Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Aggiornamento Android 4.4 -

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Raffaele, 13 Ott 2013.

  1. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Io ho aggiornato tramite il toolkit di WugFresh ma a dire la verità non sono propriamente entusiasta. Per essere un sistema ottimizzato a tal punto da girare bene su dispositivi con 512mb di ram ha dei lag inspiegabili in alcune situazioni che prima con la 4.3 non avevo.

    Ad esempio certe volte quando sono sulle impostazioni o su una qualche applicazione e premo il tasto home ci mette un secondo buono a tornare alla home (tipo che premo, pausa, torna alla home).

    Oppure prendiamo il caso di una notifica di whatsapp: accendo il telefono, dalla lockscreen tiro giù la barra delle notifiche e c'è un primo micro-lag nel momento in cui la trascino che prima non c'era. Dopo di che, se tappo sulla notifica aprendo whatsapp l'animazione scatta talmente tanto che la barra non sembra tornare su, ma dal fondo scompare e riappare a metà per poi andare su whatsapp.

    Una cosa che mi aspettavo dall'aggiornamento era sicuramente una maggior reattività, ma da come la sto vedendo è fluido quanto la 4.3 con alcune pecche in alcuni momenti che nella 4.3 non c'erano.

    Ho già provato il ripristino ai dati di fabbrica, non è cambiato nulla (se non a risolvere quel problema per cui, andando a vedere la memoria del telefono, dava 6gb invece di 13).
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Quoto in pieno questi difetti.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  3. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Almeno non sono l'unico :) comunque ho sentito anche di altri che hanno notato le stesse cose.

    Adesso voglio provare a selezionare ART piuttosto che dalvik, vediamo come va..
     
  4. avanore86

    avanore86 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi non si sa più o meno quando uscirà per nexus 4? Come è che è in ritardo??

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  5. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Cerchiamo di non postare più questa domanda.

    L'AGGIORNAMENTO È GIÀ USCITO!!!

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A screech piace questo elemento.
  6. avanore86

    avanore86 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusate la mia domanda era riferita sul l'aggiornamento ota non sulla factory image

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  7. FedeNightroyale

    FedeNightroyale Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi volevo fare una domanda magari e già stata fatta con 4.4 kitkat sul nexus 4 come faccio ad avere le barre della lockscreen trasparenti? Grazie mille per l'aiuto
     
  8. gius193

    gius193 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    1
    Ma non si può aggiornare il dispositivo alla versione 4.4 tramite un apk???
     
  9. AndreaPaul

    AndreaPaul Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Devi installare un launcher alternativo come nova beta 2.3 o gel (che per ora sono gli unici).

    Volevo chiedere già che ci sono l'aggiornamento ota secondo voi quando esce

    a presto
     
  10. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Questo thread sta degenerando.

    L'aggiornamento 4.4 è uscito.
    Per l'ota bisogna aspettare qualche giorno.
    Non voglio più leggere questa domanda.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  11. AndreaPaul

    AndreaPaul Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Raff devi capire che io come molti altri utenti del forum sono abbastanza inesperto...infatti l'aggiornamento tramite factory image cancella tutti i dati e io non so come metterlo dunque!bastava dicessi 20 post fa che era questione di giorni eravamo tutti contenti. Dovresti trattare meglio chi frequenta il forum nonostante sia meno esperto di te:)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  12. avanore86

    avanore86 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Sono d'accordo

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  13. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Allora....ultimo avvertimento: Stop Off-Topic, se avete problemi o altro usate gli MP o gli opprtuni canali !!!
     
    A Omar piace questo elemento.
  14. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Dopo circa 24 ore di utilizzo con la nuova versione di Android sono giunto a queste considerazioni,magari premature ma ci tengo lo stesso a dirvele :

    -interfaccia grafica davvero bella,dialer e galleria migliorati.
    -audio più cristallino,non di molto ma si nota con piacere.
    -mi sembra sia migliorata anche la luminosità del display.
    -il wi-fi non "dorme" più finalmente,3G stabile per ora.
    -batteria...ancora presto per fare una stima dei consumi.
    -fluidità del sistema : vera nota dolente di 4.4! a mio avviso è stato fatto un passo indietro,troppi lag si registrano,cose mai viste su 4.3... staremo a vedere.
     
    A franyo e Raffaele piace questo messaggio.
  15. carlo_s2

    carlo_s2 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho installato android 4.4 grazie alla guida... Tutto ok l'installazione... Il primo giorno la batteria è durata mooolto di meno.... Ieri connessione sempre attiva, durata dalle 0900 alle 13 batteria già al 20%... Ho ricevuto appena 1 telefonata... Nota dolente, mi ritrovo con soli 20% di traffico disponibile su 1gb senza saperne il motivo... Ieri sera ho rifatto tutta la procedura e vediamo oggi come va... Ma il consumo anomalo della connessione non me lo spiego... Considerato che a casa stacco la connessione e lo aggancio al wifi... BO!!!!!
     
  16. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
  17. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Vabè Raff, c'è chi con questi procedimenti ha più dimestichezza e chi ne ha meno, non siamo tutti uguali per fortuna, quindi è logico che ci sia chi preferisce aspettare l'OTA piuttosto che "avventurarsi" in procedimenti che, per una loro scarsa attitudine verso certe cose, potrebbero risultare pericolosi.

    Comunque pare che l'OTA per nexus 4 sia prevista per fine novembre o addirittura per l'inizio di dicembre.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  18. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    ..... come è scritto nell'articolo del blog appena linkato....
     
  19. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Si scusa, ero da tapatalk e non ho visto il link
     
  20. carlo_s2

    carlo_s2 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, riporto la mia esperienza...
    Premetto che ho il nexus 4 da Agosto ed ero un felice possessore prima di kit ka 4.4..
    Ho aggiornato il mio nexus 4 con la factory image di google... Installazione tutto ok... Il telefono ripristina dall'account google tutte le app e ritorna come prima... Tutto bello tutto nuovo (insomma) tutto kit kat... Ma ahimè la batteria dura la metà... Ho riprovato a reinstallare il tutto ma la batteria non ha la stessa durata di prima....
    Chiedo a voi, cosa potrebbe essere... Qualche app non compatibile con kit kat e porta questo consumo anomalo della batteria? Cosa dovrei controllare?
    Chiedo lumi....

    P.S. Se continua così rimetto 4.3...