito bene, una ROM deodex va più incontro agli sviluppatori per la maggiore facilità di personalizzazione.
    Io che sono un utente "medio" vado a flashare la odex.
    Giusto???

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
     
  15. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    In effetti la differenza è davvero minima, tuttavia consiglio di flashare la odex... Sempre parlando in termini di fedeltà alla stock.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A roschetto piace questo elemento.
  16. dimaurovincenzo

    dimaurovincenzo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo e da tempo che non trovavo una rom simile soprattutto con uno sviluppatore italiano :D grandissimo RaffBulgaro
     
  17. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
  18. Giancarlo Avigliano

    Giancarlo Avigliano Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
  19. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Grazie, ma ci tengo a ribadire la differenza tra sviluppatori e "cuochi". Lo sviluppatore compila da sorgenti, il cuoco no. E non è una differenza da niente.

    Onestamente non avevo letto ciò che era scritto nella guida e devo confermare che ciò che è scritto non è esatto, quindi non consideratela.

    Si, ho appena visto anche io che è stata aggiornata... Effettivamente può causare confusione, ma ti basta cercare la primaversione che ho caricato, vedere l'ora e la data e farti due conti (se è un'accusa di plagio). In secondo luogo, si tratta di una factory image cucinata, in giro sul web ce ne saranno a decine, come esistono decine di aosp...
     
  20. Morissio

    Morissio Guest

    udK RaffBulgaro
    Mi dite per piacere, via mp o altro (per non sporcare il thread) cosa è sbagliato nell'articolo? Cosi glielo faccio notare :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2