Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

play store bloccato

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab P1000' iniziata da misterall74, 19 Nov 2013.

  1. misterall74

    misterall74 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un galaxy tab p-1000 aggiornato alla versione 2.3.6, operazione effettuata 2 volte dall'assistenza samsung. Dopo il primo aggiornamento il tab ha avuto alcuni problemi (avevo installato tutto ma improvvisamente....rubrica cancellata, app cancellate e play store bloccato), così l'ho portato di nuovo in assistenza. Sembrava risolto ma dopo soli 2 giorni ho di nuovo il play store bloccato (interruzzione imprevista dell'applicazione google play store - processo com.android.vending). Ora se lo riporto in assistenza immagino che avrò lo stesso problema dopo qualche giorno. Che mi consigliate di fare? Non so usare odin, ho anche paura di peggiorare la situazione provandoci. Qualcuno sa dirmi perché il play store si blocca?
     
  2. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Hai già provato a fare un reset totale?
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Quoto quanto suggerito da UDK
    ma prima potresti provare semplicemente con un Wipe della sola applicazione Play Store !
     
    A udK piace questo elemento.
  4. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Giusto, bravo, prima meglio provare a ripulire il Play Store.

    misterall74: Vai in Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni -> Tutte le applicazioni

    cerca in lista l'app Market e cancella Cache e Dati e poi prova a riaprire l'app.
     
  5. misterall74

    misterall74 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    come dicevo è stato fatto il reset e l'aggiornamento alla versione 2.3.6 nel centro assistenza samsung. Ho provato a vedere l'app market ma me ne riporta 2. Market feedback agent e market updater. Quest'ultima è già vuota, l'altra ha pochi dati, devo cancellarli?
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    NON ricordo bene come sono le cose ora su Android 2.3.6
    ma tra le app dovrebbe esserci anche "Google Play Store"
    o comunque una app con l'icona del Play Store
    tappaci sopra ed effettua un "Cancella dati"
     
  7. misterall74

    misterall74 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, sembra che funzioni dopo aver cancellato i dati del play store. Ora sai spiegarmi perché succede questo blocco? Penso che accadrà di nuovo

    ---------- Post aggiornato alle 04:27 ----------

    Mi correggo, non funziona. Mi aveva aperto il play store ma cercando di scaricare l'aggiornamento di whatsapp si è bloccato e ora non si apre neanche se cancello i dati, o meglio si apre per farmi accettare le condizioni di utilizzo ma poi si arresta
     
  8. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Per scovare il problema bisognerebbe dare un'occhiata ai log, così a naso è difficile trovare la causa.

    Se hai un pò di dimestichezza installa l'SDK (vedi mia firma), nella cartella tools nel percorso di installazione troverai il file monitor.bat, prima di avviarlo, sul dispositivo abilita la modalità USB Debug da Impostazioni -> Sviluppo -> Debug USB, collega il cavo USB e poi avvia monitor.bat

    Nella schermata che ti si presenta assicurati che a sinistra sia selezionata la scheda LogCat (vedi immagine, segnata in rosso)
    A questo punto, per avere i log solo della parte che ci interessa, ovvero del crash, clicca l'icona che nell'immagine sotto vedi segnata in blu (a destra) dopodiché apri il PlayStore sul dispositivo, dopo il crash seleziona tutto il log generato nella scheda LogCat, salvalo in un txt e caricalo da qualche parte così gli si può dare un'occhiata.

    [​IMG]
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.