Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Aggiornamento Android 4.4 -

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Raffaele, 13 Ott 2013.

  1. Giumba

    Giumba Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo scusa per la domanda ma qual'e' la condizione che nel caso sopracitato preclude l'OTA ? Il fatto di avere una ROM Custom (mi sembrerebbe il caso piu' logico) oppure avere la Recovery Custom ?

    Io ho la ROM stock (4.3 JWR66Y) con Recovery CWM. Mi e' venuto il dubbio che la ROM, dopo aver cambiato la Recovery, non sia piu' considerabile stock...

    Grazie per il chiarimento
     
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Nel tuo caso riceverai L'OTA, ma non verrà installato, devi avere la recovery stock.
     
    A Giumba piace questo elemento.
  3. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763

    Ciò significa che c'è la possibilità che ti venga comunque notificato, ma non potrai aggiornare.
    Se la ROM non ha subito modifiche è comunque stock.
     
    A Giumba piace questo elemento.
  4. Giumba

    Giumba Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le risposte. Oso farne un altra sperando di non andare off topic:
    E' possibile ripristinare la sola recovery con

    fastboot flash recovery recovery.img

    Utilizzando, ovviamente, la .img relativa alla ROM factory image che gia' utilizzo ?

    Grazie
     
    Ultima modifica: 20 Nov 2013
  5. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Si è fattibile, si può fare anche da NRT, cosa importante da rimarcare e che non devono essere state apportate modifiche al SO tali da pregiudicare l'aggiornamento.

    Io personalmente se aggiorno da OTA prima riporto stock completamente il device.
     
    A Giumba piace questo elemento.
  6. fuccio

    fuccio Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4
    Salve aggiornato a kit kat da factory image la 6s,ho un problema,non riesco ad aggiungere widget nella lockscreen,qualcun altro ha lo stesso inconveniente?...
     
  7. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    [​IMG]

    Prova a spuntare quì...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  8. fuccio

    fuccio Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4

    grazie,non sapevo della sua esistenza,ma fino alla 4.3 esisteva questa opzione?...

    P.s. oggi prima di riaggiornare alla 6s ho provato un po' art andava alla grande le applicazioni funzionavano tutte tranne whatsapp,peccato mi sarebbe piaciuta usarla un po' per vedere bene le differenze :(
     
  9. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    No non esisteva, dalla 4.2 fino alla 4.3 la possibilità di inserire widget nella lockscreen era fissa.

    Ora, novità della 4.4, puoi decidere se poterli inserire o meno.

    Per quanto riguarda whatsapp invece, pare che qualche utente abbia trovato l'apk di una versione nuova di whatsapp su xda compatibile con art. Ho provato a scaricarla ma non mi si installa. Speriamo aggiornino presto :)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  10. fuccio

    fuccio Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4
    ieri ho cercato un po' ma non ho trovato nulla beta o robe simili,anzi avevo trovato che ufficialmente whatapp ha dichiarato che fino a quanto art non diventa l'unico standard non se ne preoccuperanno,peccato!!!
     
  11. Pez_93

    Pez_93 Guest

    Lag di Android 4.4 su Nexus 4

    Salve a tutti :)
    Sono un possessore di un Nexus 4 e ho avuto dei problemi con la versione 4.4 di Android.
    Pochi giorni fa ho installato la factory image di 4.4 e appena ho iniziato ad usare il sistema, ho notato che ci sono dei fastidiosissimi lag; per esempio quando si tira giù il menù delle notifiche a dispositivo bloccato ci sono degli scatti paurosi, ancor di più se scelgo di aprire una delle notifiche.
    Dei lag anche se più lievi ci sono quando uso il pulsante home o quello dell'elenco delle applicazioni in presenza di un'applicazione aperta.

    Ringraziandovi anticipatamente vi chiedo se c'è un modo per risolvere.
     
  12. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,confermo quanto hai scritto...purtroppo.
    rispetto a 4.3 c'è stata un involuzione sotto il profilo della fluidità a mio avviso.
    con la recente build che è uscita ieri (ancora non l'ho testata) ho sentito dire che qualcosa è migliorato....da provare ;)
     
  13. Pez_93

    Pez_93 Guest

    Grazie della risposta :)
    L'ultima build che è uscita ieri la testerai ?
     
  14. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Naturalmente.
    spero nei prossimi giorni.
     
  15. iz0yiv

    iz0yiv Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Poco fa ho ricevuto il msg che era disponibile l'aggiornamento OTA del 4.4.
    Lo sta installando in questo momento.
    A qualcun'altro e' arrivato o sono vittima di scherzo? :)


    edit: aggiornamento andato a buon fine. adesso lo provo un po' per orientarmi

    edit2: ho seguito il post per caricare l'APK di Google e adesso ho finalmente le barre trasparenti... molto belle.
    Peccato per le icone gigantesche...
     
    Ultima modifica: 21 Nov 2013
  16. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Confermo in pieno tutto quello che hai detto e aggiungo: oggi ho flashato tramite toolkit la nuova build, la krt16s, e non cambia nulla. Forse, e dico forse, un pelo più di fluidità nel tornare alla home, ma potrebbe essere solo un mio effetto placebo visto che speravo in miglioramenti :D
     
  17. fuccio

    fuccio Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4
    Ma quando lo schermo è bloccato le barre non sono trasparenti ma le classiche nere,anche sul n5 è così?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  18. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    No.

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
  19. woofer

    woofer Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Giumba, io sono combinato quasi come te, cioé ho la ROM stock e la recovery twrp su due nexus 4 e su un nexus 7 2012. Su uno dei due Nexus 4 mi è comparso l'aggiornamento OTA, ho provato a farlo ma al riavvio si è attivata la recovery twrp, in un attimo ha scritto qualcosa nel terminale ma poi il tutto si è bloccato alla schermata solita della twrp.
    Ora io non vorrei perdere tutti i dati, è possibile fare l'aggiornamento senza doverli perdere?
    Da quel poco che ho capito, tu hai chiesto se puoi ripristinare la sola recovery, ma questo cancella tutti i dati? O è proprio la soluzione al mio problema?
    Ti prego di aiutarmi perché mi sento un pochettino in mezzo alla m...a, anche perché non so cos'è e come utilizzare un fastboot.

    Se casomai sono OT, mandami anche un mp, ma aiutami, ti prego!
     
  20. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Potete usare anche il toolkit per tornare alla recovery stock...

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk