Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Play Store non si apre oppure va lentissimo

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Cynar, 15 Nov 2013.

  1. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti,
    grazie a questo magnifico forum alcuni mesi fa ho riportato a nuova vita il mio galaxy S e poi ho messo la CNM10 stable con semaphore ed apex come launcher.

    Fino a pochi giorni fa tutto ok ma adesso il Play Store risulta certe volte inaccessibile, altre volte si apre ma qualunque tab clicco (tipo voglio entrare nella sezione libri) il cell rimane a pensare non facendomi visualizzare niente...altre volte funziona facendomi vedere le app/libri/dischi ma con tempi più lunghi del solito.

    Ad altri sta succedendo la stessa cosa?
    Cosa posso controllare??

    Grazie in anticipo a tutti !!!!!
     
  2. -Odino-

    -Odino- Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Hai provato a terminare il processo del Play Store e a riaprirlo? oppure potrebbe essere solo un problema di connessione lenta...
     
  3. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    Ciao Odino,
    vedo di darti qualche info in più........
    ho provato sia a terminarlo e riaprirlo, sia facendo cancella cache e dati ma niente è cambiato.
    La ver. del Play Store è la 4.4.21
    Con wifi a casa nessun problema, si apre, navigo tra app/libri/musica, aggiorno le app ecc. ecc. il problema sembra essere con la rete mobile (come operatore ho Tim) dove certe volte rimane al caricamento della prima pagina mentre altre mi carica quella pagina ma non posso navigare le varie sezioni (il tutto mentre riesco a navigare tranquillamente con il browser Dolphin).

    Visto che nessun altro ha lo stesso problema ho paura che sia il mio cell ad aver bisogno di una bella ripulitura :p

    Se hai qualche dritta da darmi ben venga altrimenti in settimana farò rinascere il cell :D e poi metterò la 10.1 stable oppure la PAC-ROM che mi incuriosisce molto :)
     
  4. -Odino-

    -Odino- Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Cynar,allora io ho il tuo stesso operatore e quando navigo in "H" non ho nessun problema...idem con patate per quando navigo con il wifi,il discorso della connessione super lenta si presenta al passaggio in "E",in ogni caso prova a fare un backup della app e fare un wipe generale,reflashando le gapps e vedi se il problema è risolto..


    PS : "messaggio promozionale" XD se proprio vuoi flashare una nuova rom,prova la CyanogenMod 10.2 (4.3.1) anche se non è "stable" io la uso già da qualche settimana e che dire come tutte le altre cyano amore a prima vista.....una bomba! :)
     
  5. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    Visto che in un modo o nell'altro dovrò provare con reset/wipe/ecc. a quel punto ripulisco tutto e metto una rom nuova :)

    In effetti pensavo di mettere la PAC-ROM per provarla un po in attesa della 10.2 stable ma non sono uno smanettone del cell (considerà che la 10 stable l'ho messa +/- un'anno fa e non ho più ritoccato il cell) e probabilmente metterò direttamente la 10.1 stable...ancora sono indeciso :p
     
    A -Odino- piace questo elemento.
  6. -Odino-

    -Odino- Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0

    ehehehehe beato te che hai tutta questa pazienza e coerenza...io nel giro di 2 mesi ho cambiato 3 smartphone e provato una 50 di rom e kernel haahhahaah...ma per amore sono tornato al Galaxy S <3 :D