Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[UTILITY] Nexus 5 - Trick and Tips

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da franyo, 8 Nov 2013.

  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao a tutti :)

    Questo thread viene aperto (ringrazio @fearless per avermelo ricordato) con lo scopo di raccogliere vari metodi, trucchi e consigli per far fronte a "particolari" situazioni che si possono verificare su N5.


    Supporto Google Nexus


    INFORMAZIONE  

    Le seguenti procedure sono semplice e di regola "non dannose" ma resta inteso che ne Io ne TuttoAndroid siamo responsabili di eventuali danni, malfunzionamenti, o perdita di dati causati dalla loro esecuzione.



    Accedere alla recovery stock

    1. Spegnere Nexus 5

    2. Accedere al Bootloader accendendo il device tenendo premuto VOL - e POWER

    3. Premere due volte VOL -

    4. Confermare col tasto POWER. Apparirà un segnale di avvertimento (Triangolino con punto esclamativo rosso)

    5. Premere POWER e VOL +

    seguirà:
    [​IMG]

    - Tasto volume per muoversi nel menu

    - Tasto power per confermare



    Hard Reset - Data Wipe - Ripristino di fabbrica [STOCK]


    Da utilizzarsi esclusivamente in caso di emergenza in quanto Tutti i dati presenti sul device andranno persi.


    1. Spegnere Nexus 5

    2. Accedere al Bootloader accendendo il device tenendo premuto VOL - e POWER

    3. Premere due volte VOL -

    4. Confermare col tasto POWER. Apparirà un segnale di avvertimento (Triangolino con punto esclamativo rosso)

    5. Premere POWER e VOL +

    6. Andare su Wipe data / Factory reset e premere POWER

    7. Scegliere Yes - delete all user data e confermare con POWER

    Attendere la procedura, dopo di che il vostro Nexus 5 si riavvierà.


    Fonte

    NB: Segnalazioni di eventuali inesattezze ed omissioni sono molto gradite ;)


    Se ritenete questo post utile, un click su "Thanks" è sempre cosa gradita :)
     
    Ultima modifica: 18 Nov 2013
    A Prinz, kevinilprof, AnnaB. e ad altre 16 persone piace questo elemento.
  2. fabioc

    fabioc Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    6
    se credi forse potresti mettere il dettaglio per lo swipe della cache, ha me ha risolto il problema con il Google Play Services
     
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, illustra pure la procedura se vuoi ;), questo 3d è stato creato apposta per "raccogliere" anche le vostre segnalazioni e consigli :)
     
  4. fabioc

    fabioc Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    6
    Wipe Cache

    Se il telefono non funziona correttamente , potrebbe essere necessario cancellare la partizione cache. Questo reset cancella diverse parti della memoria del telefono. A differenza di un master reset , cancellando la partizione cache non si cancellano i dati personali.

    Per cancellare la partizione cache ecco procedura :

    - Eseguire il backup di tutti i dati necessari che è sulla memoria interna, non si sa mai.
    - Spegnere il dispositivo.
    - Premere e tenere premuto il Volume ei tasti di alimentazione Volume giù e allo stesso tempo per circa 10 secondi.
    - Apparirà l'immagine di un Android a cofano aperto.
    - Premere due volte il tasto volume giù fino a "Recovery Mode" appare sullo schermo .
    - Premere il tasto di accensione per riavviare in "Recovery Mode".
    - Apparirà l'immagine di un Android con un triangolo rosso.
    - Tenendo premuto il tasto di accensione , premere il tasto Volume su.
    - Verrà visualizzata la schermata del sistema Android Recovery.
    - Utilizzare i tasti del volume per scorrere fino a cancellare la partizione cache di dati e premere il tasto di accensione per confermare la selezione.
    - Al termine dello wipe, che può durare anche diversi minuti, il menù dello smartphone si posizionerà sulla voce Reboot
    - confermare col tasto di accensione, Il telefono si riavvierà.

    come dicevo ha me ha risolto il problema con il Google Play Services che prosciugava la batteria

    ma vi ricordo che qualsiasi procedura comporta un minimo di rischio

    Nella pagina della fonte troverete in comodo inglese
    - Master reset from settings menu
    - Master reset with hardware keys
    - Turn on and use safe mode and turn off


    (fonte Reset: Google Nexus 5 | T-Mobile Support)

    ---------- Post aggiornato alle 14:18 ----------

    grazie franyo
     
    Ultima modifica: 24 Nov 2013
    A Cristian, Cal Lightman, Angelo Al Catalano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Edoardo Benissimo

    Edoardo Benissimo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve. Ma perchè faccio il Data wipe e non va avanti? Resta bloccato alla schermata formatting/data..
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao quella procedura puo' durare fino anche a 2 minuti, e dovrebbe andare a buon fine di norma.
     
  7. Edoardo Benissimo

    Edoardo Benissimo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che durata di più e cercando ho letto che se non dava segni di vita si poteva tenere premuto il tasto power. Ho fatto così ma poi si ferma al bootloader senza andare avanti
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ed è esatto... ora se riesci ad entrare di nuovo in modalita' recovery, prova a rifare prima il Wipe Cache partition e poi il Wipe Data e vedi se li fa' tutti e due correttamente tu lascialo fare anche se ci mette 5-10 minuti non toccare nulla... sperando che vadano a buon fine!